D'accordo con la proposta della scuola, una carta che ti da diritto a preservativi gratis, dopo la frequentazione di un corso di ed sessuale.
Io inizierei gia' dalle elementari a spiegare il sesso, altro che quelle fandonie sulla cicogna o l'ape e il fiore -.- E poi magari a 11 anni credi che fare sesso in acqua o usare la coca cola uccida gli spermatozooi
Cioe', a 17 anni se chiedi cos'e' la sifilide ti dicono che e' una nuova linea di profumi! E magari sarebbe accettabile da gente ancora vergine, ma se sei gia attivo, un po di informazione dai!
x me è una cosa giusta.se nn li prendono a scuola li prenderanno da qualche altra parte o nn li prenderanno affatto, rischiando di ammalarsi.credo xò sia più giusto come in inghilterra, almeno li nn può averli chiunque ma solo ki frequenta questi corsi, almeno cosi sanno a cosa andrebbero incontro senza...
Penso che se uno ha due dita di cervello per usare un preservativo lo compra tanto ai distributori fuori delle farmacie che al supermercato o nei cessi delle discoteche.
Se uno vuole giocare al salto della quaglia, lo fa lo stesso, macchinetta a scuola o no.
Non è che mi faccia tanto piacere l'idea di 13enni che strombazzano di qua e di là come conigli, però meglio farlo in modo sicuro che poi beccare malattie varie o rimanere incinte. Ed è meno imbarazzante per il ragazzo reperire preservativi in una scuola che comprarli in farmacia o alle macchinette con tutte quelle persone che ti fissano e che magari conoscono anche i tuoi.
Inoltre non è detto che mettendo le macchinette a scuola tutti i ragazzi sono poi portati a far sesso, però almeno chi lo fa o vuole iniziare a farlo, con questa iniziativa (cioè distributori+corso educativo) sa cosa vuole fare.