ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 111

Franceschini: «I redditi più alti corrano in aiuto di quelli più bassi»

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Beh se siamo uno dei Paesi con la tassazione più alta e non ci troviamo coi conti qualcosa non quadra; la lotta agli evasori perpetuata dal Governo in teoria avrebbe dovuto livellare le cose, ma non vedo tutti questi miglioramenti.
    Finchè non offri servizi adeguati alla tassazione, così come in Danimarca, è OVVIO che alla gente passa la voglia di pagare le tasse.

E vorrei pure vedere.

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Finchè non offri servizi adeguati alla tassazione, così come in Danimarca, è OVVIO che alla gente passa la voglia di pagare le tasse.

E vorrei pure vedere.
    Beh questo non giustifica gli evasori, in quanto la mancanza di servizi è in parte causata dall'evasione stessa.

Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 22/2/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio

Io concordo sul fatto che medici,(ma anche magistrati) si fanno un mazzo tanto per arrivare dove arrivano,ma ad esempio non è giusto a mio avviso,nonostante gli studi intensi,che una volta aperto uno studio privato ti chiedano 400 euri solo per vederti un ginocchio....e dico solo vedere!!!

1-400 euri per una visita e' un furto
    2-esiste il pubblico grazie a dius

cmq questa è una mia divagazione che c'entra poco...quello che tenevo a dire è che secondo me l'idea di Francheschini non è quella di togliere lo stipendio a medici e company,ma semplicmente di tassare leggerissimamente di più altre classi agiate,come finanzieri,banchieri,imprenditori,manager e industriali...che non sono pochi,anzi....e in fondo,a parte pochissimi di loro,non è che si facciano un gran culo per stare dove stanno,al contrario dei medici...e io davvero trovo ingiusto,ma dovrebbe essere cosi anche per chi vota destra,che criminali spacciatisi per imprenditori,oltre a far fallire aziende,recepiscano stipendi milionari e buone uscite altrettanto sostanziose....
    Come non approvare?
    Fondamento di una societa' che si possa definire tale e' il reciproco aiuto tra i membri che la compongono.Detto questo il punto e' quale soglia tassare?Se tassi i super ricchi ottieni poco perche' per quanto tu li possa salassare rimarranno, in percentuale rispetto al resto della popolazione, pochissimi, ergo ci ricavi poco e fai solo del populismo.Se tassi i redditi medi fai una cagata perche' oggi come oggi sono quelli che sostengono l'economia italiana tutta sulle loro spalle, anche loro risentono della crisi, non mi sembra giusto aggravare il loro fardello.
    Quote Originariamente inviata da cornflakesgirl Visualizza il messaggio
    Ma guarda che mica t'hanno mandato in crociata eh.
    Hai deciso tu di dievntare medico.Potevi fare il mandriano.
    Preferisco fare il medico ci trovi qualcosa di strano?

Chiamerei quello che tu definisci lavorare aggratisse "tirocinio",ed è NECESSARIO farlo quando si lavora con la vita della gente.
    Il tirocinio per legge e' di tre mesi, lo sapevi?
    poi c'e' chi lo fa per anni ma questo e' un altro discorso...
    Il nonnismo esiste in tutti i campi: dalla scuola all'esercito, all'ospedale.
    Purtroppo molta altra gente viene trattata come schiavi. Forse non hanno studiato. Ma è un titolo di studio che dà diritto alle persone di essere trattate più o meno bene?Non credo(Quando l'avrei detto per grazia?)
    Il mondo del lavoro è una giungla, sempre e ovunque. Probabilmente un giorno sarai tu il coglione che tratterà i tirocinanti come pezze da piedi.
    Ok, finora solo supposizioni, qualunquismo e attacchi personali.Iniziamo bene, ottimi spunti per una discussione, vediamo cosa viene dopo...

E poi cosa credi? Che un medico abbia più responsabilità rispetto ad un ingegnere edile? Se un ingegnere sbaglia i calcoli e utilizza meno ferro di quello che occorre per del cemento armato, e poi l'edificio crolla.. bhe.. l'ingegnere di cui sopra avrà presto avvocati sul collo. E quello pure ha studiato eh. Mica solo tu.
    Credo che un medico o un ingegnere edile abbiano responsabilita' diverse, ambedue importanti.E' brutto quandi ti mettono in bocca parole che non hai mai detto...Se propio vuoi sapere cosa penso, credo che un medico abbia oggettivamente piu' responsabilita' di un orologiaio, ammesso che veramente t'interessi saperlo.
    Un poliziotto? Quello magari non ha studiato una vita, ma rischia la vita tutti i giorni. E non guadagna 5000 euro al mese!
    Sempre stato a favore delle forze dell'ordine.Grazie per aver sollevato la questione, mi trovi d'accordo.

Ci mancherebbe pure essere favorevoli alla truffa !
    Credi d'aver vissuto una vita d'inferno solo perchè hai dovuto studiare e hai dovuto rinunciare ai festini?No, forse solo chi ha fatto una vita di festini puo' riterere di poter parlare di vita d'inferno riferendosi al non partercipare ad essi, sicuramente mi piacerebbe poter avere piu' tempo libero per cazzeggiare ma credo che siano altre le cose che possano far parlare di "vita d'inferno"(termine da me pai adoperato in verita'...) Ripeto: ma chi te l'ha fatto fare?
    Io, e' cosi difficile da capire?

Il fatto è che ci sono altre persone laureate e che hanno studiato almeno quanto te. Ma non hanno le tue possibilità. E devono accontentarsi di 700 euro al mese.
    Magari anche loro hanno rinunciato a feste e festini. Ma non c'hanno avuto sto gran culo di poter lavorare sia nello statale che nel privato.
    Mi dispiace per loro, a rigor di cronaca io non lavoro ne nello statale ne nel privato, comunque esistono gli aerei...io per esempio ho gia' preventivato di migrare, se vuoi fare il lavoro che ti piace devi essere disposto anche a questo.
    E certamente non hai l'obbligo di campare queste persone che stanno al di fuori della tua famiglia.
    Lo dici a me come si deve/può far campare una famiglia?
    E tu dici a me come si fa il medico?

Non ho affatto generalizzato :
    Non si direbbe, fare un esempio per colpire una categoria dalle mie parti lo chiamiamio propio generalizzare.
    Magari c'hai la coda di paglia.
    Magari ho anche le ali e un becco...potrei anche essere un orintorinco se ci dovessimo basare sulla profondita' della tua conoscenza nei riguardi della mia persona.

Denunciare cosa? Secondo me quello sta pure "in regola". E' questo il problema
    Secondo te che hai una laurea in legge?

Al contrario. Sono fortunatissima. Godo di ottima salute.
    La "sfiga" di cui parlavo non riguardava la tua salute(ovviamente...)ma bensi' voleva essere un fare dell' ironia riguardo agli esempi da te citati, io potrei mettermi a fare il sostenitore della categoria facendoti tanti, ma tanti esempi di medici che NON fanno pagare i meno ambienti o comunque cercano sempre di farli risparmiare il piu' possibile, ma sarebbero solo chicchere, preferisco, nel mio piccolo, far parlare i fatti.

Non volevo dire che sono i medici che devono campare tutti quelli che non arrivano a fine mese.
    Ho fatto il primo esempio che mi è venuto in mente e di cui potevo portare testimonianza del fatto che troppa gente ha 5 fonti di reddito ed altri zero.
    INDIPENDENTEMENTE dal titolo di studi / settore lavorativo.

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Prima di tutto sono partita con il dire che :

i medici (e anche tutti gli altri) potrebbero benissimo fare un solo lavoro,
    o nello statale o in privato, per dare posto anche ad altri.(Inclusi gli assessori ed i consiglieri che continuano a lavorare in fabbrica pur avendo lo stipendio "da politico"; etc etc etc )

Ora ti rispondo, perchè avendo travisato dall'inizio quello che volevo dire ci siamo impelagati in una discussione del tutto diversa.

L'hai presa troppo sul personale.
    Non sarà colpa di Vincenzo, ok. Ma non difendere a spada tratta la categoria.
    Tutte le cose che ho detto le ho dette perchè le so.Perchè è mia madre che fa i turni dalle 8 alle 19 in sala operatoria e il suo stipendio è sempre lo stesso( eh sì.. di recente gli straordiari non possono pagarli. E quando li pagano sono bruscolini) mentre quello dei medici lievita perchè fanno il doppio delle operazioni e quindi hanno lo stipendio statale + le visite dei 10 pazienti (al giorno) in studio .
    Se ti senti colpito affari tuoi.
    Tu magari sei un bravo medico e ti dissoci dagli altri della categoria che ci speculano sopra.
    Ma non negare che sono molti i medici che stanno lì perchè hanno la raccomandazione del papà primario e non gliene frega un emerito ***** di chi sta sdraiato sul lettino. L'importante è avere il portafogli pieno a fine mese.

E quando dici "Esiste l'aereo"..
    Ma come? Stiamo parlando di come si potrebbe risollevare l'Italia.. e tu consigli l'emigrazione? EEEEh no!!
    E allora quel mio medico di cui parlavo prima, potrebbe lasciare il posto della mutua ad un altro giovane ragazzo neolaureato e lui potrebbe continuare a fare soldi in studio. O è pura utopia?
    E' questo il nocciolo della situazione.
    Non ho mai detto che un medico guadagna troppo.
    Ho detto che LAVORANO TROPPO. Loro ed altri professionisti.
    E cmq sarebbe il caso di leggere tra le righe.

FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Piaciuto: 7 volte

Predefinito

Ho una mia idea ma finirei col ripetere soltanto cose già dette, quindi dico semplicemente che quoto in toto le cose dette da yasha e drkheart

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

ma guarda i medici penso siano anche sottopagati..........basti guardare i turni che fanno, le struttre in cui lavorano (fatiscenti), i macchinari che usano per gli esami diagnostici, le responsabilità che hanno, i costi e i sacrifici per arrivare ad essere medico........quindi è un pessimo esempio....

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    ma guarda i medici penso siano anche sottopagati..........basti guardare i turni che fanno, le struttre in cui lavorano (fatiscenti), i macchinari che usano per gli esami diagnostici, le responsabilità che hanno, i costi e i sacrifici per arrivare ad essere medico........quindi è un pessimo esempio....
    Stai parlando di medici comuni...

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Ho parlato dei medici perchè è il primo esempio che mi è venuto in mente per
    parlare del doppio stipendio statale + privato. E perchè era l'unico di cui potevo "portare testimonianza".
    E lo ribadisco: se un medico ha uno studio e ha 20 pazienti al giorno, e da ognuno si fa pagare 80 euro non non trovo giusto che lavori anche in ospedale occupando un posto che potrebbe avere qualcun altro. I medici ed altri professionisti.
    E' chiaro il quadro?

Tho.
    Ho trovato una discussione su un altro forum.
    I medici assunti in ospedale dal 2000 non possono avere anche uno studio.
    Quelli assunti prima del 2000 possono scegliere se esercitare sia nell'uno che nell'altro posto.
    E cmq secondo me anche quelli assunti prima del 2000 dovrebbero scegliere l'una o l'altra opzione, lasciando spazio agli altri medici.
    Idem per le altre professioni.
    Ultima modifica di RudeMood; 20/5/2009 alle 4:14

Assuefatto da FdT
    Donna
    Iscrizione: 10/4/2007

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Earl88 Visualizza il messaggio
    Qali sfumature ci devono essere scusa? vaglielo a dire a un operaio della Fiat delle sfumature...dei diritti dei manager...di come gente che non ha mai fatto un ***** nella vita vada in yacht e di come uno che si è fatto 8 ore al giorno come uno schiavo per 30 anni si ritrovi senza lavoro...e qui a pianger la crisi sono i datori di lavoro...poverini....dove son le tue sfumature? dove sono? dov'è la giustizia in questo mondo? e stiamo a parlare di sfumature, comunismo, proletariato, è solo un prender per il culo chi si fa il culo per un tozzo di pane( grazie a Dio io son molto fortunato e prendo tantissimo rispetto ad altri...ma cmq meno di quanto dovrei...di quanto prendono certi megamanager....e di quanto danno) nel mondo del avoro si ha paura ad alzare la teasta contro i capi...come se fossero delle divinità.... e invece bisogna discutere a pari altezza...e grazie a gente favolosa degli anni passati nel mio lavoro si può fare...si può mandare a fanculo il capo, fargli capire che non ti regala niente e lavorare solo a certe condizioni pattuite...ma in fabbrica purtroppo ci si inchina e lo si piglia in quel posto...altrimenti a casa....che mondo....che schifo....
    scusami, pero' da come parli mi sembra di capire che non hai molto chiaro quale sia il ruolo di un manager... già che mi dici "uno che si è fatto 8 ore al giorno come uno schiavo per 30 anni si ritrovi senza lavoro...e qui a pianger la crisi sono i datori di lavoro...poverini" mi fa un po' pensare... perchè per prima cosa i manager lavorano tranquillamente 10 o 12 ore al giorno (te lo assicuro), non le persone per le quali tu lavori probabilmente, ma molti altri si. pero' ognuno è fatto a modo suo, forse i tuoi datori di lavoro non si comportano in modo corretto con te e con tanti altri pero' non puoi odiare o additare una intera categoria perchè sei in collera con loro.. cerca un altro lavoro perchè evidentemente li non sono corretti. pero' secondo me sbagli molto a colpevolizzare la categoria a prescindere. Poi certo che la crisi la sentono i datori di lavoro... loro devono cercare di tenere in piedi uno stabilimento/azienda (azienda che magari hanno tirato su da soli con tanti sacrifici, perchè sono delle PMI a conduzione familiare, e non vogliono vedere in fumo i loro sforzi)

Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 22/2/2008

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Stai parlando di medici comuni...
    ...che sono la stragrande maggioranza.
    E poi quali sarebbero questi medici non comuni?
    Non vorrei fraintendere...
    Vuoi dire i primari?

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima