Originariamente inviata da
cornflakesgirl
Ma guarda che mica t'hanno mandato in crociata eh.
Hai deciso tu di dievntare medico.Potevi fare il mandriano.
Preferisco fare il medico ci trovi qualcosa di strano?
Chiamerei quello che tu definisci lavorare aggratisse "
tirocinio",ed è NECESSARIO farlo quando si lavora con la vita della gente.
Il tirocinio per legge e' di tre mesi, lo sapevi?
poi c'e' chi lo fa per anni ma questo e' un altro discorso... Il
nonnismo esiste in tutti i campi: dalla scuola all'esercito, all'ospedale.
Purtroppo molta altra gente viene trattata come schiavi. Forse non hanno studiato. Ma è un titolo di studio che dà diritto alle persone di essere trattate più o meno bene?
Non credo(Quando l'avrei detto per grazia?)
Il mondo del lavoro è una giungla, sempre e ovunque. Probabilmente un giorno sarai tu il coglione che tratterà i tirocinanti come pezze da piedi.
Ok, finora solo supposizioni, qualunquismo e attacchi personali.Iniziamo bene, ottimi spunti per una discussione, vediamo cosa viene dopo...
E poi cosa credi? Che un medico abbia più responsabilità rispetto ad un ingegnere edile? Se un ingegnere sbaglia i calcoli e utilizza meno ferro di quello che occorre per del cemento armato, e poi l'edificio crolla.. bhe.. l'ingegnere di cui sopra avrà presto avvocati sul collo. E quello pure ha studiato eh. Mica solo tu.
Credo che un medico o un ingegnere edile abbiano responsabilita' diverse, ambedue importanti.E' brutto quandi ti mettono in bocca parole che non hai mai detto...Se propio vuoi sapere cosa penso, credo che un medico abbia oggettivamente piu' responsabilita' di un orologiaio, ammesso che veramente t'interessi saperlo.
Un poliziotto? Quello magari non ha studiato una vita, ma rischia la vita tutti i giorni. E non guadagna 5000 euro al mese!
Sempre stato a favore delle forze dell'ordine.Grazie per aver sollevato la questione, mi trovi d'accordo.
Ci mancherebbe pure essere favorevoli alla truffa !
Credi d'aver vissuto una vita d'inferno solo perchè hai dovuto studiare e hai dovuto rinunciare ai festini?
No,
forse solo chi ha fatto una vita di festini puo' riterere di poter parlare di vita d'inferno riferendosi al non partercipare ad essi, sicuramente mi piacerebbe poter avere piu' tempo libero per cazzeggiare ma credo che siano altre le cose che possano far parlare di "vita d'inferno"(termine da me pai adoperato in verita'...) Ripeto: ma chi te l'ha fatto fare?
Io, e' cosi difficile da capire?
Il fatto è che ci sono altre persone laureate e che hanno studiato almeno quanto te. Ma non hanno le tue possibilità. E devono accontentarsi di 700 euro al mese.
Magari anche loro hanno rinunciato a feste e festini. Ma non c'hanno avuto sto gran culo di poter lavorare sia nello statale che nel privato.
Mi dispiace per loro, a rigor di cronaca io non lavoro ne nello statale ne nel privato, comunque esistono gli aerei...io per esempio ho gia' preventivato di migrare, se vuoi fare il lavoro che ti piace devi essere disposto anche a questo.
E certamente non hai l'obbligo di campare queste persone che stanno al di fuori della tua famiglia.
Lo dici a me come si deve/può far campare una famiglia?
E tu dici a me come si fa il medico?
Non ho affatto generalizzato :
Non si direbbe, fare un esempio per colpire una categoria dalle mie parti lo chiamiamio propio generalizzare.
Magari c'hai la coda di paglia.
Magari ho anche le ali e un becco...potrei anche essere un orintorinco se ci dovessimo basare sulla profondita' della tua conoscenza nei riguardi della mia persona.
Denunciare cosa? Secondo me quello sta pure "in regola". E' questo il problema
Secondo te che hai una laurea in legge?
Al contrario. Sono fortunatissima. Godo di ottima salute.
La "sfiga" di cui parlavo non riguardava la tua salute(ovviamente...)ma bensi' voleva essere un fare dell' ironia riguardo agli esempi da te citati, io potrei mettermi a fare il sostenitore della categoria facendoti tanti, ma tanti esempi di medici che NON fanno pagare i meno ambienti o comunque cercano sempre di farli risparmiare il piu' possibile, ma sarebbero solo chicchere, preferisco, nel mio piccolo, far parlare i fatti.
Non volevo dire che sono i medici che devono campare tutti quelli che non arrivano a fine mese.
Ho fatto il primo esempio che mi è venuto in mente e di cui potevo portare testimonianza del fatto che troppa gente ha 5 fonti di reddito ed altri zero.
INDIPENDENTEMENTE dal titolo di studi / settore lavorativo.