Originariamente inviata da
salander
Si dice sempre che i manager rubano i soldi, che l'impresa è tiranna, etc etc..
Guarda alla azienda che ti assume per 1200€, tu costi 2000€! Non c'è solo il tuo stipendio, ma ci sono le tasse. Ci sono i tuoi contributi che deve versare. Assicurazione contro infortuni... e poi, quando manca il lavoro, e manda gli operai in cassa integrazione questi si lamentano. Certo, hanno ragione. Ma non pensano all'altra faccia della medaglia? L'azienda è senza lavoro, quindi non ha entrate. Ha tot operai che non fanno NULLA, stanno a casa senza lavorare, e gli viene pagato il 60% dello stipendio. Senza contare che anche il dirigente dell'azienda deve mantenere una famiglia.
Prima di dire certe cose, informati!
se io devo dare dei miei soldi, il mio guadagno è inferiore
Vuoi la mia soluzione? Mandare a casa Tremonti, Franceschini, e quei spara*******te che gli vanno dietro.
Adottare un sistema di tassazione inversa, come fanno nei paesi scandinavi (o in alcuni, non ricordo). In tal modo vedrai che l'economia gira molto molto di più!! Dai una mano agli imprenditori, che a loro volta riescono a dare maggior lavoro ai poveri che potranno guadagnarsi quello che gli viene dato in più
perchè siamo il paese con le maggiori tasse (e minori servizi). Se io imprenditore ti assumo a 1000€, tu mi costi 2000€. E se ti ammali, ti devo pure pagare anche se non lavori. Se io mi ammalo, ci perdo e basta. Tu lavori 11 mesi all'anno, e io ti pago per 13 mesi (o anche 14 a volte). Tu vai in vacanza a divertirti, a io ti pago.
Ecco perchè gli stipendi sono bassi, perchè i sindacati hanno rovinato il mondo del lavoro. E il governo succhia troppi soldi in tasse!