il fatto è che franceschini c' ha una faccia dimmerda propio..
Ahahaha con questa hai vinto te!
Si lo so che la tassazione a scaglioni c'è già. Però il discorso è sempre lo stesso, secondo il mio punto di vista si parla sempre troppo di tasse, quindi i soldi vengono sempre recuperati da noi contribuenti. Mai che qualcuno dica "ok, allora i conti correnti sequestrati a questo e quello diventano di proprietà dello stato. I soldi riciclati e sequestrati diventano di proprietà dello stato.." ma sai quante cose potrebbero subito far cassa e alleggerire il nostro contributo!!
Tasse, Tasse
Scaglioni
Ricchi
Poveri
Ecco i soldini nostri che fine fanno.
Hanno voglia loro a dire "tassiamo i ricchi ".
Tanto alla fine se magnano tutto
A parole è così!! A fatti non ho mai visto soldi confiscati da qualche parte che vengono usati dallo stato. Senso solo dire "sequestrati 20milioni di euro durante gli arresti..." e poi dove vanno sti soldi?
Di positivo ho visto che le ville sequestrate adesso sono utilizzate dallo Stato, e questo è già un passo avanti.
Poi cominciassero ad aumentare la pressione fiscale sulle banche. Sono decenni che se lasci una somma depositata e non fai nemmeno una operazione, come per magia vai sempre in perdita. Fra bolli, cavolate e tremila spese inutili (8 euro e 20 per l'invio trimestrale dell'estratto conto... cosa mi mandi??? un cristiano a piedi dalla filiale che si fa il giro di tutti i correntisti??). E si potrebbe continuare con tantissime altre cose. Non inizio nemmeno a parlare degli stipendi dei parlamentari.
Le banche hanno un potere enorme nel sistema, e fanno giocoforza gli affari loro. Ci si sta muovendo piano piano (troppo piano) in un'alleggerimento della loro forza nei confronti del cliente, ma siamo lontani anni luce da un effettivo rapporto corretto tra banca e cliente...
ps, confesso la mia ignoranza, ma mi pare che i soldi confiscati, così come le ville, vadano ad uso dello stato per attività di contrasto alla mafia (o comunque a supporto di quelle aree...)
Infatti ho letto proprio quello TheLord, ho cercato qualche notizia e risulta effettivamente che ciò che viene confiscato, viene riutilizzato per missioni di supporto antimafia.
Per quanto riguarda le banche, spero vivamente che riescano a ridurre il loro potere, altrimenti davvero bisogna tornare a mettere i soldi sotto il materasso (che con l'inflazione, ci perdi meno che se li metti in banca!!)
Ragazzi non credete alle favolette.
I beni confiscati alla mafia NON vengono riutilizzati, infatti c'è un gruppo di volontari siciliani (di cui ora purtroppo non ricordo il nome) che hanno rischiato la pellaccia per trasformare una villa appartenente a un ex boss mafioso in un centro per la gioventù.
E dopo pochi mesi gliel'hanno ridotto a breccia.
Ricordo anche un servizio di Striscia o delle Iene che mostrava come alcune ville e beni confiscate ai mafiosi sono e restano lì...