ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 80

Noi non vogliamo un'italia multietnica

  1. #41
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Credo che il nocciolo della questione sia che un governo senza polso, di qualsiasi colore sia, è capace solo di prendere decisioni irrazionali. Questo spiegherebbe perché vediamo questi eccessi, le agevolazioni ingiuste a quelli che ci sono già come il respingere tout court quelli che vogliono arrivare.
    Quest'ultima questione mi lascia diviso; so che se dicessi "è una barbarie da fascisti quali siamo" potrei parlare per partito preso e per falso buonismo, dato che in realtà sono cosciente che come Stato non ci possiamo permettere la parte dell'agnus Dei qui tolli peccata mundis. Non riesco ad ammettere che mi pare la cosa giusta da fare, manca un pezzo: ricacciarli sì, se al contempo si facesse un pò di pressione all'ONU per andare a risolvere almeno i casini più gravi delle nazioni da cui quella gente deve scappare...


  2. # ADS
     

  3. #42
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Giusto o sbagliato che sia, non ho mai visto nella multietnicità una priorità da raggiungere a tutti i costi.....la specie umana vive benissimo da milioni di anni senza essere multietnica, può continuare ancora così per quanto mi riguarda.

    SE ci deve essere multietnicità mi può stare anche bene, non è il concetto in sè che mi fa paura, ma il modo in cui si finisce sempre per realizzare.....che si traduce sempre in "noi la prendiamo nel culo, loro hanno agevolazioni e spazi".....se questo deve essere il risultato, allora la multietnicità se la mettano in quel posto i politici che la promuovono.

    Bene hanno fatto a respingere i barconi di clandestini, l'era del "Paese dei balocchi" DEVE FINIRE, costi quello che costi.
    che la specie umana viiva benissimo ho i miei dubbi
    Cmq è vero bisogna cambiare il modo politico di decidere. E' ovvio che l'integrazione non si fa con corsi apposta per immigrati cosi si creano discrepanze tra i diritti e non saremo mai uguali. Questo è stato l'errore della politica, da entrambe le parti, che ha portato ad odiarci nonchè il fare entrare tutti indifferentemente PRIMA e ora vogliono cacciare tutti indifferentemente, forse era meglio fare un filtraggio PRIMA.
    La multietnicità ci renderebbe piu aperti e con piu conoscenze che si traduce in una cultura migliore che ci farebbe rifiutare la felicità di aver cacciato delle persone senza cibo, acqua e cure.

  4. #43
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Credo che il nocciolo della questione sia che un governo senza polso, di qualsiasi colore sia, è capace solo di prendere decisioni irrazionali. Questo spiegherebbe perché vediamo questi eccessi, le agevolazioni ingiuste a quelli che ci sono già come il respingere tout court quelli che vogliono arrivare.
    Quest'ultima questione mi lascia diviso; so che se dicessi "è una barbarie da fascisti quali siamo" potrei parlare per partito preso e per falso buonismo, dato che in realtà sono cosciente che come Stato non ci possiamo permettere la parte dell'agnus Dei qui tolli peccata mundis. Non riesco ad ammettere che mi pare la cosa giusta da fare, manca un pezzo: ricacciarli sì, se al contempo si facesse un pò di pressione all'ONU per andare a risolvere almeno i casini più gravi delle nazioni da cui quella gente deve scappare...
    Bè, ma la pressione all'ONU mica possiamo farla solo noi, scusa. Dovresti dire lo stesso a mezzo mondo, praticamente

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    che la specie umana viiva benissimo ho i miei dubbi
    Cmq è vero bisogna cambiare il modo politico di decidere. E' ovvio che l'integrazione non si fa con corsi apposta per immigrati cosi si creano discrepanze tra i diritti e non saremo mai uguali. Questo è stato l'errore della politica, da entrambe le parti, che ha portato ad odiarci nonchè il fare entrare tutti indifferentemente PRIMA e ora vogliono cacciare tutti indifferentemente, forse era meglio fare un filtraggio PRIMA.
    La multietnicità ci renderebbe piu aperti e con piu conoscenze che si traduce in una cultura migliore che ci farebbe rifiutare la felicità di aver cacciato delle persone senza cibo, acqua e cure.
    Se questo avviene in maniera opportunamente "incanalata" mi può stare bene, ribadisco che non è che rifiuto il concetto di base....l'essenziale però è che venga fatto con regole severe, perchè non possiamo assolutamente ignorare le pesanti differenze culturali che ci rendono in parte incompatibili con altri popoli. Sarebbe da ipocriti negarle, ed è dovere di chi ci governa fare i conti con tutto ciò e non lasciare che siano solo i popoli a vedersela fra loro....perchè i popoli sanno essere molto più...."sbrigativi"....dei governanti....

  5. #44
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Se questo avviene in maniera opportunamente "incanalata" mi può stare bene, ribadisco che non è che rifiuto il concetto di base....l'essenziale però è che venga fatto con regole severe, perchè non possiamo assolutamente ignorare le pesanti differenze culturali che ci rendono in parte incompatibili con altri popoli. Sarebbe da ipocriti negarle, ed è dovere di chi ci governa fare i conti con tutto ciò e non lasciare che siano solo i popoli a vedersela fra loro....perchè i popoli sanno essere molto più...."sbrigativi"....dei governanti....
    sono daccordo, dobbiamo riconoscere che siamo incompatibili da una parte, ma questo lo si deve soprattutto alla politica estremista di certe popolazioni: guarda palestina e israele....da interviste e immagini avevo visto persone palestinesi e israeliane stare nelle stesse stanze degli ospedali avevo senti to altra gente che non sapevano perchè ci fosse un odio verso gli altri...........ciò vuol dire che il popolo è moltio piu inteligente di chi li governa, il problema poi è la parte di popolo che ascolta chi li governa. E ripeto che se ci fosse stata un'operazione di "filtraggio" prima a quest'ora avremo solo immigrati inteligenti, perfettamente integrati e a nessun governante avrebbe avuto le idee razziste che ci sono ora e soprattutto noi non staremo a parlare di questo problema.

  6. #45
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Occhiolino

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Se questo avviene in maniera opportunamente "incanalata" mi può stare bene, ribadisco che non è che rifiuto il concetto di base....l'essenziale però è che venga fatto con regole severe, perchè non possiamo assolutamente ignorare le pesanti differenze culturali che ci rendono in parte incompatibili con altri popoli. Sarebbe da ipocriti negarle, ed è dovere di chi ci governa fare i conti con tutto ciò e non lasciare che siano solo i popoli a vedersela fra loro....perchè i popoli sanno essere molto più...."sbrigativi"....dei governanti....
    Le differenze in sè non sono una divisione, la divisione è l'ignoranza che sta dietro... Se c'è il rispetto qualsiasi unione di culture può esser fatta...

  7. #46
    FdT quasi assuefatto
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 12/4/2009
    Messaggi: 478
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io non vorrei un'italia multietnica.

  8. #47
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Weilà, bentornata sup

  9. #48
    FdT quasi assuefatto
    Uomo da Palermo
    Iscrizione: 24/8/2007
    Messaggi: 472
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    a jeco manco rispondo perchè non ha capito nulla di quello che volevo dire,vedo che continuate a dire che gli immgrati sono agevolati,ma agevolati in cosa?fanno lavori umili molto umili che un italiano non si sognerebbe mai di fare perchè di natura è arrogante e nullafacente proprio come ci descrivono fuori.Per quanto riguarda le case popolari le stesse agevolazioni le hanno anche i cittadini italiani appartenenti a categorie a rischio come quelle degli immigrati,e mi riferisco a portatori di handicap,giovani coppie etc.Vorrei ricordare un altra cosa che mi fa girare le p***e l'italia in questo momento in barba a tutte le regole stabilite nella convenzione di ginevra si permette di rispedire indietro cittadini africani in acque internazionali privando quest'ultimi di chiedere asilo,e nessuno ne sa niente perchè danno retta alle bugie che dicono il nano e i suoi picciotti.Io prevedo l'ennesima e salatissima multa da parte dell'ue,tanto mica la paga berlusconi,la pago io

  10. #49
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    io sono molto preoccupato per questa vicenda, ragazziparlando con la gente(amici, parenti, conoscenti, colleghi, ecc.) non ho trovato nessuno(dico, nessuno!!!) che non fosse d'accordo con questi rimpatri(che poi sono tutto tranne che rimpatri); come è possibile??da dove viene fuori tutta questa insofferenza verso gli immigrati? con questo. neanchio voglio aprire le porte a tutti indiscriminatamente(nessuno credo vuole questo), ma ci stiamo comportando peggio di paesi dove c'è la dittatura, come il marocco o la turchiacon questo, io non dirò mai che in italia non c'è la democrazia, non vorrei che a qualcuno venisse in mente di portarcela con le bombe

  11. #50
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanoxdoc Visualizza il messaggio
    io sono molto preoccupato per questa vicenda, ragazziparlando con la gente(amici, parenti, conoscenti, colleghi, ecc.) non ho trovato nessuno(dico, nessuno!!!) che non fosse d'accordo con questi rimpatri(che poi sono tutto tranne che rimpatri); come è possibile??da dove viene fuori tutta questa insofferenza verso gli immigrati? con questo. neanchio voglio aprire le porte a tutti indiscriminatamente(nessuno credo vuole questo), ma ci stiamo comportando peggio di paesi dove c'è la dittatura, come il marocco o la turchiacon questo, io non dirò mai che in italia non c'è la democrazia, non vorrei che a qualcuno venisse in mente di portarcela con le bombe
    questa insofferenza nasce da 20 anni di politica fatta male. 20 anni in cui sono entrati cani e porci senza regole che filtrassero l'ingresso. Ciò ha portato ad avere gente con un comportamento non consono al nostro, forse perchè noi non siamo in guerra tutti i giorni, e questo ha portato ad un odio verso queste persone che si comportavano come si comportavano nelle loro terre povere e martoriate senza rendersene conto. Se si "sceglieva" chi far entrare a quest'ora non avevamo problemi, ma siccome hanno fatto entrare tutti........questi sono i risultati......il tutto mescolato da odio e politica. Prima hanno fatto entrare tutti, ora bloccano tutti.

Discussioni simili

  1. vogliamo Call of duty per pc!!!!
    Da iL SiMo nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 6/3/2007, 12:57
  2. Lo vogliamo davvero?
    Da Manuel's SHAMELESS nel forum Improvvisazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/10/2006, 19:37
  3. Ma vogliamo parlarne, MA NE VOGLIAMO PARLARNE?!
    Da Guru's Way nel forum Motori
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19/12/2005, 16:00
  4. ''Non lo vogliamo, Ronaldo non lo vogliamo''.
    Da Ser Nwanko nel forum Sport
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 16/5/2005, 13:59
  5. Ma vogliamo parlarne, MA NE VOGLIAMO PARLARNE?!
    Da Guru's Way nel forum Motori
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 5/1/1970, 5:03