ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 111

Franceschini: «I redditi più alti corrano in aiuto di quelli più bassi»

FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bigones Visualizza il messaggio
    Si, sono d'accordo purchè non diventi una specie di robin hood tax.
    Perchè così come io ho diritto di guadagnare e spendere i frutti del mio lavoro, anche chi ha più soldi di me ha diritto di farlo. Diciamo che non bisognerebbe intervenire e "punire" chi è più ricco! Però applicare delle cose a scaglioni ad esempio. E poi cominciare a prendere i soldi da altre parti che mai sono state prese di mira, una su tutte le banche ad esempio (scusate ma ce l'ho con loro).

Beh, l'imposizione dei redditi a scaglioni c'è già!

JD_En Bogotà
    Ospite

Predefinito

il fatto è che franceschini c' ha una faccia dimmerda propio..

FdT svezzato
    Uomo 42 anni da La Spezia
    Iscrizione: 20/5/2009
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JD_En Bogotà Visualizza il messaggio
    il fatto è che franceschini c' ha una faccia dimmerda propio..
    Ahahaha con questa hai vinto te!

Si lo so che la tassazione a scaglioni c'è già. Però il discorso è sempre lo stesso, secondo il mio punto di vista si parla sempre troppo di tasse, quindi i soldi vengono sempre recuperati da noi contribuenti. Mai che qualcuno dica "ok, allora i conti correnti sequestrati a questo e quello diventano di proprietà dello stato. I soldi riciclati e sequestrati diventano di proprietà dello stato.." ma sai quante cose potrebbero subito far cassa e alleggerire il nostro contributo!!

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Tasse, Tasse
    Scaglioni
    Ricchi
    Poveri

Ecco i soldini nostri che fine fanno.
    Hanno voglia loro a dire "tassiamo i ricchi ".
    Tanto alla fine se magnano tutto

FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo

Predefinito

Ahahaha con questa hai vinto te!

Si lo so che la tassazione a scaglioni c'è già. Però il discorso è sempre lo stesso, secondo il mio punto di vista si parla sempre troppo di tasse, quindi i soldi vengono sempre recuperati da noi contribuenti. Mai che qualcuno dica "ok, allora i conti correnti sequestrati a questo e quello diventano di proprietà dello stato. I soldi riciclati e sequestrati diventano di proprietà dello stato.." ma sai quante cose potrebbero subito far cassa e alleggerire il nostro contributo!!

ma...ma...è già così...o no?

FdT svezzato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    ma...ma...è già così...o no?
    A parole è così!! A fatti non ho mai visto soldi confiscati da qualche parte che vengono usati dallo stato. Senso solo dire "sequestrati 20milioni di euro durante gli arresti..." e poi dove vanno sti soldi?
    Di positivo ho visto che le ville sequestrate adesso sono utilizzate dallo Stato, e questo è già un passo avanti.
    Poi cominciassero ad aumentare la pressione fiscale sulle banche. Sono decenni che se lasci una somma depositata e non fai nemmeno una operazione, come per magia vai sempre in perdita. Fra bolli, cavolate e tremila spese inutili (8 euro e 20 per l'invio trimestrale dell'estratto conto... cosa mi mandi??? un cristiano a piedi dalla filiale che si fa il giro di tutti i correntisti??). E si potrebbe continuare con tantissime altre cose. Non inizio nemmeno a parlare degli stipendi dei parlamentari.

FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo

Predefinito

A parole è così!! A fatti non ho mai visto soldi confiscati da qualche parte che vengono usati dallo stato. Senso solo dire "sequestrati 20milioni di euro durante gli arresti..." e poi dove vanno sti soldi?
    Di positivo ho visto che le ville sequestrate adesso sono utilizzate dallo Stato, e questo è già un passo avanti.
    Poi cominciassero ad aumentare la pressione fiscale sulle banche. Sono decenni che se lasci una somma depositata e non fai nemmeno una operazione, come per magia vai sempre in perdita. Fra bolli, cavolate e tremila spese inutili (8 euro e 20 per l'invio trimestrale dell'estratto conto... cosa mi mandi??? un cristiano a piedi dalla filiale che si fa il giro di tutti i correntisti??). E si potrebbe continuare con tantissime altre cose. Non inizio nemmeno a parlare degli stipendi dei parlamentari.
    Le banche hanno un potere enorme nel sistema, e fanno giocoforza gli affari loro. Ci si sta muovendo piano piano (troppo piano) in un'alleggerimento della loro forza nei confronti del cliente, ma siamo lontani anni luce da un effettivo rapporto corretto tra banca e cliente...

ps, confesso la mia ignoranza, ma mi pare che i soldi confiscati, così come le ville, vadano ad uso dello stato per attività di contrasto alla mafia (o comunque a supporto di quelle aree...)

FdT svezzato

Predefinito

Infatti ho letto proprio quello TheLord, ho cercato qualche notizia e risulta effettivamente che ciò che viene confiscato, viene riutilizzato per missioni di supporto antimafia.

Per quanto riguarda le banche, spero vivamente che riescano a ridurre il loro potere, altrimenti davvero bisogna tornare a mettere i soldi sotto il materasso (che con l'inflazione, ci perdi meno che se li metti in banca!!)

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Infatti ho letto proprio quello TheLord, ho cercato qualche notizia e risulta effettivamente che ciò che viene confiscato, viene riutilizzato per missioni di supporto antimafia.*

Per quanto riguarda le banche, spero vivamente che riescano a ridurre il loro potere, altrimenti davvero bisogna tornare a mettere i soldi sotto il materasso (che con l'inflazione, ci perdi meno che se li metti in banca!!)
    * Quindi per supportare i membri mafiosi dei comitati antimafia....

Ma.. ma...
    E' una storia fantastica !!!!

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Ragazzi non credete alle favolette.

I beni confiscati alla mafia NON vengono riutilizzati, infatti c'è un gruppo di volontari siciliani (di cui ora purtroppo non ricordo il nome) che hanno rischiato la pellaccia per trasformare una villa appartenente a un ex boss mafioso in un centro per la gioventù.

E dopo pochi mesi gliel'hanno ridotto a breccia.

Ricordo anche un servizio di Striscia o delle Iene che mostrava come alcune ville e beni confiscate ai mafiosi sono e restano lì...

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima