Per chi vuole leggere le prime puntate: http://forum.fuoriditesta.it/off-top...scrofgirl.html
Nelle precedenti puntate: Caterina Salame,ingoia il muco di un maiale,in gita alla ” Maial
Industries”, col passare dei giorni, Caterina scopre di avere dei poteri.
4 puntata
“Il professore di matematica”
Era un'altra mattina come le altre. Caterina aveva quasi dimenticato della mattina precedente. Il fatto di avere “super poteri” la sconvolgeva, lei non voleva essere un fenomeno da baraccone, ma voleva essere una ragazza dodicenne normale, uscire con le amiche, mangiare, e…..mangiare.
Quella mattina si alzò prestissimo, era ancora turbata dai poteri, si vestì con calma, scese giù, e mangiò con calma. La madre la guardava strana, non era nel suo stile fare le cose con calma,e soprattutto mangiare con calma. Sua madre le mise la mano sulla fronte dicendo: - Caterina,ti senti bene? Cos’ hai? Sei strana oggi!”- disse ,mentre suo padre se ne stava seduto sulla sedia più comoda a leggere il quotidiano “ Il Porchiere”.
Caterina rispose con voce misera e debole,come se avesse paura di parlare,di essere scoperta. –No mamma…sto bene.”
Mancavano molti minuti per l’arrivo del gru-bus,ma Caterina volle andare a piedi a scuola, una cosa mai vista prima! Tutto il vicinato la guardavano con occhi strani e curiosi. Arrivata a scuola in anticipo, entrò già in classe, nella 2a C. La classe era vuota, e gli studenti non erano nemmeno nel cortile, mancavano più di venti minuti all’inizio delle lezioni,ma Caterina si sedette al suo banco, e si mise con il capo in giù. Stava riflettendo, forse aveva sognato tutto, non aveva poteri, non era anormale, forse aveva immaginato tutto…o forse era tutto vero. Il primo cigolio della porta della classe, si senti al mancare di dieci minuti al suonare della campanella. Un ombra grande si vedeva avanzare sempre più. Caterina si alzò con cautela, che poteva essere a quell’ora? Era il professore Trippone. Il professore di Scienze Matematiche. Il professore guardò sbalordito Caterina, che era spaventata, Trippone non aveva mai visto in 20 anni di carriere, un alunno entrare prima dell’orario.
Caterina cercò di giustificare la sua presenza anticipata:- Erm… son…sono entrrr…entrata prrr..prima,perché…perch…..-la sua voce balbettava, aveva una grande paura. Il professore disse indifferente :- Anche io vengo spesso qui, per riflettere, signorina Salame-.
Caterina rimase allibita, il professore non gli aveva detto niente,anzi sembrava che stesse per dire una cosa di interessante, lì seduto alla cattedra,con la sua cartella di cuoio appoggiata ai margini del tavolo.
Ma proprio quando Trippone stava per aprire bocca, un suono lo ferma, DRIIIIIIIIIIN! La campanella suona, una folla di studenti si accalca davanti al portone per aggiudicarsi il primo posto della sedia, e la sorpresa di Antonella Argenteria, quando vede la sua migliore amica, seduta, lì, con la testa chinata in basso. Antonella si sedette vicino a lei, arrabbiata disse:- Ecco, tu sei già dentro,e io preoccupata ad aspettarti fuori al cortile,da sola, e tu a fare la cocca del Professore?-. Antonella si aspettava una risposta esauriente, che rispondesse alle sue domande e aspettative; ma Caterina gli rispose con un respiro profondo di ansia. Per tutta la giornata, non gli rivolse la parola, le due inseparabili amiche, non si parlavano. Tutti uscirono dalla classe,per la ricreazione, Caterina era l’ultima della fila; il professore, con la testa chinata, disse:- Salame, dopo le devo parlare con urgenza-.
Cosa dovrà dire di così importante Trippone a Caterina? Sarà una cosa grave? Tutto nella prossima puntata!!!
Canalfeder.