ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 74

Il manifesto del partito comunista, piu attuale che mai

FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ho scritto fascisti?
    Volevo dire leghisti, sorry... xD
    Appunto, tanto meglio no?

Quindi tu stai dicendo che il fallimento dell'URSS pre-seconda GM non è da imputarsi a Lenin e Stalin e alle loro politiche (di cui, ripeto, qualcuna ebbe qualche effetto positivo, come, in parte, la NEP), ma agli zar e al freddo?

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    A maggior ragione

Quindi tu stai dicendo che il fallimento dell'URSS pre-seconda GM non è da imputarsi a Lenin e Stalin e alle loro politiche (di cui, ripeto, qualcuna ebbe qualche effetto positivo, come, in parte, la NEP), ma agli zar e al freddo?
    No, ho detto che non è da imputarsi alla dottrina comunista ^^

E che senza quelle brutte situazioni là, probabilmente Stalin avrebbe fatto molto meglio "economicamente parlando" di Hitler o Mussolini.

Zeitgeist
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ma guarda che per Marx il comunismo non era da attuare o da far avvenire, era un momento del naturale susseguirsi storico-economico. Secondo Marx la società sarebbe approdata al comunismo da sola, prima attraverso la Comune e poi attraverso la dittatura proletaria.

Quindi Marx non ritiene che il comunismo sia "da imporre, da far avvenire" ma che anzi sia il naturale sbocco delle trasformazioni economiche della propria epoca.

Ma l'analisi -considerata scientifica dai comunisti- si è rivelata infondata e sbagliata. Soprattutto perché prese in considerazione solamente l'aspetto economico della società capitalistica -come poi anni dopo ammonì il buon Weber-. Romanzescamente è affascinante, praticamente non funziona. Punto.

Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    una società senza la proprietà privata e senza classi sociali è una società che elimina i principi dei vari "conflitti". quindi è una società perfetta.

se non fosse un'utopia sarei la prima dei comunisti.

Come è stato scritto, quella che tu vedi una società perfetta, è un incubo.

Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Piaciuto: 655 volte

Predefinito

Voi gioite del fatto che il comunismo è irrealizzabile. Io prendo atto del fatto che è irrealizzabile per il fatto che l'uomo è una merda individualista, e tanto tanto allegro non sono

Zeitgeist
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Voi gioite del fatto che il comunismo è irrealizzabile. Io prendo atto del fatto che è irrealizzabile per il fatto che l'uomo è una merda individualista, e tanto tanto allegro non sono
    Meglio l'individualismo e la diversità che una massa di pecoroni identici, uguali e felici di esserlo.

Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Piaciuto: 655 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Numero Primo Visualizza il messaggio
    Meglio l'individualismo e la diversità che una massa di pecoroni identici, uguali e felici di esserlo.
    Ma perché, scusa, ti pare che la società odierna sia tanto a favore della diversità? Due indizi: moda e razzismo

Zeitgeist
    Utente cancellato

Predefinito

Ma perché, scusa, ti pare che la società odierna sia tanto a favore della diversità? Due indizi: moda e razzismo
    Non ho mica scritto di essere a favore di questa società!? Anzi. Ma preferisco che l'individualità, diversità e meritocrazia siano valori positivi. [aspetto evidentemente non possibile in un dickat che prevede collettività, eguaglianza materiale ed appiattimento].

Sempre più FdT
    Uomo 56 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Piaciuto: 5 volte

Predefinito

volevo anche aggiungere, che, almeno secondo me, non è assolutamente necessario essere comunisti per apprezzare il manifesto di marx ed eigel

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    volevo anche aggiungere, che, almeno secondo me, non è assolutamente necessario essere comunisti per apprezzare il manifesto di marx ed eigel
    ovviamente

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

L'individualismo è SACROSANTO, se non portato all'eccesso.

Ci mancherebbe pure che io che lavoro magari meglio e di più devo prendere tanto quanto il mio vicino di casa che fa peggio e meno, oppure devo condividere il frutto del mio lavoro con altri che manco conosco e che magari hanno fatto di meno per meritarselo.

Meritereste di vivere in un Paese VERAMENTE comunista facile parlare adesso quando abbiamo proprietà privata, libertà di iniziativa e tante altre robe simili.
    Perchè non condividete TUTTI, e dico TUTTI, i vostri averi, se davvero adorate il comunismo?

Non ci pensate nemmeno, eh? Ve le tenete strette le cose che vi siete guadagnati/comprati/quello che è, non è vero?......

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima