ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 111

Franceschini: «I redditi più alti corrano in aiuto di quelli più bassi»

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da salander Visualizza il messaggio
    Si dice sempre che i manager rubano i soldi, che l'impresa è tiranna, etc etc..
    Guarda alla azienda che ti assume per 1200€, tu costi 2000€! Non c'è solo il tuo stipendio, ma ci sono le tasse. Ci sono i tuoi contributi che deve versare. Assicurazione contro infortuni... e poi, quando manca il lavoro, e manda gli operai in cassa integrazione questi si lamentano. Certo, hanno ragione. Ma non pensano all'altra faccia della medaglia? L'azienda è senza lavoro, quindi non ha entrate. Ha tot operai che non fanno NULLA, stanno a casa senza lavorare, e gli viene pagato il 60% dello stipendio. Senza contare che anche il dirigente dell'azienda deve mantenere una famiglia.
    Prima di dire certe cose, informati!

se io devo dare dei miei soldi, il mio guadagno è inferiore

Vuoi la mia soluzione? Mandare a casa Tremonti, Franceschini, e quei spara*******te che gli vanno dietro.

Adottare un sistema di tassazione inversa, come fanno nei paesi scandinavi (o in alcuni, non ricordo). In tal modo vedrai che l'economia gira molto molto di più!! Dai una mano agli imprenditori, che a loro volta riescono a dare maggior lavoro ai poveri che potranno guadagnarsi quello che gli viene dato in più

perchè siamo il paese con le maggiori tasse (e minori servizi). Se io imprenditore ti assumo a 1000€, tu mi costi 2000€. E se ti ammali, ti devo pure pagare anche se non lavori. Se io mi ammalo, ci perdo e basta. Tu lavori 11 mesi all'anno, e io ti pago per 13 mesi (o anche 14 a volte). Tu vai in vacanza a divertirti, a io ti pago.
    Ecco perchè gli stipendi sono bassi, perchè i sindacati hanno rovinato il mondo del lavoro. E il governo succhia troppi soldi in tasse!

secondo me non farebbe male a te informarsi sulle cose..
    da come scrivi sembra che gli imprenditori facciano un favore a far lavorare dei rompi***** che poi vanno in vacanza...ma ti vorrei ricordare che in tutti gli Stati Europei le aziende pagano le tasse,contributi e spese per i propri stipendiati,è la base dell'economia civile e moderna(e se da noi si pagano tante tasse è sempre per ripare ai danni,ai furti e alle malversazioni di politimprenditori,sempre a discapito del lavoratore normale),
    ma siamo noi Italiani ad avere gli stipendi piu bassi e i manager/imprenditori piu pagati...grossa discrepanza,non trovi?
    Se il governo accetta senza problemi manager/finanzieri/banchieri corrotti,incapaci e sovrapagati,accetta anzi agevola l'evasione fiscale,l'unico rimedio sono le tasse...che tuttavia,per quanto alte possano essere per un ricco,non gli impediscono di vivere...anzi,di vivere benissimo!!!

Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Piaciuto: 61 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    La mia battuta infatti non era specificatamente rivolta al topic, per quanto ci sia comunque da stare attenti perchè non è difficile scadere in derive "assistenzialiste" che io personalmente aborro. Sul fatto che aiutando un povero aiuti anche l'economia è vero, ma l'aiuto ai poveri passa anche per l'aiuto verso chi potrebbe tramutare quel povero in lavoratore più abbiente.

E' questo che temo che Earl88 non capirà mai, ed è infatti a lui che era rivolta la mia frecciata....lui è rimasto ancora a padroni-schiavi, come vuoi che riesca a percepire le sfumature di cui stiamo discutendo ora io e te?.....
    Qali sfumature ci devono essere scusa? vaglielo a dire a un operaio della Fiat delle sfumature...dei diritti dei manager...di come gente che non ha mai fatto un ***** nella vita vada in yacht e di come uno che si è fatto 8 ore al giorno come uno schiavo per 30 anni si ritrovi senza lavoro...e qui a pianger la crisi sono i datori di lavoro...poverini....dove son le tue sfumature? dove sono? dov'è la giustizia in questo mondo? e stiamo a parlare di sfumature, comunismo, proletariato, è solo un prender per il culo chi si fa il culo per un tozzo di pane( grazie a Dio io son molto fortunato e prendo tantissimo rispetto ad altri...ma cmq meno di quanto dovrei...di quanto prendono certi megamanager....e di quanto danno) nel mondo del avoro si ha paura ad alzare la teasta contro i capi...come se fossero delle divinità.... e invece bisogna discutere a pari altezza...e grazie a gente favolosa degli anni passati nel mio lavoro si può fare...si può mandare a fanculo il capo, fargli capire che non ti regala niente e lavorare solo a certe condizioni pattuite...ma in fabbrica purtroppo ci si inchina e lo si piglia in quel posto...altrimenti a casa....che mondo....che schifo....

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

E certo, uno che è imprenditore automaticamente è uno che non ha mai fatto un ***** in vita sua

Secondo te se parti da questi presupposti che discussione vorresti mai fare? Se non concepisci altro lavoro se non quello in catena di montaggio o simili e disprezzi tutto il resto compresi coloro per cui lavori (chiunque essi siano) che cosa mai credi di ottenere?.....

Mi chiedevo come facesse la CGIL ad avere ancora tanto seguito....ora l'ho capito

Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Piaciuto: 61 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E certo, uno che è imprenditore automaticamente è uno che non ha mai fatto un ***** in vita sua

Secondo te se parti da questi presupposti che discussione vorresti mai fare? Se non concepisci altro lavoro se non quello in catena di montaggio o simili e disprezzi tutto il resto compresi coloro per cui lavori (chiunque essi siano) che cosa mai credi di ottenere?.....

Mi chiedevo come facesse la CGIL ad avere ancora tanto seguito....ora l'ho capito
    certo che disprezzo quelli per cui lavoro...si comportano come se mi regalassetro los tipendio quando sono io a fargli andar avanti la baracca mentre loro mangiano caviale ed aragosta...devo ammirarli come dei?
    M chiedevo come erlusconi ottenesse tanto seguito...ora me lo spiego... e non metto la faccina che ride...

Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Piaciuto: 655 volte

Predefinito

Non è questione di non fare un *****... è che per quello che fanno, sono da una certa soglia in su troppo pagati. Una volta il patto di mutuo rispetto fra lavoratore e datore di lavoro si basava sulla certezza dell'equità del pagamento; oggi questa certezza non c'è più, fra furbi e cartellari, la forbice si allarga e al di sopra di un certo livello, parlo dei top managers, la legge fondante che giustifica i mega-salari in base ai rischi corsi non sussiste più, perché chi manda a ******* una grande azienda può al peggio esser spedito in prepensionamento con una buonuscita faraonica.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Earl88 Visualizza il messaggio
    certo che disprezzo quelli per cui lavoro...si comportano come se mi regalassetro los tipendio quando sono io a fargli andar avanti la baracca mentre loro mangiano caviale ed aragosta...devo ammirarli come dei?
    M chiedevo come erlusconi ottenesse tanto seguito...ora me lo spiego... e non metto la faccina che ride...
    Il tuo discorso è di un anacronistico e di un miope pazzesco. La verità è che un lavoratore ha bisogno di un datore di lavoro così come ovviamente un datore di lavoro ha bisogno di gruppi di lavoratori.
    Ciò significa che con le contrapposizioni cieche in stile marxista non si va da nessuna parte.
    Loro mangiano caviale perchè si sono arricchiti....hanno avuto delle buone idee, ci hanno investito sopra qualche gruzzolo, hanno saputo farsi largo nel mercato....tu ne sei stato capace? no, almeno finora....io ne sono stato capace? No, almeno finora....lui (un "lui" totalmente impersonale, il mio è un discorso generale) invece sì, ed è giusto dunque che abbia congrui guadagni.
    Non vedo cosa ci sia di sbagliato in questo.

Il disprezzare gli imprenditori non è neanche sciocco o altro....è semplicemente MIOPE, ed è l'errore di Marx e di tutti quelli che a lui si ispirano. Il tutelare i lavoratori, cosa giusta ci mancherebbe, non significa andare sempre e comunque contro un imprenditore a prescindere.....e prima lo capirete, meglio sarà.

Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Non è questione di non fare un *****... è che per quello che fanno, sono da una certa soglia in su troppo pagati. Una volta il patto di mutuo rispetto fra lavoratore e datore di lavoro si basava sulla certezza dell'equità del pagamento; oggi questa certezza non c'è più, fra furbi e cartellari, la forbice si allarga e al di sopra di un certo livello, parlo dei top managers, la legge fondante che giustifica i mega-salari in base ai rischi corsi non sussiste più, perché chi manda a ******* una grande azienda può al peggio esser spedito in prepensionamento con una buonuscita faraonica.

Le gerarchie sono nate con la specie umana, e con essa moriranno. E sinceramente non ci vedo niente di così sbagliato; ogni specie, dal più insignificante insetto fino all'uomo, ha divisioni gerarchiche al suo interno senza le quali non potrebbero sopravvivere.
    Noi abbiamo le nostre.....loro cercano di scalare la gerarchia uccidendo chi in quel momento è il capo, noi ci mettiamo in luce attraverso lavoro e meriti....almeno in generale. Se non ci riesci rimarrai in basso, se ci riesci salirai.

E' un concetto SACROSANTO che esiste dall'alba dei tempi.....e MAI SIA non esistesse più, sarebbe l'anarchia più totale.

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

il problema è che non si basa sul merito wolv..

FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Earl88 Visualizza il messaggio

Può essere che sei particolarmente sfortunato, e che la persona per cui lavori sia davvero un paraculo, che si è ritrovato un'azienda florida da mandare avanti senza molto impegno e che ti maltratti.
    Ma la stragrande maggioranza degli imprenditori ha costruito quello che ha con molta fatica, frutto di studi, lavoro, capacità, fortuna e anche gavetta. E penso che molti di si meritino di avere più di altri, anche solo per il richio che hanno corso e che corrono tutt'ora nell'avero costruito e nel mantenere un'impresa.
    Io sono figlio di operai, i miei si sono sempre accontentati di quanto avevano e non hanno mai fatto quel passo in più, anche se se ne è presentata l'opportunità, per migliorare la posizione economica. Altri invece ci hanno provato, e non vedo perchè bisognerebbe togliere loro il frutto di tanto lavoro.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    il problema è che non si basa sul merito wolv..
    Sul caso particolare italiano si può discutere.....CIO' NON TOGLIE che il concetto generale che guida la specie umana non deve assolutamente mai essere quello di Earl, che....scusa se te lo dico.....sei guidato semplicemente da cieco odio. I motivi non li so nè mi interessano, è il risultato che conta

Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Può essere che sei particolarmente sfortunato, e che la persona per cui lavori sia davvero un paraculo, che si è ritrovato un'azienda florida da mandare avanti senza molto impegno e che ti maltratti.
    Ma la stragrande maggioranza degli imprenditori ha costruito quello che ha con molta fatica, frutto di studi, lavoro, capacità, fortuna e anche gavetta. E penso che molti di si meritino di avere più di altri, anche solo per il richio che hanno corso e che corrono tutt'ora nell'avero costruito e nel mantenere un'impresa.
    Io sono figlio di operai, i miei si sono sempre accontentati di quanto avevano e non hanno mai fatto quel passo in più, anche se se ne è presentata l'opportunità, per migliorare la posizione economica. Altri invece ci hanno provato, e non vedo perchè bisognerebbe togliere loro il frutto di tanto lavoro.
    Ecco, non vedo cosa ci sia di male in questo concetto così naturale. Se abbiamo dubbi anche su questo stiamo veramente messi male

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Non vedo cosa c'entri il discorso sulla teoria Marxista e sulla gerarchizzazione della società umana in un topic in cui si parla di qualcosa che in Paesi che non si chiamino Italia è una cosa normalissima.

Che poi, tra l'altro...
    E' una questione di semplice logica.
    Chi più ha, più paghi... In teoria dovrebbe esser così sempre, non solo in crisi.

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima