ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 98

Luca Zaia: piu dialetto in tv e meno gay

  1. #21
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Perchè Zaia deve fare il ministro?
    Perchè Zaia deve fare il ministro?
    Perchè Zaia deve fare il ministro?
    Perchè Zaia deve fare il ministro?
    [...]
    Perchè Zaia deve fare il ministro?


  2. # ADS
     

  3. #22
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gian Visualizza il messaggio
    Perchè Zaia deve fare il ministro?
    Perchè Zaia deve fare il ministro?
    Perchè Zaia deve fare il ministro?
    Perchè Zaia deve fare il ministro?
    [...]
    Perchè Zaia deve fare il ministro?
    Intanto è l'unico ad aver risolto finalmente il problema delle quote latte di fronte all'UE e considerando che è quello il suo settore ed è quello che doveva fare, mi va benissimo

    In confronto, quest'ultima cosa è tutto sommato "veniale", per quanto in buona parte io non sia d'accordo.....ma non cambierei Zaia con altri, nel dubbio

  4. #23
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Forse la lega sta vivendo un momento di crisi.

    Non la definisco una crisi ideologica perché mi sembra un parolone inadeguato con la Lega, diciamo una crisi della loro ragione d'essere.

    La Lega nasce come partito che predica la diseguaglianza, la separazione puramente geografica e tutta una serie di comandamenti che sono in antitesi con un ruolo di governo.

    Il loro problema è: come partito di governo, pur lavorando bene, riusciremo ad ottenere il gradimento di una parte di elettorato almeno uguale a quello conquistato con gli slogan che ci hanno reso celebri?

    La risoluzione del problema delle quote del latte darà a Zaia un numero di preferenze maggiore del "ce l'abbiamo duro"," negri di merda", "via i froci dalla rai", etc."?

    Probabilmente temono di no, ma non vogliono mollare la presa sulle poltrone di governo e allora cercano questo ibrido per il quale il ministro dell'agricoltura si preoccupa, unitamente alle quote latte, anche di dialetti, gay (meglio sarebbe "finocchi", almeno qualcosa con l'agricoltura c'entrano) e via dicendo...

  5. #24
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    il giorno che gli italiani sapranno parlare e scrivere correttamente in italiano forse potrei accettare il fatto che si impari un po' di dialetto.

    sui gay neanche commento talmente è ignorante la sparata.

  6. #25
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    il dialetto dovrebbe essere abolito,già siamo un paese di analfabeti,se ci mettiamo pure tutti a parlare in dialetto è la fine per l'italiano.

    Ma anche no.
    Secondo me i dialetti sono una grande ricchezza per la storia di una zona...mi spiacerebbe moltissimo se davvero venissero abbandonati. Sono stati parte della nostra storia fino a pochi anni fa, e non vedo perchè una cosa così importante dovrebbe essere cancellata dalla nostra cultura.

  7. #26
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    un professore che parla in dialetto è un ignorante
    per la lega invece un professore che parla dialetto è lodevole, capisci cosa non quadra?

  8. #27
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    un professore che parla in dialetto è un ignorante
    per la lega invece un professore che parla dialetto è lodevole, capisci cosa non quadra?

    Ma mi stai prendendo per il culo?
    Se il professore di italiano mi parla in bergamasco (o, come è successo a me, in barese), allora è ignorante.
    Ma se lo fa in uno spazio dedicato al dialetto e alle tradizioni della terra dove vivo...cosa c'è di ignorante?

  9. #28
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    no, sei tu che non hai capito me.
    ci sono tanti, troppi professori che, non in grado di parlare in italiano, parlano in dialetto, spiegano in dialetto, interrogano in dialetto. per i comuni mortali è un torto del professore, per i leghisti (se ci troviamo al nord ovviamente) è un grande merito! diffondolo la lingua padana, altro che italiano!

    decidiamo, vogliamo dare 3 ore settimanali al dialetto? benissimo troviamo queste ore mandiamo a fanculo il dialetto e aggiungiamole all'insegnamento dell'italiano, o continueremo ad avere diplomati che non sanno mettere 3 paroline in fila.

  10. #29
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    no, sei tu che non hai capito me.
    ci sono tanti, troppi professori che, non in grado di parlare in italiano, parlano in dialetto, spiegano in dialetto, interrogano in dialetto. per i comuni mortali è un torto del professore, per i leghisti (se ci troviamo al nord ovviamente) è un grande merito! diffondolo la lingua padana, altro che italiano!

    Si allora mi stai prendendo per il culo
    A parte che questo potrebbe essere un discorso che poteva essere fatto vari anni fa, e specialmente per il fatto che molti insegnanti del meridione venivano trasferiti al nord quando non sapevano praticamente una parola d'italiano.
    Ora fortunatamente non siamo più a questi livelli (di ignoranza intendo, non che qualcuno fraintenda le mie parole e si senta offeso), e dubito ci siano molti insegnanti che non sanno la lingua italiana.
    E se ci sono, non sono certo un vanto.
    Non so su cosa basi il tuo discorso, dove puoi aver sentito certe affermazioni e soprattutto se ci credi davvero.

  11. #30
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Si allora mi stai prendendo per il culo
    A parte che questo potrebbe essere un discorso che poteva essere fatto vari anni fa, e specialmente per il fatto che molti insegnanti del meridione venivano trasferiti al nord quando non sapevano praticamente una parola d'italiano.
    Ora fortunatamente non siamo più a questi livelli (di ignoranza intendo, non che qualcuno fraintenda le mie parole e si senta offeso), e dubito ci siano molti insegnanti che non sanno la lingua italiana.
    E se ci sono, non sono certo un vanto.
    Non so su cosa basi il tuo discorso, dove puoi aver sentito certe affermazioni e soprattutto se ci credi davvero.
    beh ma se si continua a dire che il padano è una lingua è banale e scontato che la lega vorrebbe si parlasse nelle scuole. e se tu non hai avuto professori ignoranti sei uno baciato dalla fortuna, perchè questo è un discorso che ho affrontato una marea di volte e chiunque conveniva con il fatto che gli unici che parlavano l'italiano come dio comanda erano i docenti di lettere.
    ripeto l'ora di dialetto è una stronzata colossale e una provocazione ancora più bassa di quelle di grillo & co. quando sappiamo tutti che il diplomato medio non sa parlare italiano.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Vittoria di Luca Zaia su quote latte
    Da Wolverine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 24/11/2008, 10:59
  2. aiuto dialetto xD
    Da winnie nel forum Off Topic
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 1/9/2008, 9:44
  3. dialetto romano
    Da sese31 nel forum File e video umoristici
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 4/5/2008, 18:04
  4. Dialetto a scuola?
    Da Killuminato nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 6/2/2005, 0:20