Alle elementari eri assente quando ti hanno spiegato che una frase ha senso nel contesto in cui è inserito.
Se tagli, copi e incolli quello che ti fa comodo è ovvio che riesci ad aver ragione.
Cmq basta argomento chiuso con te, se vuoi parlare oltre scrivimi in privato.
1- Una nipote di mia zia lavora per i servizi sociali a Padova.
Riceve minacce quotidianamente da parte di extracomunitari che lamentano il fatto che i soldi che gli passa lo stato sono troppo pochi.
Alcune di queste persone in quanto rifugiati politici ricevono una pensione (anche se hanno un lavoro... ) gli viene assegnata una casa popolare (spesso dando la precedenza a cittadini Italiani ), non pagano bollette, libri scolastici, le gite e molte altre agevolazioni.
Una familia Italiana è raro se non impossibile che abbia tutte queste agevolazioni.
E ti ricordo che questi soldi glieli diamo NOI con le tasse che paghiamo. Ti pare una cosa giusta?? Chi mi assicura che i soldi che noi "investiamo" su queste persone ritornino alla collettività??
2- Non è che l'Italiano è arrogante e nullafacente, forse parli per te o per le persone che conosci.
Semplicemente certi lavori (come hai detto tu raccogliere i pomodori...ecc) un italiano non li fa più non per arroganza o svogliatezza ma in quanto il grado di istruzione che ha gli permette di ambire a lavoro molto meno faticosi e umili e soprattutto più remunerativi.
E ti faccio notare che questo non succede solo in Italia ma anche in Germania, Francia, Inghilterra, Stati Uniti...ecc
un immigrato giustamente e logicamente aggiungo fa parte delle categorie a rischio,a scuola cosi come nelle università chi ha un reddito basso ha grandi agevolazioni(bisogna vedere poi se lo stato ha i soldi per mantenere gli impegni),idem nel contesto sanitario per quanto riguarda i ticket,le bollette le pagano anche li hanno sconti su luce e gas come le famiglie italiane considerate povere,per le case popolari sono agevolati insieme a coppie giovani,disabili e famiglie numerose,hanno anche canali speciali(logico) per i mutui grazie a pacchetti ad hoc fatti per loro questo prchè gli istituti o singole agenzie hanno sottoscritto accordi e convenzioni con associazioni che offrono servizi volti a facilitare l integrazione e che spesso fanno da garante visto che si tratta di una fascia di clientela importante che ha spesso una elevata propensione al risparmio e necessità finanziarie complesse...potrei continuare.Per te è ingiusto considerare gli immigrati REGOLARI al pari delle famiglie italiane povere o con membri infortunati o disabili?non dovrebbero avere canali preferenziali proprio come le altre famiglie bisognose?non stiamo parlando di imprenditori immigrati cn i miliardi che ci fregano case e lavori ma stiamo parlando di disperati sfruttati che vivono cn poche centinaia di euro al mese,in sgabbuzzini 4x4..ma fatemi il favore.Poi la cosa più bella,tu pensi veramente che un italiano che vuole lavorare non farebbe di tutto per trovare un impiego,anche se significa spaccarsi la schiena,io quando ho bisogno d soldi faccio il muratore nel mentre studio e faccio il pugile agonista.Di quale preparazione parli che gli studenti italiani sono i meno preparati in europa con la compagnia della grecia,persino i cecoslovacchi ricevono 1 preparazione migliore della nostra.Di quale remunerazioni parli,cercati i dati 2008 sugli stipendi italiani in rapporto al potere d'acquisto sono tristissimi,i dati sui confronti internazionali 'confermano l'insistenza di una questione salariale tutta italiana,in cui le retribuzioni nette italiane (a parità di potere d'acquisto) risultano inferiori di 12 punti rispetto a quelle spagnole, di 29 punti rispetto a quelle dei francesi, di ben 43 punti rispetto alle tedesche, di 56 punti rispetto ai salari dei lavoratori degli Stati Uniti.
P,s con i preoccupanti dati di nascita italiani si è calcolato che se nn si vuole incorrere nella paralisi sociale ed economica entro il 2030,il nostro paese avrà bisogno della spinta di 20 mil di immigrati abituatevi quindi
Ahahah..ma sgabuzzini 4x4 dove??? Tu la fai facile perchè abiti in sicilia e voi di immigrati ne avete 1/5 di quelli che ci sono qui al nord.
Vieni a Milano...ti porto a fare un giro turistico per i quartieri popolari, così vedi che bella gente ci abita.
Ah ti ricordo che Regolare non è sinonimo di Onesto.
Vuoi un applauso?? credi di essere l'unico qui che si è abbassato a fare lavori di merda per prendere un pò di soldi??
Tu onestamente con il tuo grado di istruzione, andresti a fare per tutta la vita il raccoglitore di pomodori o il bracciante in una azienda agricola??
Ps: Per i dati che hai messo, ti faccio notare che non sei l'unico che legge i giornali.
meglio così, gli italiani intanto non li vuole più nessun paese così almeno rimanete nei vostri "recinti" e a forza di procreare tra voi migliorate la specie.... come accade per i figli nati tra consanguinei
COmprendo che ci siano persone,magari troppo influenzate dai tg tartassanti su immigrati delinquenti e che ci rubano il lavoro,che sono favorevoli ai rimpatri;sono daccordo con chi spera in futuro in un Italia multietnica,intesa come collaborazione e rispetto di neri bianchi gialli verdi rossi,ma mantenendo anche tradizioni e culture proprie (è questa la vera globalizzazione),ma c'è un dato di fatto inequivocabile,diretto soprattutto ai puristi della razza italica:
siamo un paese vecchio,tremendamente vecchio,e entro 20-30 anni saremmo delle mummie..volenti o nolenti abbiamo bisogno di "rinnovare" il patrimonio genetico,e dato che papi Silvio non può ingravidare piu di 5-6000 donne all'anno,rischiamo di diventare un enorme ospizio....
gli sbarchi dei clandestini ci saranno sempre,anzi,a mio avviso,in futuro aumenteranno in maniera vertiginosa,perchè mancheranno sempre di piu risorse nei paesi dai quali fuggono (e ci saranno guerre come conseguenza del controllo delle poche risorse,che faranno a loro volta profughi);e se gia ora abbiamo difficoltà a gestire migliaia di sbarchi l'anno,cosa potremo fare fra 10,20 anni,quando ipoteticamente le coste italiane saranno prese d'assalto da milioni di disperati?
quindi l'integrazione porterebbe il doppio vantaggio di rinnovare la nostra vecchia pellaccia,e di evitare di essere "assaliti" con rancore dai quei disgraziati...purtroppo,e mi riferisco ai nazionalisti,anche se volessimo contrastarli per orgoglio d'altri tempi,ci manca la forza per farlo...quindi,per vantaggio di tutto il Paese futuro,il governo dovrebbe iniziare una campagna di sensibilizzazione e di rispetto,e non di paura e polizia solo per arraffare qualche voto immediato...
Ultima modifica di obo; 13/5/2009 alle 14:36 Motivo: non scrivere più messaggi consecutivi, usa il multi-quote!