ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 100

Io, studente leghista perchè mi vergogno dell’unità d’Italia

Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Piaciuto: 1064 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da God's Regret Visualizza il messaggio
    Scusa non ti avevo letta
    Da uno studio condotto dell Corriere si è scoperto che il 76% (mi sembra, non ricordo precisamente) degli extracomunitari o è in carcere o ha processi aperti o ha precedenti penali (quali spaccio, stupro, tentato omicidio, rapine...on furti di merendine insomma...). Comunque era su carta stampata. Cercherò online la fonte dello studio e te ne farò partecipe
    76%??
    Direi che è un po' tantino,decisamente tantino.

Comunque Obo,dici che la lega non è una soluzione ma forse non ricordi i discorsi di Maroni,non si parla di cacciare fuori tutti,gli onesti sono benvenuti.

Il problema è che nella Lega c'è sempre qualcuno che spara paroloni e si tende sempre a ricordare quelli piuttosto che apprezzare ciò che di giusto dicono/fanno.

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    700 denuti sono un'irrisorietà e non costituiscono un campione sufficiente alla valutazione complessiva.
    Per questo dico che la fonte è topolino.

Toh, leggete per l'ennesima volta le stesse identiche cose.

http://www.sisde.it/Gnosis/Rivista1.nsf/stampe/9
    Drk ti posto alcuni passaggi del link che hai postato:

Secondo un sondaggio dell’Osservatorio europeo contro il razzismo (condotto su un campione di 16.000 intervistati), il 72% degli italiani è convinto che gli stranieri compiano, nel nostro territorio, più crimini rispetto ai locali
    Innanzi tutto campione di 16000 persone è troppo ristretto visto che in Italia siamo 60 milioni,visto che oltretutto proprio tu parlavi di numeri non significativi quando parlavo dei detenuti di Genova.
    Inoltre fosse davvero così gli Italiani invece che votare Berlusconi,Franceschini,Di Pietro e compagnia cantante si sarebbero ammassati a votare Lega o partiti di estrema destra,e quest'ultimi mi pare che di voti ne abbiano presi davvero molto pochi.

Secondo L’OIM (organizzazione internazionale che si occupa di monitorare questo fenomeno) sono 175 milioni circa le persone (pari al 2,9% della popolazione mondiale) che vivono, in modo regolare, fuori dal proprio Paese di origine.
    Stimare quanti siano gli immigrati clandestini è, viceversa, talmente complesso che rischia di essere un esercizio affidato alla pura speculazione statistica. La maggior parte degli addetti ai lavori giudica congrua la quota del 20/25% dell’immigrazione clandestina rispetto a quella regolare (se quindi in Italia all’inizio del terzo millennio gli stranieri con regolare permesso di soggiorno erano stimati in circa 1,4 milioni, gli irregolari si possono calcolare approssimativamente in 300/400 mila unità). Questa “convinzione” è stata sconfessata nel nostro Paese dai dati raccolti in concomitanza di provvedimenti legislativi volti a regolarizzare il fenomeno della clandestinità.
    È stato, infatti, sufficiente, secondo il Professor Gianpiero Dalla Zanna, applicare la legge n° 1413 (nota come la legge Bossi-Fini) per accertare che probabilmente in Italia il rapporto regolari/irregolari è circa di uno a uno e che, quindi, sono presenti nel nostro Paese nel complesso quasi 2,8 milioni di stranieri (il 5% della popolazione residente, in linea con il valore medio dei paesi della Unione Europea).
    Ovviamente il caso italiano non può essere inteso come campione rappresentativo della situazione mondiale. Secondo l’OIM, gli irregolari nel mondo sono, infatti, stimati in 30/40 milioni, vale a dire un irregolare ogni 5 immigrati regolari
    Ok che clandestino non vuol dire per forza delinquente ma ti sembra giusto tutto ciò?

Tabella 2- STRANIERI DETENUTI NEGLI ISTITUTI PENITENZIARI ITALIANI (1990-2002)

Elaborazione su dati Ministero della Giustizia
    Da notare la crescita % di detenuti extracomunitari dal '90 al 2002,con un aumento tale non è difficile pensare che se i dati fossero aggiornati al 2009 la percentuale potrebbe toccare il 40%.
    Sono tutti ladri di merendine?

• il tasso dei detenuti stranieri con regolare permesso di soggiorno (o cittadinanza italiana) è similare a quello dei reclusi italiani. Se si considera il tasso dei detenuti clandestini il rapporto cambia in modo significativo: sui 16.788 detenuti stranieri, infatti, 15.900 sono presenti sul nostro territorio in modo clandestino (il 94% dei detenuti nati fuori del nostro territorio);
    Non sarebbe più logico rispedirli al loro paese?O devo sentirmi xenofobo perchè faccio di questi pensieri?

con una politica delle espulsioni selettiva ed efficace che eviti di far permanere, nella nostra società, quanti sono disponibili a vivere la loro irregolarità clandestinità privilegiando comportamenti illeciti ritenuti più proficui (è evidente che la prostituzione rende più della “collaborazione familiare”). A tale politica deve essere correlata un’azione di sostegno all’immigrato deciso e motivato, a cui vanno forniti tutti gli strumenti per inserirsi nella società che lo ospita.

D'accordissimo sulla prima parte,meno sulla seconda,il sostegno va dato prima agli italiani che risiedono nel loro paese natìo,se e solo se l'Italia riuscisse ad uscire dalla crisi economica in cui è precipitata allora benvenuti gli extracomunitari e ben vengano aiuti nei loro confronti.

God's Regret
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    76%??

Comunque Obo,dici che la lega non è una soluzione ma forse non ricordi i discorsi di Maroni,non si parla di cacciare fuori tutti,gli onesti sono benvenuti.

Il problema è che nella Lega c'è sempre qualcuno che spara paroloni e si tende sempre a ricordare quelli piuttosto che apprezzare ciò che di giusto dicono/fanno.

Innanzi tutto campione di 16000 persone è troppo ristretto visto che in Italia siamo 60 milioni,visto che oltretutto proprio tu parlavi di numeri non significativi quando parlavo dei detenuti di Genova.
    Inoltre fosse davvero così gli Italiani invece che votare Berlusconi,Franceschini,Di Pietro e compagnia cantante si sarebbero ammassati a votare Lega o partiti di estrema destra,e quest'ultimi mi pare che di voti ne abbiano presi davvero molto pochi.

Ok che clandestino non vuol dire per forza delinquente ma ti sembra giusto tutto ciò?

Da notare la crescita % di detenuti extracomunitari dal '90 al 2002,con un aumento tale non è difficile pensare che se i dati fossero aggiornati al 2009 la percentuale potrebbe toccare il 40%.

Non sarebbe più logico rispedirli al loro paese?O devo sentirmi xenofobo perchè faccio di questi pensieri?

D'accordissimo sulla prima parte,meno sulla seconda,il sostegno va dato prima agli italiani che risiedono nel loro paese natìo,se e solo se l'Italia riuscisse ad uscire dalla crisi economica in cui è precipitata allora benvenuti gli extracomunitari e ben vengano aiuti nei loro confronti.
    Io non ho parlato solo di detenuti. Ho parlato anche di processi aperti e che hanno avuto processi o che sono stati detenuti.

Uomo 36 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da God's Regret Visualizza il messaggio
    Io non ho parlato solo di detenuti. Ho parlato anche di processi aperti e che hanno avuto processi o che sono stati detenuti.
    76% è troppo.

God's Regret
    Ospite

Predefinito

76% è troppo.
    vallo a dire a chi ha scritto l'articolo non a me.
    come già detto appena lo trovo online metto il link.

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

76%??

Eh no due, un campione di 16k persone dal punto di vista statistico è molto più attendibile ^^

Poi, cosa c'entra che è giusto? E' ovvio che sia difficile enumerare i clandestini... Sono clandestini!

Per quanto riguarda la crescita in %... Segui il discorso precedente, quello che collega l'afflusso di nuovi immigrati all'aumento della percentuale di immigrati in carcere ^^
    Se in italia ci fossero 10 clandestini la percentuale di immigrati in carcere magari sarebbe 0, se ce ne sono 10milioni è normale che sia una percentuale molto maggiore.

Ma io non ho mai detto di essere contrario a mandare i clandestini REI al loro paese ^^

Ma per piacere, la vecchia storia dell'italiano che non ha sostegno... Sei già inserito nella società dove sei nato, e questi discorsi si fanno da PRIMA della crisi economica, non usiamola come scudo

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

Piccola provocazione...

Siamo il paese con il tasso di natalità in assoluto piu basso del mondo (credo solo il Giappone ci batte,se sbaglio mi corriggerete) e fra quelli con l'età media più alta...
    gli italiani non generano più...di chi sia colpa non è il luogo o momento per parlarne,diciamo solo che,in generale,tutte le persone di classe sociale/culturale medio-alta hanno paura a mettere al mondo bambini sia per questioni economiche,sia per questioni di impegni e responsabilità....

fatta questa premessa,io dico...che senso ha parlare di lavoro,futuro,occupazione,se,andando avanti cosi fra 10,20 anni gli italiani in età lavorativa saranno pochissimi?

non sarebbe quindi giusto integrare il prima e più possibile gli immigrati,che generalmente scopano e sfornano figli come opossum,e creare una nuova forza lavoro del futuro?non sarebbe meglio che questi bambini,anche se neri,gialli,rossi,crescano integrati,e facciano andare avanti l'economia?

qui torna in gioco il serpente che si morde la coda...se certi esponenti politici fanno una campagna basata sull'odio e la paura verso l'immigrato,e quindi l'immigrato quando arriva viene relegato nei ghetti,e quindi diventa criminale in mancanza di opportunità,e quindi non avviene l'integrazione beh...ci perdiamo tutti...lasciando stare discorsi da 4 soldi propagandistici/fascisti sul fatto che è terra nostra o altre cazzate..parlando papale papale...ci perdiamo tutti!!!!

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Ma perchè date la colpa delle attuali tensioni sociali solo e soltanto ai politici e classificate automaticamente come santi gli immigrati? Mi sa che il motivo di sta cosa non lo riuscirò a capire mai

Uomo 36 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Piccola provocazione...

Siamo il paese con il tasso di natalità in assoluto piu basso del mondo (credo solo il Giappone ci batte,se sbaglio mi corriggerete) e fra quelli con l'età media più alta...
    gli italiani non generano più...di chi sia colpa non è il luogo o momento per parlarne,diciamo solo che,in generale,tutte le persone di classe sociale/culturale medio-alta hanno paura a mettere al mondo bambini sia per questioni economiche,sia per questioni di impegni e responsabilità....

fatta questa premessa,io dico...che senso ha parlare di lavoro,futuro,occupazione,se,andando avanti cosi fra 10,20 anni gli italiani in età lavorativa saranno pochissimi?

non sarebbe quindi giusto integrare il prima e più possibile gli immigrati,che generalmente scopano e sfornano figli come opossum,e creare una nuova forza lavoro del futuro?non sarebbe meglio che questi bambini,anche se neri,gialli,rossi,crescano integrati,e facciano andare avanti l'economia?

qui torna in gioco il serpente che si morde la coda...se certi esponenti politici fanno una campagna basata sull'odio e la paura verso l'immigrato,e quindi l'immigrato quando arriva viene relegato nei ghetti,e quindi diventa criminale in mancanza di opportunità,e quindi non avviene l'integrazione beh...ci perdiamo tutti...lasciando stare discorsi da 4 soldi propagandistici/fascisti sul fatto che è terra nostra o altre cazzate..parlando papale papale...ci perdiamo tutti!!!!
    Yasha è questione di punti di vista,il mio è che parte degli immigrati che arrivano non hanno intenzione di integrarsi nella società,ma vengono qua per delinquere e fare la vita che al loro paese non gli permettono di fare.
    Il tuo invece è che questi poveri cristi che vengono qua devono rubare per campare e la colpa di tutto ciò è solo nostra che povero popolo di fascisti ignoranti rifiutiamo gli extracomunitari e non li aiutiamo ad integrarsi nella società.

Non ci incontreremo mai missà.

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

Yasha è questione di punti di vista,il mio è che parte degli immigrati che arrivano non hanno intenzione di integrarsi nella società,ma vengono qua per delinquere e fare la vita che al loro paese non gli permettono di fare.
    Il tuo invece è che questi poveri cristi che vengono qua devono rubare per campare e la colpa di tutto ciò è solo nostra che povero popolo di fascisti ignoranti rifiutiamo gli extracomunitari e non li aiutiamo ad integrarsi nella società.

Non ci incontreremo mai missà.
    ma non è assolutamente vero,che palline,siete fissati col fatto che amiamo tutti quanti a prescindere!!!

Io dico sempre che se noi non siamo stinchi di santo,perchè dovrebbero esserlo loro?è ovvio che tutti cercano la strada più facile per vivere..ma sono sicuro (e scommetto che lo sei anche tu) che se tutti avessero opportunità di lavorare ed integrarsi,ben pochi sceglierebbero la criminalità dato i rischi che comporta...

l'unico punto su cui non cin incontreremo mai è sul fatto che voi credete in una nobiltà di patria.

Cosi come una volta uno era ritenuto più importante per diritto perchè nasceva figlio di....

adesso per voi uno è piu importante perchè nasce in....

Uomo 36 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    ma non è assolutamente vero,che palline,siete fissati col fatto che amiamo tutti quanti a prescindere!!!

Io dico sempre che se noi non siamo stinchi di santo,perchè dovrebbero esserlo loro?è ovvio che tutti cercano la strada più facile per vivere..ma sono sicuro (e scommetto che lo sei anche tu) che se tutti avessero opportunità di lavorare ed integrarsi,ben pochi sceglierebbero la criminalità dato i rischi che comporta...

l'unico punto su cui non cin incontreremo mai è sul fatto che voi credete in una nobiltà di patria.

Cosi come una volta uno era ritenuto più importante per diritto perchè nasceva figlio di....

adesso per voi uno è piu importante perchè nasce in....
    Io non credo proprio in nessuna nobiltà di patria,anzi,ho sempre sostenuto che già di teste di ***** in Italia ce n'è troppe,perchè devo importare pure quelle degli altri paesi?
    Il fatto è che l'italiano non posso cacciarlo fuori perchè sta già nel suo paese,lo straniero al contrario lo posso rispedire all'istante da dove è arrivato.

E per ciò che riguarda la strada più facile il discorso non è semplice come lo fai tu,se uno straniero si vuole integrare e vuole condurre una vita onesta lo può tranquillamente fare,se non trova un lavoro che lo aggrada andrà a fare un lavoro più "umile",non vedo dov'è la difficoltà.
    Pure a me piacerebbe essere ricco,invece mi rompo il culo per poco più di 1000 euro al mese,se lo faccio io perchè non lo devono fare loro?

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima