ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 96

Che il Sud guadagni di meno

Petite. Petit Sha
    Donna 56 anni da Agrigento
    Iscrizione: 20/7/2009
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

Concordo con Zioregy

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10123 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    io ti riporto ciò che vedo quando vengo in calabria e ciò che mi dicono i miei parenti, tutto qui., poi forse sarà che ti parlo di un paese sulla costa e non di una città come puo essere cosenza............cmq il discorso non è questo ma io penso che gli stipendi, siano gia piu bassi quindi abbassarli nuovamete mi sembra una cazzata
    io non sono di cosenza, ce l'ho messo per nostalgia xD
    abito in un paese sulla costa tirrenica, alto tirreno cosentino, riviera dei cedri... insomma, quella zona là.

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio

MOLTO MOLTO più bassi onestamente non ne sono per niente sicuro, sai?....

è un discorso particolare quello che si può fare sul lavoro presso privati al sud. e preciso, verso privati.

sebbene l'operaio medio, o il lavoratore impegato nella piccola impresa, ma anche il banale commesso guadagnino anche 1000 euro (ma cosa anche non vera, una commessa in genere guadagna sui 700 euro qui da me), c'è da dire che hanno un carico di ore immenso. non voglio portare esempi che mi riguardano direttamente per riservatezza però ti assicuro che qui c'è gente che per 1000 euro al mese lavora ben oltre le otto ore al giorno, che la tredicesima ce l'avrà un lavoratore su dieci, e la quattordicesima non è una cosa concepita.

1000/1100 euro stanno bene quando il lavoro rimane di otto ore. ma qui non esiste nessuno (e sottolineo, nella realtà specifica della zona in cui vivo io) che lavora otto ore al giorno, non esistono controlli, e sì, a parte i "padri di famiglia", i ragazzi e le madri che arrangiano in qualche modo sono in nero.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    io non sono di cosenza, ce l'ho messo per nostalgia xD
    abito in un paese sulla costa tirrenica, alto tirreno cosentino, riviera dei cedri... insomma, quella zona là.

ot:praia a mare. tortora, scalea???!!!?????

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10123 volte

Predefinito

ot:praia a mare. tortora, scalea???!!!?????
    ti ho risposto nella reputazione
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    ti ho risposto nella reputazione
    dove abitano i miei parenti e dove vado in vacanza io!!!!!!!!!!....almeno spero di andarci.....

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Piaciuto: 1612 volte

Predefinito

.e cmq il costo della vita è uguale dappertutto in Italia, te lo posso assicurare.
    assicurare? forse è una parolona visto che i dati ufficiali non dicono cosi..

*ok era un esempio non proprio calzante*

per quanto io sia contario alla lega devo dire che è cosa buona e giusta che lo stipendio sia proporzionato al costo della vita..

per dire...

se io per vivere in condizioni XYZ pago 500 euro devo guadagnare 800

se in un altro paese nelle stesse condizioni XYZ pago 100..non devo avere 800!!! mi bastano 200!!

e la scarsità nel trovare lavoro è ovunque..qua da me pagano 200 euro al mese per lavorare al mediaworld (quanti soldi nè?) proprio perchè ci sono un sacco di disperati che accettano pur di lavorare...

gli stipendi non credo siano piu bassi in quanto un dipendente STATALE percepisce lo stesso stipendio ovunque sia..nel privato varia anche da città a città..non da nord a sud..
    Ultima modifica di Loller156; 7/8/2009 alle 12:22

FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Vabbhè, non mi puoi paragonare la pizza in duomo a una qualsiasi pizza a napoli. Questo è un esempio che non calza, ma ce ne sono altri mille che avvalorano il discorso

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli

Predefinito

allora varia da prodotto a prodotto, da luogo a luogo e da periodo a periodo..........un caffè vicino al duomo costa tot, un caffè sempre a milano ma inperiferia costa tot........una pizza in calabria a dicembre costa 50 centesimi, una pizza in calabria ad agosto costa 80 euro (con mastercard), n caffè in un paesino sperduto costa 10 centesimi un caffè in una cita costa 90 euro......i prezzi cambiano cntinuamente sopratutto nelle zone turistiche come il sud e quindi i prezzi bassi di dicebre diventano esagerati ad agosto e facendo una media viene fuoti il prezzo normale quindi non vedo il perchè abbassare gli stipendi.....anche perche se seguiamo questo ragionamento lo seguiamo per tutti...........uno che vive a milano dovrebbe prender di piu visto che le case costano di piu, mentre uno che abita in un paesino dovrebbe prendere di meno visto che le case costano meno........e non ditemi che non centra niente perchè è vero è quello di cui stiamo discutendo......

FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

allora varia da prodotto a prodotto, da luogo a luogo e da periodo a periodo..........un caffè vicino al duomo costa tot, un caffè sempre a milano ma inperiferia costa tot........una pizza in calabria a dicembre costa 50 centesimi, una pizza in calabria ad agosto costa 80 euro (con mastercard), n caffè in un paesino sperduto costa 10 centesimi un caffè in una cita costa 90 euro......i prezzi cambiano cntinuamente sopratutto nelle zone turistiche come il sud e quindi i prezzi bassi di dicebre diventano esagerati ad agosto e facendo una media viene fuoti il prezzo normale quindi non vedo il perchè abbassare gli stipendi.....anche perche se seguiamo questo ragionamento lo seguiamo per tutti...........uno che vive a milano dovrebbe prender di piu visto che le case costano di piu, mentre uno che abita in un paesino dovrebbe prendere di meno visto che le case costano meno........e non ditemi che non centra niente perchè è vero è quello di cui stiamo discutendo......

Appunto, io ho detto che il discorso di prima non aveva senso.
    Banca d'Italia (e altre associazioni e enti prima di lei) non hanno fatto questi studi e le relative conclusioni basandosi sul caffè al duomo e sul gelato a Gallipoli.
    Hanno fatto delle medie, identificato panieri di beni di consumo, prezzi medi, ecc.. Però, se tu hai delle prove diverse da quelle di Banca d'Italia...son tutt'occhi

per chi fosse interessato, ecco il link allo studio:

http://www.bancaditalia.it/pubblicaz..._49/QEF_49.pdf

FdT svezzato
    Uomo 33 anni da Palermo
    Iscrizione: 29/3/2009
    Piaciuto: 6 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da HeavyMetaller Visualizza il messaggio
    assicurare? forse è una parolona visto che i dati ufficiali non dicono cosi..e visto che a milano (vicino duomo) una pizza margherita (sisi..margherita) costa 10 euro e a napoli/sicilia costa meno della metà...
    Se vado a mangiare una pizza in zona Politeama/Teatro Massimo(Stile il vostro Duomo) una pizza margherita(sisi..margherita) mi costa tanto quanto in zona duomo a milano

Tu lavori da mediaworld e prendi 200 euro, ho compagni di scuola che d'estate lavorano per 8 euro al giorno 10 ore filate in condizioni disumane, quindi le vostre retribuzioni e i vostri orari lavorativi mi sembrano più che decenti

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima