ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 31

Immigrazione, scatta la rivolta nei Cie

  1. #1
    HPf2280
    Utente bannato

    Predefinito Immigrazione, scatta la rivolta nei Cie

    Proteste e disordini al Cie di Torino (Ansa)MILANO- Da Torino a Lamezia. Da Milano a Gorizia. Il passo della rivolta è breve. Materassi bruciati, sciopero della fame, lanci di oggetti. Così in quattro su 13 Centri di identificazione ed espulsione scatta la protesta. Gli immigrati puntano il dito contro le nuove norme del pacchetto sicurezza. Secondo la legge i clandestini possono essere trattenuti in questi centri fino a un massimo di 180 giorni. E loro no, non ci stanno.
    LE RIVOLTE- Quindi al via i disordini. Una sommossa cominciata a Gorizia il fine settimana scorso, continuata a Milano e Torino giovedì notte per poi approdare a Lamezia venerdì. La rivolta contagia gli immigrati che distruggono gli edifici. Sotto la Madonnina 14 persone sono state arrestate a causa degli scontri con le forze dell'ordine. Il centro di via Corelli è stato devastato tanto da rendere necessario trasferimento di una cinquantina di clandestini. A Torino una sessantina di uomini hanno divelto porte, bruciato i materassi e distrutto i letti. Poi è stato cominciato lo sciopero della fame. Mentre a Lamezia in 45 hanno appiccato un incendio. Quattro stranieri sono stati identificati come i promotori della protesta.
    LA LEGGE- Nel mirino delle rivolte ci sono le nuove normative approvate con il pacchetto sicurezza. La legge modifica il testo unico sull'immigrazione (decreto legislativo 286 del 25 luglio 1998), nel punto in cui indica che la convalida dell'espulsione comporta la permanenza dell'immigrato nel Centro per 30 giorni, prorogabili per ulteriori 30. Trascorso questo termine il questore fino a 120 giorni. Insomma una permanenza che può durare fino a sei mesi. E loro no, non ci stanno.

    http://www.corriere.it/cronache/09_agosto_14/cie_protesta_6b3a6c26-88fa-11de-a986-00144f02aabc.shtml



  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    per quanto non sia daccordo con il ddl...............hanno esagerato, questi pezzi di merda dovrebbero essere riportati da dove sono venuti

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Se fanno lo sciopero della fame ci fanno solo un favore....tutti soldi nostri risparmiati

  5. #4
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    boh.. cioè sembra quasi irreale protestare contro una legge in un paese che ti ospita.. come se entrassi in Spagna illegalmente, loro mi dicono che posso restare solo un mese a meno che non riesca a regolarizzarmi, e io do fuoco a tutto

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    boh.. cioè sembra quasi irreale protestare contro una legge in un paese che ti ospita.. come se entrassi in Spagna illegalmente, loro mi dicono che posso restare solo un mese a meno che non riesca a regolarizzarmi, e io do fuoco a tutto
    Che ti aspetti da gente di cui una buona fetta entra qua o per poi andarsene in qualche altro Paese sapendo che questo Paese come controlli è un colabrodo, ed un'altra fetta entra per poi poco dopo unirsi alla criminalità organizzata o organizzarne a sua volta?

  7. #6
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    boh.. cioè sembra quasi irreale protestare contro una legge in un paese che ti ospita.. come se entrassi in Spagna illegalmente, loro mi dicono che posso restare solo un mese a meno che non riesca a regolarizzarmi, e io do fuoco a tutto

    Anche a me sembra irreale, infatti secondo me l'articolo non è stato scritto nel modo giusto.

  8. #7
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Anche a me sembra irreale, infatti secondo me l'articolo non è stato scritto nel modo giusto.
    cioè?

  9. #8
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    cioè?
    Che magari hanno enfatizzando alcune cose e censurato altre,per far sì che la rivolta sembrasse scoppiata solo a causa della cattiveria innata di quegli schifosi immigrati..

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Che magari hanno enfatizzando alcune cose e censurato altre,per far sì che la rivolta sembrasse scoppiata solo a causa della cattiveria innata di quegli schifosi immigrati..
    Se avessero scritto, senza averlo potuto accertare, che i poliziotti cattivi hanno manganellato qua e là gli immigrati, mi gioco quello che vuoi che ci avresti creduto senza farti tutte ste domande......

  11. #10
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    cioè?

    Nel senso che tre quarti di articolo si concentra sulle modalità di protesta degli "immigrati", elencando i disagi che provocano a qualche materasso, senza concentrarsi sugli aspetti del pacchetto sicurezza da loro denunciati. Mi sembra la stessa storia della protesta studentesca dello scorso autunno in cui venne scritto che gli studenti protestavano in maniera feroce alla stazione facendo emergere l'unica immagine violenta di cortei e manifestazioni durate giorni. Sarebbe opportuno capire perchè protestano, cosa a loro non va e soprattutto se questo è un passo estremo rispetto a voci precedenti non ascoltate. Cosa mi importa sapere di un generico "protestano perchè non d'accordo con il pacchetto sicurezza"? E' chiaro che in questo modo si alimenta la ferocia nei riguardi dei flussi migratori verso l'Italia.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. foto nn scatta da me
    Da francesina nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 24/11/2008, 14:55
  2. Proposta legge immigrazione
    Da toscanoxdoc nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 78
    Ultimo messaggio: 22/11/2008, 10:20
  3. ufficio immigrazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Da luciano87 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 21:16
  4. ufficio immigrazione
    Da Rum e Cocaina nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 20:57