ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 135

Annozero, puntata sull'Abruzzo

  1. #1
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Freccia Annozero, puntata sull'Abruzzo

    Nessuno che ne parla?
    Impossibile che non abbiate sentito nulla

    Terremoto,Fini:Anno Zero indecente

    "Non si può speculare sulla tragedia"


    "L'unica cosa stonata in questa tragedia è una trasmissione televisiva, sapete benissimo quale. Quella trasmissione è stata semplicemente indecente". Lo ha detto il presidente della Camera, Gianfranco Fini, riferendosi all'ultima puntata di "Anno zero" a margine della sua visita tra i terremotati in Abruzzo. "Non si può - spiega Fini - speculare sulla tragedia come qualcuno ha fatto per trarre vantaggio per la sua audience".
    Ai cronisti che gli chiedono se questo rappresenti un problema per il servizio pubblico, Fini risponde: ''Non sta a me dirlo. Comunque c'e' una indignazione profonda in tutti quelli che quella trasmissione la hanno vista. Una indignazione che tutti mi hanno detto. Qui - sottolinea - tutti hanno fatto tutto quello che potevano; anche piu' del loro dovere''.

    ''Questa volta lo Stato si e' visto, e tutti hanno fatto il loro dovere al massimo. E questo è motivo di legittima soddisfazione e spiega perche' tutti a L'Aquila confidano in una sollecita ricostruzione'', ha detto Fini, prima di pranzare con i terremotati di Villa Sant'Angelo ribadendo: ''Stavolta non accadra' quello che e' successo nel passato''.
    Il presidente della Camera è felice di constatare la ''grandissima solidarieta''' per le popolazioni colpite dal terremoto. ''Tutti gli italiani sono stretti intorno alle vittime - spiega ancora Fini - e sono grati alle istituzioni a tutti i livelli ed ai volontari che da subito sono venuti a dare il loro servizio''.



    Berlusconi si allinea a Fini
    E dopo Fini, anche il premier ha parlato delle polemiche riguardanti la trasmissione di Michele Santoro sul terremoto in Abruzzo. ''Non parlo piu' di questo, ma mi sembra che i fatti mi abbiano dato ragione: la tv pubblica non puo' comportarsi in questo modo'', ha detto Berlusconi in visita alla tendopoli di Monticchio, vicino L'Aquila.

    Si muove la Rai
    In serata non si è fatta attendere la mossa di viale Mazzini. Il Presidente della Rai, Paolo Garimberti, e il Direttore Generale, Mauro Masi, hanno avviato "tutti gli approfondimenti previsti dalla normativa vigente e dai regolamenti aziendali" sulla trasmissione Anno Zero al centro della polemica politica per la puntata dedicata al sisma in Abruzzo. In una nota, sia Garimberti che Masi, ribadiscono "nuovamente pieno e forte sostegno alle azioni svolte dalla Protezione Civile per il terremoto in Abruzzo. Solidarietà peraltro già espressa sin dal primo momento dal Direttore Generale con una sua propria dichiarazione ripresa da tutte le testate della Rai".
    Link

  2. # ADS
     

  3. #2
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Solo a me invece sembra proprio che Annozero sia una delle poche trasmissioni, se non l'unica, ad aver speculato di meno sulla tragedia?

  4. #3
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Stavo cercando l'articolo "prima" di questo.
    Più che speculazione si accusavano le forze di soccorso, protezione civile e pompieri, di non fare a sufficienza. Adesso cerco

    Edit: ho trovato questo


    Sisma Abruzzo/ Farefuturo: Da Anno Zero sciacallaggio culturale
    di Apcom
    Trasmissione è frutto cultura politica che ha bisogno del torbido

    Roma, 12 apr. (Apcom) - "Nella trasmissione 'Anno Zero' dedicata al terremoto s'intravede la punta dell'iceberg di una cultura politica che cerca di sopravvivere rimestando razionalmente nel torbido". Così si legge in un corsivo apparso oggi su Ffwebmagazine, il magazine online della Fondazione Farefuturo presieduta da Gianfranco Fini. "Quella trasmissione - si legge ancora - è frutto di una cultura politica che ha bisogno del torbido. Ed è per questo che, anche quando il torbido non c'è, se lo inventa dal nulla. Perché non sa reinventarsi di fronte a un mondo che cambia. Per convincersi e convincere della propria utilità. C'è mala fede, in questa strategia. L'obiettivo non è il bene comune. L'obiettivo è giustificare la propria esistenza. E la propria sopravvivenza. Tutto il resto non conta. Non contano i morti e i feriti. Non conta le gente che soffre. Non conta l'altruismo. E nemmeno gli errori. Una cultura politica che, come gli sciacalli che si aggirano per le case abbandonate, succhia vita da chi 'di vita' ha bisogno. Ecco, sì, la definizione giusta, per l'operazione 'Anno Zero' è proprio questa: sciacallaggio politico e culturale". Prosegue il corsivo: "Michele Santoro, mentre l'Italia del volontariato e della politica si ritrovava unita per aiutare la popolazione abruzzese, ha mandato in onda una trasmissione tutta concentrata a trovare il difetto, la pagliuzza nell'occhio, in una macchina di soccorsi che, a detta di tutti, ha saputo intervenire con efficienza di fronte alla tragedia. Tanto per essere chiari, e per cercare di non essere strumentali: tutto è perfettibile, ovviamente. E qualche manchevolezza - si legge ancora - potrà anche esserci stata. Figuriamoci se in una macchina di migliaia di persone che si devono muovere all'unisono non sia possibile che una tenda venga montata con un po' di ritardo (rispetto a cosa?) o che una fornitura di acqua arrivi non proprio puntuale (a quale appuntamento?). Ma da qui a sottolineare strumentalmente il particolare infinitesimale di fronte alla totalità di impegno e abnegazione, la zona d'ombra, l'insoddisfazione del singolo, la castrazione di chi vorrebbe fare di più, il dolore che occulta la ragione, il passo è veramente troppo lungo. L'operazione 'Anno Zero', allora, non trova alcuna giustificazione se non in una dose di cinismo oltre il limite consentito anche per un giornalismo che ha voluto fare della polemica a prescindere la sua cifra costitutiva, il suo caposaldo retorico, la sua unica ragion d'essere".
    Sisma Abruzzo/ Farefuturo: Da Anno Zero sciacallaggio culturale - Wall Street Italia

  5. #4
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    non ho visto annozero, ed in questi giorno ho evitato tutti i programmi e le dirette rai e mediaset per vari motivi tra cui quello che stavo male a vedere tutto ciò

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ho sentito la notizia mentre cenavo...che schifo.

    Le parole di Fini sono sacrosante :

    "Quella trasmissione - è frutto di una cultura politica che ha bisogno del torbido. Ed è per questo che, anche quando il torbido non c'è, se lo inventa dal nulla. - L'obiettivo non è il bene comune. L'obiettivo è giustificare la propria esistenza. E la propria sopravvivenza. Tutto il resto non conta. Non contano i morti e i feriti. Non conta le gente che soffre. Non conta l'altruismo. E nemmeno gli errori. Una cultura politica che, come gli sciacalli che si aggirano per le case abbandonate, succhia vita da chi 'di vita' ha bisogno"

    A me Santoro irrita, non riesco a vedere le sue trasmissioni per piu' di qualche minuto.
    Le inquadrature, le domande, la tempistica, i servizi e i monologhi del conduttore(che teoricamente dovrebbe restare sopra le parti) tanto accesi quanto tristi...tutto studiato ad arte.
    Stavolta hanno veramente esagerato, non si scherza con la vita delle persone.



    Disgusto.

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    E' assurdo che Santoro critichi i soccorsi quando è forse la prima volta in cui hanno funzionato come orologi svizzeri, ed è stato detto da TUTTI.

    Solo sto coglione ha avuto il coraggio di criticarli....ma che vada a fare in culo, va....

    Fossi in Travaglio mi vergognerei di lavorare con uno come lui.

  8. #7
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    la questione non è annozero ha sbagliato, la questione è che in questi giorni tutti i tg e trasmissioni come mattino 5 ecc.. hanno sbagliato: rai1 con lo share, quelli di mediaset che andavano a chiedere alla gente che piangeva sulle salme perchè piangeva e come stava. c'è stata una speculazione in generale e dal fini di questi ultimi tempi mi sarei aspettato un attacco generale verso tutto quello che c'è stato e non su annozero perchè politicamente scomoda.

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    la questione non è annozero ha sbagliato, la questione è che in questi giorni tutti i tg e trasmissioni come mattino 5 ecc.. hanno sbagliato: rai1 con lo share, quelli di mediaset che andavano a chiedere alla gente che piangeva sulle salme perchè piangeva e come stava. c'è stata una speculazione in generale e dal fini di questi ultimi tempi mi sarei aspettato un attacco generale verso tutto quello che c'è stato e non su annozero perchè politicamente scomoda.
    Dici cose sacrosante che condivido pienamente, ma tra un sevizio strappalacrime e le tonnellate di cacca che annozero ha buttato su quella gente ne passa.

  10. #9
    Omino con la barba
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 626
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    che buffone santoro

  11. #10
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Ho seguito interamente la puntata e posso affermare che NON è stata buttata merda su nessuno!!!!!...sono stati intervistati alcuni pompieri e forze dell'ordine che hanno denunciato il fatto che i soccorsi nell'immediato non ci sono stati perchè sono arrivati alle 6.30 quando la scossa c'è stata alle 3.32......inoltre una persona si era lamentata del fatto che i soccorritori, siccome non avevano dei "capi " che organizzassero le squadre, rimanevano a braccia conserte ad aspettare....mentre altri cercavano di darsi da fare. Solo il sottosegretario e il direttore giordano hanno incominciato a tirare fuori lamentele inesistenti sul fatto che stavano insultando i volontari........ma è stato detto più volte che il lavoro dei volontari è stato fantastico, più che altro nella trasmissione, anche con l'interviste ad alcuni studenti, è stato appurato che gli appartamenti della casa dello studente erano gia crepati e che Bertolaso, a causa della disorganizzazione del posto, ha dovuto fare tutto lui dall'inizio.....con la postazione di tende e la scelta del luogo dove porle. Per chi non l'avesse vista, inviterei prima a guardare la tasmissione e poi leggere i giornali.

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Gaza ad annozero
    Da zwirner nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 17/1/2009, 17:35
  2. ultima puntata checco zalone
    Da markoo nel forum File e video umoristici
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 9/12/2008, 21:10
  3. Scrofgirl, 5a puntata inedita!!!!
    Da Canalfeder nel forum Off Topic
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 2/12/2008, 20:00
  4. Miglior puntata dei simpson
    Da Odi omnia res nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 28/10/2008, 19:07
  5. Santanché aggredita durante una pausa di «annozero»
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 134
    Ultimo messaggio: 5/10/2008, 21:36

Tag per questa discussione