ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 74

Il manifesto del partito comunista, piu attuale che mai

  1. #11
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Veramente io credo ECCOME che al mondo sia stato applicato parecchie volte, ed abbia fallito
    Ah si?
    Han fatto la comune e la dittatura del proletariato in qualche nazione del mondo? o_o


  2. # ADS
     

  3. #12
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ah si?
    Han fatto la comune e la dittatura del proletariato in qualche nazione del mondo? o_o
    a parte i falansteri non c'è stato chissà che cosa di pratico

    tutto il resto erano dittature, nulla a che vedere con il comunismo descritto nel manifesto

  4. #13
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    a parte i falansteri non c'è stato chissà che cosa di pratico

    tutto il resto erano dittature
    Hanno raggiunto la statalizzazione dei mezzi di produzione e l'eliminazione del profitto imprenditoriale?

    C'è anche altro che mi sfugge xD

  5. #14
    Assuefatto da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/11/2004
    Messaggi: 945
    Piaciuto: 0 volte

  6. #15
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    a parte i falansteri non c'è stato chissà che cosa di pratico
    ci sn stati i primi cristiani

    e poi in Inghilterra ai tempi della guerra civile c'era stato 1 tipo predicatore e 1 soldato o ex soldato ke avevano fondato una comunità tipo comunista cn i contadini poveri, poi ne erano nate anke altre, nn sn durate molto ma erano abbastanza 1 figata

  7. #16
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Veramente io credo ECCOME che al mondo sia stato applicato parecchie volte, ed abbia fallito

    Io dico solo che alcune idee e modi più "morbidi" estrapolati dal comunismo, cioè, tanto per capirci, le battaglie portate avanti dai primi sindacati, siano state sacrosante.
    E' odiosa quella scuola di pensiero sostenente l'idea che il vero comunismo non sia mai stato realizzato. Idea utilizzata solo per non infangare quello che viene considerato un mito.

    Una società dove tutti gli uomini sono uguali -ATTENZIONE, uguaglianza materiale, non ideale- è una società che non ha senso. Nessun uomo sarebbe spinto a migliorarsi, ad elevarsi. Una società massificante mi spaventa. Una società del genere è tutt'altro che perfetta. L'individualità, l'iniziativa, l'inventiva sono caratteristiche insite all'essere umano. Siamo nati per essere diversi, perdiana!

  8. #17
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The House Killer Visualizza il messaggio

  9. #18
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Numero Primo Visualizza il messaggio
    E' odiosa quella scuola di pensiero sostenente l'idea che il vero comunismo non sia mai stato realizzato. Idea utilizzata solo per non infangare quello che viene considerato un mito.

    Una società dove tutti gli uomini sono uguali -ATTENZIONE, uguaglianza materiale, non ideale- è una società che non ha senso. Nessun uomo sarebbe spinto a migliorarsi, ad elevarsi. Una società massificante mi spaventa. Una società del genere è tutt'altro che perfetta. L'individualità, l'iniziativa, l'inventiva sono caratteristiche insite all'essere umano. Siamo nati per essere diversi, perdiana!
    E' ESATTAMENTE il mio pensiero. Non è un'utopia, è una DIStopia...."utopia" un *****.

    Quello è uno dei pochissimi motivi che mi viene in mente per cui potrei decidere davvero di imparare a maneggiare un'arma da fuoco

  10. #19
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Numero Primo Visualizza il messaggio
    E' odiosa quella scuola di pensiero sostenente l'idea che il vero comunismo non sia mai stato realizzato. Idea utilizzata solo per non infangare quello che viene considerato un mito.

    Una società dove tutti gli uomini sono uguali -ATTENZIONE, uguaglianza materiale, non ideale- è una società che non ha senso. Nessun uomo sarebbe spinto a migliorarsi, ad elevarsi. Una società massificante mi spaventa. Una società del genere è tutt'altro che perfetta. L'individualità, l'iniziativa, l'inventiva sono caratteristiche insite all'essere umano. Siamo nati per essere diversi, perdiana!
    E' un utopia perchè presume che l'uomo non abbia l'interesse personale per migliorarsi, ma persegua il benessere di sé stesso e lo ponga sullo stesso piano di quello di tutta la società.

    Non appiattiamo un sistema filosofico complesso e affascinante come quello Marx-Engeliano a queste superficiali visioni d'insieme, suvvia.

  11. #20
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E' ESATTAMENTE il mio pensiero. Non è un'utopia, è una DIStopia...."utopia" un *****.

    Quello è uno dei pochissimi motivi che mi viene in mente per cui potrei decidere davvero di imparare a maneggiare un'arma da fuoco
    Ed è un pensiero -un retaggio- che poi si riflette nella dialettica politica reale. Prova a parlare di meritocrazia -un concetto che dovrebbe essere universalmente condivisibile- ad un presunto comunista. Lo rifiuta, lo rigetta. Non lo condivide.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Manifesto bizzarro
    Da michaeljacksoniana nel forum Argomento libero
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 17/6/2009, 17:43
  2. Gem Boy - Berlusconi comunista
    Da twix ™ nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 19/9/2006, 13:59