ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 96

Che il Sud guadagni di meno

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Il populismo ha già permesso a Brunetta di indebolire notevolmente i diritti dei lavoratori,
    Avevi iniziato bene, ma di fronte a qualcosa di questo genere sei crollato miseramente

Ti ricordo che grazie a Brunetta l'assenteismo, l'usanza dei falsi certificati e del far timbrare i cartellini ad un altro sono diminuiti in media fra il 30 ed il 45%.....se poi per te questi sono "diritti del lavoratore", è proprio inutile che parlo con te, rispecchieresti l'idea che la gente ha del napoletano medio e mi auguro fermamente di no

mr stagger lee
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Avevi iniziato bene, ma di fronte a qualcosa di questo genere sei crollato miseramente

Ti ricordo che grazie a Brunetta l'assenteismo, l'usanza dei falsi certificati e del far timbrare i cartellini ad un altro sono diminuiti in media fra il 30 ed il 45%.....se poi per te questi sono "diritti del lavoratore", è proprio inutile che parlo con te, rispecchieresti l'idea che la gente ha del napoletano medio e mi auguro fermamente di no
    No, per me diritto del lavoratore è essere retribuito anche se mi spezzo una coscia. Grazie al caro Brunetta se mi spezzo una coscia vedrò la mia busta paga scemare man mano che mi faccio la mia divertentissima convalescenza. A meno che io non voglia andare a lavorare con una coscia rotta, perché altrimenti pensano che sono il solito napoletano.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

No, per me diritto del lavoratore è essere retribuito anche se mi spezzo una coscia. Grazie al caro Brunetta se mi spezzo una coscia vedrò la mia busta paga scemare man mano che mi faccio la mia divertentissima convalescenza. A meno che io non voglia andare a lavorare con una coscia rotta, perché altrimenti pensano che sono il solito napoletano.
    Veramente vengono solo molto incrementati i controlli in maniera che qualcuno non chieda di restare a casa per un raffreddore o per un dito graffiato....

Se poi un medico onesto, per una gamba rotta, ti fa una prognosi di (dico per dire) un mese, e tu ne chiedi 3 o 4, è chiaro che ti riducono la paga, lo farei pure io.

mr stagger lee
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Veramente vengono solo molto incrementati i controlli in maniera che qualcuno non chieda di restare a casa per un raffreddore o per un dito graffiato....

Se poi un medico onesto, per una gamba rotta, ti fa una prognosi di (dico per dire) un mese, e tu ne chiedi 3 o 4, è chiaro che ti riducono la paga, lo farei pure io.
    Beh, se così fosse la polemica non sarebbe nemmeno nata. Ci sono tutti gli altri aspetti della circolare Brunetta, fra cui l'obbligo di reperibilità fra le 8 e le 20 (e se vivo da solo chi mi va a comprare le medicine?), lo stipendio che viene decurtato già nei primi 10 giorni di malattia... dopo succede lo sfacelo (immagina un poraccio che fa la chemio), che rendono il provvedimento di Brunetta nient'altro che uno stupendo strumento di mobbing per chi sa usarlo.
    Ma stiamo andando offtopicchissimo, direi.

FdT svezzato
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 10/6/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    5 agosto 2009 - 13:47Che il Sud guadagni di meno

Calderoli ne spara un'altra delle sue: buste paga parametrate ma poi fa marcia indietro

di Redazione

Sarà la calura estiva, sarà che i leghisti sono sempre così originali, ma l'ultima sparata (perché guarda caso sono sempre e soltanto sparate) del ministro Roberto Calderoli riguarda le buste paga dei terroni. Questi maledetti nullafacenti che abitano il meridione (la Lega è partito di governo, ma i leghisti sono quelli dei cori razzisti di Salvini e delle posizioni fasciste di Borghezio) guadagnano troppo secondo il ministro per la Semplificazione normativa e coordinatore delle segreterie nazionali della Lega Nord.

Troppo, rispetto al costo della vita che secondo i dati diffusi da Bankitalia è inferiore del 16,5 per cento rispetto al Nord. Così Calderoli l'ha presa larga e ha spiegato: «Alla luce della volontà espressa dal Governo di affrontare, una volta per tutte, la questione meridionale, anche attraverso la fiscalità di vantaggio, e ritenendo altrettanto necessaria e urgente la risoluzione della questione settentrionale, è evidente che andrà posta attenzione alle nostre proposte riguardanti le buste paga parametrate sul reale costo della vita nelle diverse aree del Paese».

A conti fatti su mille euro di stipendio di un lavoratore edile di Potenza, il suo collega di Brescia deve prendere 165 euro in più al mese. Il che vuol dire gabbie salariali, ovvero un sistema già in vigore negli Anni '60, secondo il quale i salari sono legati
    al costo della vita
    in un determinato luogo. In pratica se gli affitti e il costo del pane di Napoli costano il 16,5% in meno rispetto a Milano, un operaio e un impiegato napoletano guadagneranno il 16,5% il meno di uno di Milano con le stesse funzioni. Guarda caso furono eliminate perché discriminatorie.

E infatti, dopo le sue affermazioni il ministro ha clamorosamente fatto marcia indietro e in un'intervista a Sky Tg24 ha precisato: «Nessuno ha mai parlato di gabbie salariali», spiegando che Tremonti "ha parlato di buste paga parametrate al costo della vita" e dando linee molto generali. Secondo il ministro Calderoli "il costo della vita deve poter incidere su quello che è il potere di acquisto".

Che il Sud guadagni di meno - Attualità - Libero Blog - Libero News

Vorrei avere una precisazione ...ma qui si parla solo di dipendenti statali o anche privati???

In ogni caso se si trattasse di dipendenti statali....beh posso dire solamente che (parlando ovviamente di Napoli dove abito) qui già non fanno un ***** dalla mattina alla sera e si lamentano ...figuriamoci se abbassano lo stipendio....succede proprio la rivolta

mr stagger lee
    Utente cancellato

Predefinito

Brunetta docet...

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Beh, se così fosse la polemica non sarebbe nemmeno nata. Ci sono tutti gli altri aspetti della circolare Brunetta, fra cui l'obbligo di reperibilità fra le 8 e le 20 (e se vivo da solo chi mi va a comprare le medicine?), lo stipendio che viene decurtato già nei primi 10 giorni di malattia... dopo succede lo sfacelo (immagina un poraccio che fa la chemio), che rendono il provvedimento di Brunetta nient'altro che uno stupendo strumento di mobbing per chi sa usarlo.
    Ma stiamo andando offtopicchissimo, direi.
    Psss...esistono i cellulari, non dirlo a nessuno però, eh....ed oltretutto non penso ti chiamino ad ogni minuto fra le 8 e le 20....

Va bè, va, abbiamo concezioni differenti evidentemente, lasciamo stare

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

E' sbagliato perché la Costituzione vuole che la retribuzione sia proporzionata alla quantità del lavoro, equa rispetto alla qualifica, ai disagi e ai turni, e non legata alla posizione geografica. .

esatto

Quote Originariamente inviata da Bimbainlove_93 Visualizza il messaggio
    In ogni caso se si trattasse di dipendenti statali....beh posso dire solamente che (parlando ovviamente di Napoli dove abito) qui già non fanno un ***** dalla mattina alla sera e si lamentano ...figuriamoci se abbassano lo stipendio....succede proprio la rivolta
    menomale che fai tutto te...........pensavo la stessa cosa anche io, poi a luglio ho lavorato in comune e ti posso assicurare che si lavora e anche speditamente....

FdT quasi assuefatto
    Uomo da Palermo
    Iscrizione: 24/8/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

il sud è già stato affossato 140 anni fa vediamo se con le medesime idee geniali riusciamo a fare il bis

FdT-dipendente Craimon
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 8/6/2009
    Piaciuto: 13 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ciccio0589 Visualizza il messaggio
    il sud è già stato affossato 140 anni fa vediamo se con le medesime idee geniali riusciamo a fare il bis
    Diciamo che i meridionali ci mettono del loro. Io non sò se per tutti è cosi ma io ho conosciuto due persone che dal sud sono venute a vivere al nord.

Una andava a scuola, e dalla media dell'otto è passata a quella del tre( in una scuola professionale eh) ed infatti a fine anno è tornata al sud. E da questo sono rimasto molto scandalizzato... non sapeva nulla, nemmeno i mesi dell'anno ( E NON STO SCHERZANDO ) ed è arrivato in seconda superiore...

Un altra invece finiti gli studi si è trasferita per sempre giu dicendo che almeno avrebbe vissuto senza fare mai nulla.

Non sò se è per tutti cosi, ma comunque a quanto ho capito DALLE MIE ESPERIENZE, che magari poi sono sbagliate, la vita al sud è molto piu semplice.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima