E chi t'ha detto che non l'hai scritto, dico solo che non vedo cosa c'entri proprio in linea di massima questo discorso che fate.
Non si va contro l'imprenditore come figura professionale in sé, né si va a prendere soldi ingiustamente da chi ha redditi minori.
Per quanto riguarda il discorso "fatica, gavetta, sacrifici" qui siamo in Italia, e parliamo di una manovra da svolgere in Italia.
Aggiungo poi che in linea di massima trovo assurdoche un medico o un politico, che dovrebbero far il loro mestiere più per vocazione che per altro, percepiscano stipendi mostruosi quasi senza farr nulla; ma questo è un parere personale.
Non ho capito dove vuoi andare a parare.
vada per il politico, ma un medico....?!con tutto quello che ha dovuto studiare, sudare e tutto il resto per arrivare li?e la responsabilità che ha, la vita delle persone...?Dai, come si fa a non riconoscere questo?!
Il mio discorso era relativo a questo:
Ed è già così...da sempre...con i diversi scaglioni di aliquota in base al reddito...Su questo non penso ci sia molto su cui far polemica...Chi più ha, più paghi... In teoria dovrebbe esser così sempre, non solo in crisi.
Considerando che, vista la scala gerachica ospedaliera, alla fine i GROSSI medici, quelli che prendono tanti soldi, non si prendono la responsabilità di moltissimi pazienti; che siamo sempre in Italia e che medicina è una delle facolta più "a spinta" che ci sia; ricordando che i GROSSI medici alla fine si dedicano più alle conferenze e alla burocrazia che alla pratica diretta; aggiungendo che i medici che lavorano davvero coi malati e che si fanno un mazzo così tutto il giorno non percepiscono questo granchè come stipendio... Non lo riconosco.Sì, ma non vedo quale sarebbe il problema nell'abbassare ulteriormente l'aliquota alle classi momentaneamente più disagiate e ad aumentarla alle classi che vivono più che dignitosamente tuttora.Il mio discorso era relativo a questo:
Ed è già così...da sempre...con i diversi scaglioni di aliquota in base al reddito...Su questo non penso ci sia molto su cui far polemica...
Ah no? Ma dico, le hai lette le cose che scrive ed i toni che usa?
In Italia c'è da ripristinare un REALE regime meritocratico, e non far soltanto sì che i "ricchi piangano" e paghino per tutti. Considerando che ALMENO UN PO' comunque c'è, rimane il fatto che spesso chi è causa del suo mal può piangere solo se stesso...
Scusa ma non è una manovra prevista per affrontare la crisi? Piangono i poveri che si vedon licenziati, piangano i ricchi che pagheranno di più.
Si deve tirar la cinghia in toto, non unilateralmente.
Consderato che attualmente ci sono migliaia di famiglie in cassa d'integrazione credo che si possano benissimamente accontentare di vivere con uno stipendio decurtato del 50% con cui vivrebbero una decina di famiglie