dai,l'espressione "diocenescampi" è così per modo di dire,non intendevo veramente rivolgermi a qualcuno lassù.
comunque 'sti beduini a cammello saranno fratelli tuoi,miei no di certo e non vedo quale dovere abbia verso di loro.
dai,l'espressione "diocenescampi" è così per modo di dire,non intendevo veramente rivolgermi a qualcuno lassù.
comunque 'sti beduini a cammello saranno fratelli tuoi,miei no di certo e non vedo quale dovere abbia verso di loro.
la crisi non c'entra una mazza perchè "gli stranieri ci rubano il lavoro" è una favoletta inventata dalla destra e dai suoi compari per sollecitare in un paese notevolmente ignorante sentimenti razzisti in modo tale da fare le porcate che vogliono in temi di immigrazione senza ostacolo alcuno.Gli italiani preferirebbero morire di fame piuttosto che raccogliere pomodori 16 ore al giorno,fare il muratore per 10 euro giornarieli,fare i badanti etc come fanno gli immigrati,gli italiani hanno la tendenza purtroppo al comodismo,inventano piani geniali pur di non lavorare.Se non ci fossero loro che si spaccano la schiena dalla mattina alla sera,se non ci fosse il loro sfruttamento avremmo cali di pil ancora più deficitari di quelli che abbiamo già e la dimostrazione classica è quello che sta succedendo in questi mesi in giappone
il pastore tedesco ha detto quello che pensava,coerentemente con l'idea della chiesa in merito,non vedo il problema di ciò. se si fosse espresso a favore dell'eutanasia sareste tutti ad attaccare la chiesa per non essere stata coerente.
e tuttavia l'eutanasia è non è accettata manco dalla legge italiana (a torto,secondo me dovrebbe essere permessa in casi estremi come quello),quindi non capisco perchè avrebbero dovuto permettergliela.
curioso,però,quando c'è da attaccare la chiesa riguardo alla sua ingerenza nello stato ci si ricorda sempre del caso englaro,della fecondazione assistita e quello che vi pare,mai nessuno che si ricordi che in tempi più bigotti sono passati i referendum sull'aborto e sul divorzio.
Se tu non vivessi in un mondo tutto tuo capiresti che l'italia è un paese laico di facciata,se tu capissi come funziona uno stato laico come l'inghilterra,come la germania,come la francia capiresti quando uno stato si dice laico,se tu studiassi un pizzico di storia italiana sapresti dei meccanismi che ci costringono oggi nel 2009 ad avere isituzioni dalle meno importanti sino al parlamento sottomesse alla chiesa,conosceresti i rapporti e i baratti fatti dai partiti e dal vaticano,conosceresti i motivi delle ingerenze della chiesa nella decisioni istituzionali.
p. ma sai tu cosa è uno stato laico?dove vedi la laicità in italia?
Embè, ci sarebbe anche mancato che non fossero passati, e comunque sono passati sempre con la ferma opposizione della chiesa che si è riflessa sui rappresentati di alcuni partiti politici nonchè sulla maggioranza del popolo italiano.
Cerca il termine "bioetica" su Wikipedia e oltre al caso Englaro noterai che la bioetica è diventata addirittura una scienza dispregiata nella sua branca cattolica, per l'opposizione inutile, dannosa e continua svolta a più riprese soprattutto in Italia.
Inoltre non si tratta di "pensiero della Chiesa" perchè è un pensiero egoistico che muove masse di persone in maniera cieca.
O vogliamo ricordarci anche dei preservativi che non fermano l'Aids...
O devo parlare ancora di altre e altre e altre ingerenze in campo politico e scientifico?
E che palle....sempre li torniamo a parare.
Sono passati 60 anni.
Siamo nel 2009...non si può sempre guardare al passato!!!
Ti cito un esempio banalissimo: perchè se l'Italia è uno stato laico, a partire dalle elementari fino alle superiori si insegna ai ragazzi Religione?? Perchè c'è il crocifisso nelle aule??
si potrebbe andare avanti all'infinito...solo che poi dovresti scavare una buca e sotterrarti.
Vatti a fare un giro nel centro storico di Padova....c'era un servizio l'altro giorno in televisione.
Ormai è rimasto un solo residente italiano...e il colorito alle strade gliel'hanno dato gli africani: il giallo delle pisciate sui muri, il bianco delle buste di coca che fanno girare e il rosso del sangue per le risse che ci sono....
Se ti piacciono le città africane nessuno ti vieta di fare i bagagli e trasferirti....
Dimentichi che siamo in Italia.
Se uno viene qui si lavora e si INTEGRA (vatti a leggere sul dizionario Italiano il significato di questa parola...).
Poi quando sono Integrati se vogliono le moschee, i tempi buddisti o quelli per pregare Cicciolina è giusto che li abbiano...come i cittadini Italiani cristiani hanno le loro chiese.
Quindi tu stai dicendo che è giusto fare venire gli stranieri in Italia così certe persone possono sfruttarli ( i casi che hai citato sono tutti di sfruttamento...).
Bella idea di Integrazione.
Cmq io sono favorevole a quello che si sta facendo ( le parole di Berlusconi poco mi importano ).
Continuare a far affluire Immigrati aumenterà inesorabilmente il volume di quelli che già ci sono...rendendo la situazione più complicata di quanto non sia già ora.