Ma l'analisi -considerata scientifica dai comunisti- si è rivelata infondata e sbagliata. Soprattutto perché prese in considerazione solamente l'aspetto economico della società capitalistica -come poi anni dopo ammonì il buon Weber-. Romanzescamente è affascinante, praticamente non funziona. Punto.
Come è stato scritto, quella che tu vedi una società perfetta, è un incubo.
Voi gioite del fatto che il comunismo è irrealizzabile. Io prendo atto del fatto che è irrealizzabile per il fatto che l'uomo è una merda individualista, e tanto tanto allegro non sono
volevo anche aggiungere, che, almeno secondo me, non è assolutamente necessario essere comunisti per apprezzare il manifesto di marx ed eigel
L'individualismo è SACROSANTO, se non portato all'eccesso.
Ci mancherebbe pure che io che lavoro magari meglio e di più devo prendere tanto quanto il mio vicino di casa che fa peggio e meno, oppure devo condividere il frutto del mio lavoro con altri che manco conosco e che magari hanno fatto di meno per meritarselo.
Meritereste di vivere in un Paese VERAMENTE comunista facile parlare adesso quando abbiamo proprietà privata, libertà di iniziativa e tante altre robe simili.
Perchè non condividete TUTTI, e dico TUTTI, i vostri averi, se davvero adorate il comunismo?
Non ci pensate nemmeno, eh? Ve le tenete strette le cose che vi siete guadagnati/comprati/quello che è, non è vero?......