ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Visualizzazione risultati da 91 a 98 su 98

Luca Zaia: piu dialetto in tv e meno gay

  1. #91
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    chi ne sa, e mi riferisco ad holly, gian, forse anche darkness (e compagnia cantante insomma) hanno scritto un sacco di cose interessanti nelle ultime due pagine.
    ottimo, QUESTO potrebbe essere insegnato a scuola, seppur molto difficile da comprendere, ma NON il dialetto stesso.


  2. # ADS
     

  3. #92
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    chi ne sa, e mi riferisco ad holly, gian, forse anche darkness (e compagnia cantante insomma) hanno scritto un sacco di cose interessanti nelle ultime due pagine.
    ottimo, QUESTO potrebbe essere insegnato a scuola, seppur molto difficile da comprendere, ma NON il dialetto stesso.
    Io quel poco (e non lo dico per falsa modestia eh, ho fatto semplicemente un esame di lingua italiana nel cui programma era contemplata anche un po' di storia della lingua, neanche dialettologia ) che so l'ho effettivamente imparato un poco alle superiori ma soprattutto all'università....ed in effetti concordo che la storia della lingua, e ribadisco STORIA DELLA LINGUA e non dialetti, non sia male da insegnare anche alle superiori o un poco in terza media, con indubbi approfondimenti universitari per chi frequentasse facoltà adatte.

    Ma onestamente l'insegnamento dei dialetti a livelli inferiori a quello universitario, per me sarebbe solo un enorme spreco di tempo e soldi.....

  4. #93
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    la dialettologia è una disciplina importantissima, ma in un ambito universitario appunto.
    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    chi ne sa, e mi riferisco ad holly, gian, forse anche darkness (e compagnia cantante insomma) hanno scritto un sacco di cose interessanti nelle ultime due pagine.
    ottimo, QUESTO potrebbe essere insegnato a scuola, seppur molto difficile da comprendere, ma NON il dialetto stesso.
    Confermo, ma evitiamo completamente l'ambito scolastico. Proprio per la complessità è meglio relegare questi studi ad ambiti universitari..

  5. #94
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    chi ne sa, e mi riferisco ad holly, gian, forse anche darkness (e compagnia cantante insomma) hanno scritto un sacco di cose interessanti nelle ultime due pagine.
    ottimo, QUESTO potrebbe essere insegnato a scuola, seppur molto difficile da comprendere, ma NON il dialetto stesso.
    all'università, non a scuola ^^

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Io quel poco (e non lo dico per falsa modestia eh, ho fatto semplicemente un esame di lingua italiana nel cui programma era contemplata anche un po' di storia della lingua, neanche dialettologia ) che so l'ho effettivamente imparato un poco alle superiori ma soprattutto all'università....ed in effetti concordo che la storia della lingua, e ribadisco STORIA DELLA LINGUA e non dialetti, non sia male da insegnare anche alle superiori o un poco in terza media, con indubbi approfondimenti universitari per chi frequentasse facoltà adatte.

    Ma onestamente l'insegnamento dei dialetti a livelli inferiori a quello universitario, per me sarebbe solo un enorme spreco di tempo e soldi.....

    guarda, detto molto francamente le cose di cui parlavamo io e gian le abbiamo fatte a livello abbastanza "approfondito" al corso di linguistica romanza. certo, a me personalmente manca la storia della lingua italiana, ma ti assicuro che sarebbe inutile farla alle superiori, perché per capirla a fondo devi avere nozioni di linguistica, fonetica, fonologia, morfologia che non puoi assolutissimamente avere alle superiori.

    io ricordo che la fonetica greca, fatta veramente a grandi linee, mi sembrava una cosa allucinante al liceo. poi la feci all'università e mi accorsi che era molto molto peggio...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #95
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Interessanti gli argomenti che hanno portato holly e gian. Francamente però non bisogna per forza essere del campo per capire che insegnare dialetto nelle scuole sia una stupidata. A parer mio l'intero sistema scolastico andrebbe riformato ma non certo nel modo che vorrebbe la lega :s

    Sicuramente l'affermazione dei gay è essenzialmente ignorante, dalla tv bisogna eliminare la spazzatura in generale nella quale ci naviga sicuramente anche qualche omosessuale.

  7. #96
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio
    Interessanti gli argomenti che hanno portato holly e gian. Francamente però non bisogna per forza essere del campo per capire che insegnare dialetto nelle scuole sia una stupidata. A parer mio l'intero sistema scolastico andrebbe riformato ma non certo nel modo che vorrebbe la lega :s

    Sicuramente l'affermazione dei gay è essenzialmente ignorante, dalla tv bisogna eliminare la spazzatura in generale nella quale ci naviga sicuramente anche qualche omosessuale.
    quanto hai ragione!
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #97
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    é vero che la scuola italiana è fin troppo inadatta nel preparare gli alunni nelle materie base per potersi permettere il "lusso" di insegnare anche i vari dialetti...infatti giustamente deve essere una cosa relegata all'ambito universitario,o al massimo extra-scolastico...
    ma a parte questo io penso sempre che i dialetti siano bellissimi,e non vanno assolutamente persi...

  9. #98
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio
    Interessanti gli argomenti che hanno portato holly e gian. Francamente però non bisogna per forza essere del campo per capire che insegnare dialetto nelle scuole sia una stupidata. A parer mio l'intero sistema scolastico andrebbe riformato ma non certo nel modo che vorrebbe la lega :s

    Sicuramente l'affermazione dei gay è essenzialmente ignorante, dalla tv bisogna eliminare la spazzatura in generale nella quale ci naviga sicuramente anche qualche omosessuale.
    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    quanto hai ragione!
    Quando sarò presidente del consiglio e holly ministra dell"istruzione procederemo con una revisione totale del sistema!

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910

Discussioni simili

  1. Vittoria di Luca Zaia su quote latte
    Da Wolverine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 24/11/2008, 10:59
  2. aiuto dialetto xD
    Da winnie nel forum Off Topic
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 1/9/2008, 9:44
  3. dialetto romano
    Da sese31 nel forum File e video umoristici
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 4/5/2008, 18:04
  4. Dialetto a scuola?
    Da Killuminato nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 6/2/2005, 0:20