ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 96

Che il Sud guadagni di meno

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Che il Sud guadagni di meno

    5 agosto 2009 - 13:47Che il Sud guadagni di meno


    Calderoli ne spara un'altra delle sue: buste paga parametrate ma poi fa marcia indietro


    di Redazione

    Sarà la calura estiva, sarà che i leghisti sono sempre così originali, ma l'ultima sparata (perché guarda caso sono sempre e soltanto sparate) del ministro Roberto Calderoli riguarda le buste paga dei terroni. Questi maledetti nullafacenti che abitano il meridione (la Lega è partito di governo, ma i leghisti sono quelli dei cori razzisti di Salvini e delle posizioni fasciste di Borghezio) guadagnano troppo secondo il ministro per la Semplificazione normativa e coordinatore delle segreterie nazionali della Lega Nord.

    Troppo, rispetto al costo della vita che secondo i dati diffusi da Bankitalia è inferiore del 16,5 per cento rispetto al Nord. Così Calderoli l'ha presa larga e ha spiegato: «Alla luce della volontà espressa dal Governo di affrontare, una volta per tutte, la questione meridionale, anche attraverso la fiscalità di vantaggio, e ritenendo altrettanto necessaria e urgente la risoluzione della questione settentrionale, è evidente che andrà posta attenzione alle nostre proposte riguardanti le buste paga parametrate sul reale costo della vita nelle diverse aree del Paese».

    A conti fatti su mille euro di stipendio di un lavoratore edile di Potenza, il suo collega di Brescia deve prendere 165 euro in più al mese. Il che vuol dire gabbie salariali, ovvero un sistema già in vigore negli Anni '60, secondo il quale i salari sono legati
    al costo della vita
    in un determinato luogo. In pratica se gli affitti e il costo del pane di Napoli costano il 16,5% in meno rispetto a Milano, un operaio e un impiegato napoletano guadagneranno il 16,5% il meno di uno di Milano con le stesse funzioni. Guarda caso furono eliminate perché discriminatorie.

    E infatti, dopo le sue affermazioni il ministro ha clamorosamente fatto marcia indietro e in un'intervista a Sky Tg24 ha precisato: «Nessuno ha mai parlato di gabbie salariali», spiegando che Tremonti "ha parlato di buste paga parametrate al costo della vita" e dando linee molto generali. Secondo il ministro Calderoli "il costo della vita deve poter incidere su quello che è il potere di acquisto".




    Che il Sud guadagni di meno - Attualità - Libero Blog - Libero News


    ahahahahahahahahahahahahahahahaha.......meglio ridere va......

  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Una cosa però è vera....che in proporzione al costo della vita si guadagni di più al Sud (quando si trova lavoro...) che non al Nord è ormai risaputo.

    Legare i salari ai costi della vita direi che è sacrosanto

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Una cosa però è vera....che in proporzione al costo della vita si guadagni di più al Sud (quando si trova lavoro...) che non al Nord è ormai risaputo.

    Legare i salari ai costi della vita direi che è sacrosanto
    ma non penso proprio........cmq trova lavoro al sud e poi ne riparliamo poi ***** siamo una nazione e si guadagna allo stesso modo dappertutto, non vedo cosa ci sia di strano...

  5. #4
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Una cosa però è vera....che in proporzione al costo della vita si guadagni di più al Sud (quando si trova lavoro...) che non al Nord è ormai risaputo.

    Legare i salari ai costi della vita direi che è sacrosanto


    esatto.

  6. #5
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    unico commento:




    ah, il costo della vita al sud è più basso. ma gli stipendi sono molto molto più bassi di quelli del nord e del centro.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    ma non penso proprio........cmq trova lavoro al sud e poi ne riparliamo poi ***** siamo una nazione e si guadagna allo stesso modo dappertutto, non vedo cosa ci sia di strano...
    Anche la Germania è una nazione....mi vuoi dire che il costo della vita è uguale ad ovest e ad est?

    Anche gli USA sono una nazione....mi vuoi dire che il costo della vita a New York e a Kansas City è uguale?

    Dai su, non facciamo ste sparate......

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Anche la Germania è una nazione....mi vuoi dire che il costo della vita è uguale ad ovest e ad est?

    Anche gli USA sono una nazione....mi vuoi dire che il costo della vita a New York e a Kansas City è uguale?

    Dai su, non facciamo ste sparate......
    ma che ***** me ne frega degli altri stati............se in una famiglia del nord lavorano tutti perche si trova piu lavoro al sud magari lavora solo il padre o la madre, si hanno meno servizi e quei pochi che ci sono funzionano anche maluccio...........e cmq il costo della vita è uguale dappertutto in Italia, te lo posso assicurare.............e cmq gli stipemndi al sud sono gia piu bassi rispetto al nord

  9. #8
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    ma che ***** me ne frega degli altri stati............se in una famiglia del nord lavorano tutti perche si trova piu lavoro al sud magari lavora solo il padre o la madre, si hanno meno servizi e quei pochi che ci sono funzionano anche maluccio...........e cmq il costo della vita è uguale dappertutto in Italia, te lo posso assicurare.............
    per quanto mi pianga il cuore a dar ragione a wolvie (), il costo della vita non è per niente uguale.
    io sono calabrese e studio a roma. quando entro nel supermercato qui in calabria se penso ai prezzi di roma mi commuovo, e non sto scherzando.
    io a roma non riesco a comprare un po' di frutta. una volta sola ho comprato le albicocche e le ho pagate 3 euro (un kg). facevano pure schifo. qui non esiste un kg di albicocche a 3 euro. mangio veramente con pochi soldi qui al sud. a roma... magari.

    il problema fondamentale del sud è che gli stipendi sono molto molto più bassi di quelli del nord.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    ma che ***** me ne frega degli altri stati............se in una famiglia del nord lavorano tutti perche si trova piu lavoro al sud magari lavora solo il padre o la madre, si hanno meno servizi e quei pochi che ci sono funzionano anche maluccio...........e cmq il costo della vita è uguale dappertutto in Italia, te lo posso assicurare.............e cmq gli stipemndi al sud sono gia piu bassi rispetto al nord
    Ma FINGI o veramente non sai che il costo della vita a Milano o Torino è diverso da quello di Palermo o Taranto (giusto per fare un paio di esempi)?

    Guarda, ti auguro sia la prima ipotesi, almeno fai solo finta e si può ragionare.....

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    per quanto mi pianga il cuore a dar ragione a wolvie (), il costo della vita non è per niente uguale.
    io sono calabrese e studio a roma. quando entro nel supermercato qui in calabria se penso ai prezzi di roma mi commuovo, e non sto scherzando.
    io a roma non riesco a comprare un po' di frutta. una volta sola ho comprato le albicocche e le ho pagate 3 euro (un kg). facevano pure schifo. qui non esiste un kg di albicocche a 3 euro. mangio veramente con pochi soldi qui al sud. a roma... magari.

    il problema fondamentale del sud è che gli stipendi sono molto molto più bassi di quelli del nord.
    MOLTO MOLTO più bassi onestamente non ne sono per niente sicuro, sai?....

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    per quanto mi pianga il cuore a dar ragione a wolvie (), il costo della vita non è per niente uguale.
    io sono calabrese e studio a roma. quando entro nel supermercato qui in calabria se penso ai prezzi di roma mi commuovo, e non sto scherzando.
    io a roma non riesco a comprare un po' di frutta. una volta sola ho comprato le albicocche e le ho pagate 3 euro (un kg). facevano pure schifo. qui non esiste un kg di albicocche a 3 euro. mangio veramente con pochi soldi qui al sud. a roma... magari.

    il problema fondamentale del sud è che gli stipendi sono molto molto più bassi di quelli del nord.
    i miei parenti abitano in calabria e quando ci vado io d'estate, rimpiango i prezzi del piemonte..........perchè sono veramente alti......e non solo d'estate mi dicono i miei parenti..........

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Università e guadagni
    Da *AllStar* nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 20/4/2009, 20:02
  2. My best..più o meno!!!
    Da Babbrina nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 4/7/2007, 11:57
  3. lui ha 2 anni di meno
    Da Rubis nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 21/2/2007, 17:17
  4. una in meno...
    Da winnie nel forum Off Topic
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 29/8/2006, 16:33
  5. ER più or Er meno........
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/11/2004, 12:51