Originariamente inviata da
Wolverine
La cosa che più mi ha colpito delle dichiarazioni di candidatura di Franceschini è la parte in cui diceva (letteralmente, non invento nulla, visto al TG1 in un'intervista in cui era lui direttamente a parlare, quindi nessuna manipolazione o altro) "Non posso lasciare il partito nelle mani di chi è venuto prima di me, e molto prima di me".....azz, bel rispetto per i TUOI leader passati
Ho anche sentito della candidatura contemporanea di Bersani.....pur con i suoi difetti, senz'altro lo preferisco dieci volte all'inconsistenza totale di Franceschini, ergo spero vinca lui.
Personalmente, se fossi stato un importante esponente di centro sinistra, non avrei liquidato Veltroni così in fretta....ho apprezzato il tentativo che ha fatto di modernizzare davvero il centro-sinistra e di abbozzare un piano di riconversione energetica almeno parziale dell'Italia. Per me poteva essere una buona scommessa lasciarlo lavorare, se aveva davvero, come penso, un progetto a medio-lungo termine.
Ma Franceschini invece mi lascia veramente senza parole, non riesco a ricordare nulla di realmente costruttivo detto da lui.....
è addirittura peggio di Romano Prodi, il che è tutto dire perchè pensavo che con lui si fosse toccato il fondo.