L'abbiamo vista, su youtube ci sono tutti i servizi.
C'è una sottile differenza tra fare una puntata per raccontare cosa non ha funzionato, o fare un'inchiesta su crolli di edifici, materiali scadenti, normativa non seguita (che sarebbe perfettamente legittimo) e lo sfruttare alcune piccole disfunzioni per montare una puntata a senso unico e dipingere una organizzazione disastrosa dei soccorsi.
I servizi -quelli sì con contenuti oggettivamente risibili- sono stati del calibro di un camion che era in attesa di scaricare (chissà che scandalo, con centinaia di tir che hanno portato materiale pensava fosse possibile scaricare e usare tutto e subito?), un tizio a cui era crollata la casa e che forse aveva qualcuno sotto che si lamentava della mancanza di gru e scavatori (che non si possono usare per il rischio di ulteriori crolli), gente in fila che aspetta, uno che lamentava un ritardo nella distribuzione di bottigliette. Poi ha dato come se fosse una verità pacifica ed incontrovertibile la possibilità di prevedere i terremoti, cosa che a parere di tutta la comunità scientifica internazionale al momento è impossibile, addossando alla protezione civile la responsabilità di non aver avvertito in tempo.
Patetico.
Ah, hanno dato la parola persino a uno dell'altra parte...Lol.Servizi a senso unico, interviste pilotate e tagliate, monologhi di travaglio, conduttore non proprio superpartes..In effetti tanto varrebbe non chiamare gente dell'altra sponda, tanto...
Ah in ritardo e con poca organizzazione?? In meno di 2 giorni hanno sfollato diversi paesi, hanno alloggiato e dato da mangiare a parecchie di decine di migliaia di persone, hanno montato ospedali da campo ed organizzato l'arrivo ed il lavoro da tutta italia di alcune migliaia di soccorritori e tir carichi di merce..e sarebbe "ben poca organizzazione" perchè qualcuno su 55mila sfollati ha ricevuto qualcosa in ritardo o non è stato alloggiato la prima sera, ossia ben 16 ore dopo il disastro??
Intelligente uno della lega? Non è possibile, citiamo fonti attendibili.
O mettiamone almeno qualche altro, magari del Pd, come Carra e Merlo.