si ma voi continuate sempre ad ignorare alcuni miei punti cruciali,e la buttate sempre sul "sono pigri e cercano solo di fregarci,mentre noi dobbiamo farci il culo"
lo ripeto per l'ennesima volta:secondo voi,sono criminali a prescindere,oppure se in Italia si attuasse una campagna di integrazione invece che di repulsione (causa propaganda elettorale) le cose andrebbero meglio?
ovviamente,per quanto mi riguarda,è una domanda retorica..ma mi interessano i vostri giudizi..
Sentiamo, tu che proporresti come campagna di integrazione, ad esempio, per i bambini rom che vanno a scippare nelle stazioni del metrò (notizia di qualche mese fa, ma sicuramente accade ancora), con genitori che a loro volta vivono e sono fieri di vivere nei loro campi abusivi?
Che campagna di integrazione proporresti a coloro che hanno preso in mano interi quartieri di città un tempo gloriose come Milano, Torino e Genova, e che incutono paura e sono fieri di incutere paura a chiunque non sia armato ed in*****so almeno quanto loro?
Che integrazione proporresti a gentaglia come quella?
Nessuno ha mai asserito ciò,i luoghi comuni esistono per tutti,italiani compresi,i genovesi sono tirchi,i pugliesi sono antipatici,i napoletani sono ladri,gli extracomunitari ci fottono ecc.
Ma rimangono luoghi comuni,io credo che tutti vediamo extracomunitari lavorare,e come tali vengono rispettati e di sicuro non discriminati.
Nessuno sostiene che siano criminali a prescindere,persino la stessa Lega non ha mai detto di volerli cacciare indistintamente tutti,si parla di cacciare i criminali e chi non ha il permesso di stare qua perchè è giunto clandestinamente,ti pare sbagliato?
Nessuno effettua campagne di repulsione(a meno che non vuoi considerare tali alcune sparate sporadiche di alcuni politici che cercano così di guadagnare popolarità)ma nemmeno sono così propenso ad accoglierli dando loro alloggio e lavoro,dato che ci sono italiani che vivono in mezzo ad una strada e sono disoccupati.Tendo a pensare di sistemare prima loro e non mi sento di certo razzista per questo.
Ognuno nel proprio paese dovrebbe avere il diritto di avere una casa e un lavoro,ma visto che così non è perchè devo privilegiare chi viene da fuori piuttosto che chi qua ci è nato?
(NB nell'ultima frase sto parlando di italiani onesti)
E perchè in un paese in crisi economica e colmo di problemi io devo sprecare tempo e denaro con elementi del genere?
Mi chiedo perchè esiste Borghezio. Senza di lui (o meglio, senza il suo schifoso modo di esprimersi), la Lega sarebbe molto meglio. Che poi, certe volte, a voler leggere tra le righe, dice anche cose giuste. Ma è un pirla
Ah, invece dal minuto 2...
Certo, dal minuto due... Colonie padane, ci impegneremo in battaglia affinchè la Padania sia indipendente!
Se i governi italiani hanno rubato 6-700 milioni di euri che ci aveva stanziato l'UE,per costruire campi residenziali puliti e ordinati per i Rom ,è questi sono costretti a vivere nella merda,è logico che si comportano spesso,come animali....in Francia e altri paesi,dove vivono in bellissime strutture,sono perfettamente integrati...(avevo letto qualche tempo fa un articolo su Focus che ne parlava,se lo ritrovo ne posto qualche passaggio per darvi un'idea)..loro sono fieri di vivere in campi "stile campo nomade",mica fieri di rubare (suppongo)
credo sia superfluo dire che ci sono sempre tanti e tanti Rom delinquenti,cosi come ci sono Albanesi,Italiani,Marocchini delinquenti....sembra una precisazione banale,ma la devo fare prima che arrivi qualcuno a dire "ah,per te loro sono tutti bravi e noi tutti cattivi"
Riguardo le città gloriose..ma scherzi??c'è stato solo un cambio di bassa manovalanza,riguardo la malavita...Milano,Roma e compagnia bella sono 40-50 anni che vivono nella morsa della criminalità....
Ugo Ciappina,Paolo Casaroli,Lutring,I marsigliesi,Francis Turatello,La Banda della Magliana,Vallanzasca,Epaminonda,Felice Maniero il Boss del Brenta e tantissimi altri,per non parlare delle varie mafie......di pura razza italica,ma hanno insanguinato e comandato le grandi città italiane per decenni...