Per chi non ha letto le prime puntate ma anche per rinfrescarvi un pò la memoria potete leggere le precedenti puntate qui: http://forum.fuoriditesta.it/off-top...scrofgirl.html
5a Puntata
Dialogo
Nelle precedenti puntate: Caterina Salame,ingoia il muco di un maiale,in gita alla ” Maial Industries”, col passare dei giorni, Caterina scopre di avere dei poteri. Il professore di matematica la chiama per un urgenza.
Finita la ricreazione, Caterina, pian piano si incamminò verso l’ufficio del prof. Trippone. Aveva passato tutta la ricreazione da sola,mangiando molto meno del solito, solo tre filoncini di pane e due pacchi di patatine da mezzo kilo. Non sapeva se aveva fatto lite con Antonella, ma una cosa la sapeva, voleva rintanarsi sotto il suo letto e non uscire finchè l’incubo non si sarebbe sciolto.
Era arrivata al pianerottolo dell’ufficio di Trippone, la maniglia era tutta impolverata, e si poteva scorgere dal vetro della porta,l’ombra del professore, che beveva il suo caffè in una tazza molto grande.
Caterina si fece coraggio,e con cautela,aprì la porta, ed entrò: restando sempre vicino alla porta.
Trippone la guardò con il suo sguardo misterioso, e disse con un cenno di mano: - Prego,si segga Salame, si segga.-
Non aveva mai fatto entrare una studente nel suo ufficio, se non in gruppo. Caterina si sedette sulla punta della sedia, e l’uomo iniziò a parlare: - Devi sapere, Salame, che c’era un tempo dove tutto il mondo era un paradiso per noi Zozzotowni, ma ora, con queste innovazioni, con i traditori di corte, la nostra città sta diventando più pulita della Svizzera. Una cosa inaudita. Per questo, una organizzazione, di cui avrai sentito parlare spesso al nostro Porcogiornale televisivo, un gruppo di supereroi che combattono per la Sporcizia. E devi sapere che grandi poteri comportano grandi Porcate. Per questo se mi devi dire qualcosa, su aspetti strani che stai vivendo in questi giorni,se hai notato qualcosa di strano, puoi dirmi tutto.- mentre parlava, si era alzato, e si era messo di spalle a Caterina,guardando la finestra, come per ricordare un lontano passato di benessere.
Ma, EGGG!!! Nella stanza si sentì un rumore strano,come di un rutto. Forse era stata Caterina,presa dalla paura. Trippone, non avendo avuto risposta da Caterina disse girandosi: - Prego,può andare signorina Salame.- in quel preciso momento assunse un tono severo,come se volesse far dimenticare a Caterina quel discorso. Caterina, si alzò. E uscì dalla stanza, era ormai ora di tornare a casa, ma Caterina non sapeva nemmeno più quale era la sua vera casa. Infatti, era tanto affamata che non si ricordava niente,meno male che sua madre gli metteva sempre i Sali porchiferi nello zaino,per farla riprendere!
Ma tutto sommato, ritornò a casa, e si sbaffò tre guantiere di lasagne, una bistecca di mezzo kilo, e una torta al cioccolato.
Non aveva voglia di guardare la tv, e nemmeno di fare i compiti ( come se li facesse), e se ne andò a dormire.
La mattina seguente……
Continua.............