ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 74

Il manifesto del partito comunista, piu attuale che mai

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Numero Primo Visualizza il messaggio
    Ma l'analisi -considerata scientifica dai comunisti- si è rivelata infondata e sbagliata. Soprattutto perché prese in considerazione solamente l'aspetto economico della società capitalistica -come poi anni dopo ammonì il buon Weber-. Romanzescamente è affascinante, praticamente non funziona. Punto.

Come è stato scritto, quella che tu vedi una società perfetta, è un incubo.
    Sveglia, si tratta di una teoria filosofica è una previsione economia nell'ordine di decenni/secoli!

E' più che naturale che non trovi riscontro nella realtà. Come del resto trova difficile discontro della realtà Weber, Nietzche, Sant'Agostino e tutti i qualsivoglia filosofi che propongono versioni alternateve del mondo.

Secondariamente poi... Ma credete davvero che l'equalizazione del reddito corrisponda all'appiattimento personale e alla riduzione a masse di pecoroni? Mi state facendo capire che voi siete quello che siete solo per i soldi e per guadagnare? o_o Bel mondo.

Che poi io vedo continuamente un mondo di "pecoroni", come li chiami tu.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Secondariamente poi... Ma credete davvero che l'equalizazione del reddito corrisponda all'appiattimento personale e alla riduzione a masse di pecoroni? Mi state facendo capire che voi siete quello che siete solo per i soldi e per guadagnare? o_o Bel mondo.

Io non sono quello che guadagno, ma ho il diritto di guadagnare in proporzione a quello che dico-faccio-penso, e di tenermi per me quello che guadagno se la mia volontà è tenermelo per me.

Questo è uno degli istinti primari della specie umana.

Questo nel comunismo non si può fare, ti viene impedito CON LA FORZA (assolutamente no invece nel Fascismo, anzi nel Fascismo eri incoraggiato nell'iniziativa privata, al di là del fatto che ti dovevi tesserare...), già che era venuto fuori per un attimo il discorso fascismo....

Ergo.....non morirò comunista

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    L'individualismo è SACROSANTO, se non portato all'eccesso.

Ci mancherebbe pure che io che lavoro magari meglio e di più devo prendere tanto quanto il mio vicino di casa che fa peggio e meno, oppure devo condividere il frutto del mio lavoro con altri che manco conosco e che magari hanno fatto di meno per meritarselo.

Meritereste di vivere in un Paese VERAMENTE comunista facile parlare adesso quando abbiamo proprietà privata, libertà di iniziativa e tante altre robe simili.
    Perchè non condividete TUTTI, e dico TUTTI, i vostri averi, se davvero adorate il comunismo?

Non ci pensate nemmeno, eh? Ve le tenete strette le cose che vi siete guadagnati/comprati/quello che è, non è vero?......
    Wolve, questo è l'individualismo e il materialismo.
    Personalmente? A me me ne frega un caxxo delle cose che ho. Sono contento di averle, ma se non le avessi sarebbe uguale.
    E non mi rosicherebbe che altri le abbiano e io no, o che io debba rinunciare a un pò dei miei introiti per fare progredire la società in toto.

Ma voi non lo capirete mai.
    Ah... Ma poi visto che parlate tanto di 'sto individualismo... C'è un sistema politico che fa capo ad esso come valore?

Mi verrebbe da dire fascismo sapendo con chi parlo e di cosa parliamo ma... Poi ripenso alle folle di gente inebetita che alza il braccio senza manco saper cosa caxxo sta dicendo...

Io non sono quello che guadagno, ma ho il diritto di guadagnare in proporzione a quello che dico-faccio-penso, e di tenermi per me quello che guadagno se la mia volontà è tenermelo per me.

Questo nel comunismo non si può fare, ti viene impedito CON LA FORZA (assolutamente no invece nel Fascismo, anzi nel Fascismo eri incoraggiato nell'iniziativa privata, al di là del fatto che ti dovevi tesserare...), già che era venuto fuori per un attimo il discorso fascismo....

Eh no, caro mio.

Questo non è un istinto primario, questa è avidità umana. In natura i branchi si dividono il cibo equamente, e mangian tutti.

Edit: lol lo sapevo che avresti messo in gioco la carta fascismo... Col suo forte individualismo, eh?

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Wolve, questo è l'individualismo e il materialismo.
    Personalmente? A me me ne frega un caxxo delle cose che ho. Sono contento di averle, ma se non le avessi è uguale.
    E non mi rosicherebbe che altri le abbiano e io no, o che io debba rinunciare a un pò dei miei introiti epr fare progredire la società in toto.

Ma voi non lo capirete mai.
    Ah... Ma poi visto che parlate tanto di 'sto individualismo... C'è un sistema polticio che fa capo ad esso come valore?

Mi verrebbe da dire fascismo sapendo con chi parlo e di cosa parliamo ma... Poi ripenso alle folle di gente inebetita che alza il braccio senza manco saper cosa caxxo sta dicendo...

Eh no, caro mio.

Questo non è un istinto primario, questa è avidità umana. In natura i branchi si dividono il cibo equamente, e mangian tutti.
    Noi abbiamo molti punti di differenza dagli altri animali, anche se deriviamo da quel "ceppo", drk. Nessuno lo può negare, io per primo non l'ho mai fatto. Una delle fondamentali differenze è ad esempio quella di avere bisogno e di voler plasmare l'ambiente in cui viviamo in maniera estremamente più massiccia di come vogliano e possano fare gli altri animali, ed abbiamo sviluppato capacità sempre maggiori di farlo, partendo proprio da questa "scintilla". E questa è la prima cosa

Seconda cosa.....intanto però le cose materiali ce le hai e, tue parole, sei contento di averle. Non le dai ad esempio in beneficenza fatta eccezione per il minimo per sopravvivere, nè vivi magari in una qualche sparuta comunità in stile quaccheri o come ******* si chiamano loro. Nè è questione di rosicare perchè uno ha ed un altro no, non è quello. Dico solo che a me, così come a tanti ma TANTI altri, darebbe fastidio che io faccio X e becco Y in proporzione....ed altri fanno X - 10 e beccano Y +12....per dire.
    E non parlo solo di lavoro puramente di fatica, eh, parlo in senso MOLTO generale di meriti di vario tipo.

Un sistema che, consciamente o inconsciamente, "appiattisce", non può e non deve prendere piede.....ad ogni costo.

PER LO MENO il Fascismo questo non lo faceva.....

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Noi abbiamo molti punti di differenza dagli altri animali, anche se deriviamo da quel "ceppo", drk. Nessuno lo può negare, io per primo non l'ho mai fatto. Una delle fondamentali differenze è ad esempio quella di avere bisogno e di voler plasmare l'ambiente in cui viviamo in maniera estremamente più massiccia di come vogliano e possano fare gli altri animali, ed abbiamo sviluppato capacità sempre maggiori di farlo, partendo proprio da questa "scintilla". E questa è la prima cosa

Seconda cosa.....intanto però le cose materiali ce le hai e, tue parole, sei contento di averle. Non le dai ad esempio in beneficenza fatta eccezione per il minimo per sopravvivere, nè vivi magari in una qualche sparuta comunità in stile quaccheri o come ******* si chiamano loro. Nè è questione di rosicare perchè uno ha ed un altro no, non è quello. Dico solo che a me, così come a tanti ma TANTI altri, darebbe fastidio che io faccio X e becco Y in proporzione....ed altri fanno X - 10 e beccano Y +12....per dire.
    E non parlo solo di lavoro puramente di fatica, eh, parlo in senso MOLTO generale di meriti di vario tipo.

Un sistema che, consciamente o inconsciamente, "appiattisce", non può e non deve prendere piede.....ad ogni costo.

PER LO MENO il Fascismo questo non lo faceva.....
    E infatti è per questo che il mondo va a pu**ane, che tra 50 i poli si scioglieranno del tutto, che le specie animali si esitnguono, che nei prossimi decenni si faranno le guerre per l'acqua.

Le cose che ho non sono mie Appartengono ai miei genitori. Personalmente mantengo talmente tante iscrizioni a svariate attività di volontariato che mi trovo a tirare la cinghia, ma questo è un altro discorso.

Il Fascismo non è un sistema che appiattisce?
    Appiattisce le idee, chi non è fascista mazzate.
    Appiattisce il pensiero, chi non pensa fascista mazzate.
    Appiattisce la libertà, chi non si fa fascista mazzate.
    Appiattisce l'economia, chi non è iscritto a sindacati fascisti non lavora.
    Appiattisce l'imprenditoria, chi non rientra nei piani imprenditoriali statali non lavora.
    Appiattisce l'individuo, riducendolo ad un puntino nella massa di camice nere che girano col braccio alzato.
    Appiattisce la cultura, sostituendo la cultura "fascista, italica e ariana" alle microcuture regionali preesistenti in Italia.

La massificazione scende poi nel più personale e intimo spazio dell'uomo, arrivando a modificare gli ideali.
    Patria, Nazione, Guerra, Onore, Morte, Famiglia, Dux.

E questo me lo chiami individualismo?

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

E infatti è per questo che il mondo va a pu**ane, che tra 50 i poli si scioglieranno del tutto, che le specie animali si esitnguono, che nei prossimi decenni si faranno le guerre per l'acqua.

Le cose che ho non sono mie Appartengono ai miei genitori. Personalmente mantengo talmente tante iscrizioni a svariate attività di volontariato che mi trovo a tirare la cinghia, ma questo è un altro discorso.

Il Fascismo non è un sistema che appiattisce?
    Appiattisce le idee, chi non è fascista mazzate.
    Appiattisce il pensiero, chi non pensa fascista mazzate.
    Appiattisce la libertà, chi non si fa fascista mazzate.
    Appiattisce l'economia, chi non è iscritto a sindacati fascisti non lavora.
    Appiattisce l'imprenditoria, chi non rientra nei piani imprenditoriali statali non lavora.
    Appiattisce l'individuo, riducendolo ad un puntino nella massa di camice nere che girano col braccio alzato.
    Appiattisce la cultura, sostituendo la cultura "fascista, italica e ariana" alle microcuture regionali preesistenti in Italia.

La massificazione scende poi nel più personale e intimo spazio dell'uomo, arrivando a modificare gli ideali.
    Patria, Nazione, Guerra, Onore, Morte, Famiglia, Dux.

E questo me lo chiami individualismo?
    Per lo meno nel Fascismo quello che guadagnavi era tuo, e non avevi problemi ad avviare piccole, medie o grandi imprese.....e so di che parlo per esperienze ovviamente indirette e raccontate, ma per lo meno raccontate comunque da persone che ci hanno vissuto. E poi non ho mica detto che il Fascismo non massificava ed il comunismo sì, eh massificavano entrambi, ma per come la vedo io il secondo lo fa in misura maggiore. L'iscrizione al partito fascista spessissimo era soltanto di facciata.....non ti venivano certo a contare i peli del culo ogni giorno, ed anche questo è derivato da racconti di esperienze di vita.

Per il resto.....quotidianamente in natura si lotta per le risorse, lo fanno tutti gli animali.

Non vedo perchè nel nostro caso debba essere qualcosa di così sconvolgente....come ti ho detto, abbiamo molti punti di differenza ma anche punti di contatto, e soprattutto siamo anche noi parte di quel meccanismo praticamente perfetto che è l'ecosistema naturale......

Zeitgeist
    Utente cancellato

Predefinito

Sveglia, si tratta di una teoria filosofica è una previsione economia nell'ordine di decenni/secoli!

E' più che naturale che non trovi riscontro nella realtà. Come del resto trova difficile discontro della realtà Weber, Nietzche, Sant'Agostino e tutti i qualsivoglia filosofi che propongono versioni alternateve del mondo.

OMG. Sono sconvolto.

L'analisi di Marx era legata -e ripeto legata- alla prassi, alla realtà. Cosa diamine c'entrano Sant'Agostino e Nietzsche!?! Cosa c'entrano la città di Dio ed il superuomo?

Secondariamente poi, credo che se ad una persona dai tutto quello di cui ha bisogno -quello che tu credi abbia bisogno- questa non troverà motivo di elevazione, sia economica che spirituale. Lo inserisci in un terribile schematismo ed inquadramento volto appunto all'appiattimento.

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Per lo meno nel Fascismo quello che guadagnavi era tuo, e non avevi problemi ad avviare piccole, medie o grandi imprese.....e so di che parlo per esperienze ovviamente indirette e raccontate, ma per lo meno raccontate comunque da persone che ci hanno vissuto. E poi non ho mica detto che il Fascismo non massificava ed il comunismo sì, eh massificavano entrambi, ma per come la vedo io il secondo lo fa in misura maggiore. L'iscrizione al partito fascista spessissimo era soltanto di facciata.....non ti venivano certo a contare i peli del culo ogni giorno, ed anche questo è derivato da racconti di esperienze di vita.

Per il resto.....quotidianamente in natura si lotta per le risorse, lo fanno tutti gli animali.

Non vedo perchè nel nostro caso debba essere qualcosa di così sconvolgente....come ti ho detto, abbiamo molti punti di differenza ma anche punti di contatto, e soprattutto siamo anche noi parte di quel meccanismo praticamente perfetto che è l'ecosistema naturale......
    Ma non è mica vero, Wolve. Bisognava iscriversi al partito fascista, e facciata o meno, era già un obbligo senza il quale non era possibile praticare. Farlo di facciata era un'elusione della politica fascista, non era certo il Fascismo che lasciava questa libertà come un'opzione

Inoltre le piccole e medie imprese non esistevano, erano inglobate dai grandi ammassi di sindacati fascisti che erano tenuti a dirottare tutti gli sforzi produttivi della nazione verso obbiettivi via via differenti, vedesi ad esempio la straconosciuta "battaglia del grano".

E se anche qualcuno sfuggiva alla morsa dei grandi sindacati... Qual'è il guadagno?
    Metti da parte qualche soldo e in cambio hai venduto l'anima, ti sei venduto le idee, la testa, il raziocinio, la cultura, le abitudini.

E comunque, avete tutti skippato questa osservazione:

Quote Originariamente inviata da drkheart
    E caro mio, pensa se fosse una vera utopia...
    Niente mafia, niente classe politica mangiasoldi, niente truffatori, niente rapine...
    Cavolo, avremmo risolto 4/5 dei problemi dell'Italia!
    Tranne TheLord che c'ha riso ^^

Edit: Ah, ricordiamo anche che grazie a questi grandi sindacati gli operai non avevano diritti ed erano ipersfruttati per uno stipendio da fame?

Zeitgeist
    Utente cancellato

Predefinito

Qui non mi trovi d'accordo però. Il fascismo è egualmente massificante e volto all'appiattimento spirituale. E lo fa utilizzando la violenza quasi indiscriminata.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Edit: Ah, ricordiamo anche che grazie a questi grandi sindacati gli operai non avevano diritti ed erano ipersfruttati per uno stipendio da fame?
    Sovrasfruttati con uno stipendio da fame?

Ti sfugge che fu Mussolini ad istituire i primi permessi per maternità, la regolamentazione dell'orario di lavoro, delle pensioni, assegni familiari e se non erro anche dell'assicurazione contro gli infortuni, ma su quest'ultima cosa sono meno sicuro.....

Prova a chiederle a Cuba ste cose

Ma comunque non ho messo in mezzo io il Fascismo per primo, e topic con "confronti" di questo genere già ce ne sono

Rimane il fatto che una società che non permette all'individuo di provare a crescere se lo vuole, non potrà MAI avere futuro, ed è giusto che non ce l'abbia perchè è giusto che un governo dia ai suoi cittadini le possibilità di vivere le proprie vite e crescere se lo vogliono, senza costringerli a condividere tutto quello che hanno e che guadagnerebbero.....

Quote Originariamente inviata da Numero Primo Visualizza il messaggio
    Qui non mi trovi d'accordo però. Il fascismo è egualmente massificante e volto all'appiattimento spirituale. E lo fa utilizzando la violenza quasi indiscriminata.
    EGUALMENTE no, nonostante quello che generalmente si pensa....

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima