ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 111

Franceschini: «I redditi più alti corrano in aiuto di quelli più bassi»

  1. #11
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Bah, mi pare in sostanza (come quella sull'assegno di disoccupazione da finanziarsi con la lotta all'evasione) una sparata più di natura politoco/demagocia che altro, con cui franceschini - pur relativamente giovane - sta dimostrando di aver preso un po' il peggio dai suoi predecessori.
    Per carità, come ha detto anche bossi, si può anche fare, ma:
    - "credo sia giusto tassarli diversamente da chi è senza lavoro o percepisce uno stipendio basso";certo,verissimo, ma le aliquote irpef per i redditi alti sono già spaventosamente alte e toccano quasi il DOPPIO di quelle più basse.Il che significa che i maledetti ricconi pagano di più non solo in senso assouto (pagassero tutti il 30% di tasse, chi guadagna 100.000 pagherebbe già il decuplo di chi ne prende 10.000) ma anche in senso relativo (si parte da un 23% per arrivare al QUARANTATRE % dei redditi più alti)
    - dimostra una preoccupante attitudine mentale, se nella sua testa reperire nuove risorse=nuove tasse, che in un momento già di crisi non sono molto consigliate.
    - dimostra di seguire l'altrettanto preoccupante principio caro alla sinistra radicale (quella dei manifesti "anche i ricchi piangano") in cui guadagnare bene è quasi una colpa, da punire appena si può; si vede anche dal tono sprezzante (o dispregiativo) con cui lo dice..c'è la crisi? paghino i riccastri.
    - una una tantum all'acqua di rose, e non ci vuole un gran economista per dirlo, che potrebbe tirar su -e solo per un anno- solo poche centinaia di milioni, non risolverebbe un bel niente.
    - probabilmente non è nemmeno farina del suo sacco, ma una specie di ricopiatura in brutto della proposta di Obama negli USA che però ha effetti, finalità e modalità completamente diverse (misura strutturale, mirata al finanziamento della sanità,e relativamente ragionevole considerando la minor pressione fiscale presente la)
    - oltretutto potrebbe finire per stimolare chi ha un reddito che si aggira sulla soglia indicata ad evadere e fare di più nero per rimanere sotto o finirci.

    Franceschini dàt na sveglieda c'lè bel pasee mesdè.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    E aumentare brutalmente le tasse sui beni di lusso?
    Sarebbe fattibile?

  4. #13
    Sempre più FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 21/2/2008
    Messaggi: 2,410
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Bah, mi pare in sostanza (come quella sull'assegno di disoccupazione da finanziarsi con la lotta all'evasione) una sparata più di natura politoco/demagocia che altro, con cui franceschini - pur relativamente giovane - sta dimostrando di aver preso un po' il peggio dai suoi predecessori.
    Per carità, come ha detto anche bossi, si può anche fare, ma:
    - "credo sia giusto tassarli diversamente da chi è senza lavoro o percepisce uno stipendio basso";certo,verissimo, ma le aliquote irpef per i redditi alti sono giàspaventosamente alte e toccano quasi il DOPPIO di quelle più basse ... ...

    Franceschini dàt na sveglieda c'lè bel pasee mesdè.

    «Il Pd chi? - ha riposto ironico Brunetta ai giornalisti - Non conosco nessun Pd»
    Forse Brunetta nel fare dell'ironia ha colto nel segno, il pd e' inesistente, queste non sono proposte, e' pura demagogia pergiunta di bassa lega.
    Invece di aiutare il paese aizza le folle(o meglio quelli che credono a queste fantastorie)...mah.
    E' una cosa che serve solo a fare rumore perche' in percentuale quanti sarebbero questi super-ricconi?quanto ne ricaveremmo?Sono messi propio male se non riescono a fare neanche una proposta concreta...

  5. #14
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    io do' volentieri parte dei miei soldi alla mia domestica meno abbiente....se altre hanno bisogno non ho problemi basta che sianno delle belle ventenni

  6. #15
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Vincenzo84 Visualizza il messaggio
    «Il Pd chi? - ha riposto ironico Brunetta ai giornalisti - Non conosco nessun Pd»
    Forse Brunetta nel fare dell'ironia ha colto nel segno, il pd e' inesistente, queste non sono proposte, e' pura demagogia pergiunta di bassa lega.
    Invece di aiutare il paese aizza le folle(o meglio quelli che credono a queste fantastorie)...mah.
    E' una cosa che serve solo a fare rumore perche' in percentuale quanti sarebbero questi super-ricconi?quanto ne ricaveremmo?Sono messi propio male se non riescono a fare neanche una proposta concreta...
    leggi i link che posto
    Il Pd: tassa sui ricchi No del Pdl, sì di Bossi | Italia e Mondo | Il Secolo XIX
    «In sostanza chiediamo a 150-200 mila persone con redditi alti, compresi i parlamentari, di farsi carico di chi non ce la fa», ha spiegato Franceschini. In questo modo, si possono raccogliere 500 milioni nei prossimi mesi, che dovrebbero servire a finanziare misure a sostegno di chi è ridotto in povertà: risorse destinate al volontariato e al Fondo sociale dei Comuni, che «il governo ha tagliato di 300 milioni».
    ps: intanto l'evasione fiscale sta aumentando, mi pare ovvio che poi tutto questo si riperquota sugli altri cittadini.

  7. #16
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy Visualizza il messaggio
    Beh magari... 200 euro su 10.000 si possono dare, eh.
    E può essere demagogica come proposta, ma se il Governo si smuovesse dalla posizione delle tre scimmiette e la prendesse in considerazione guadagnerebbe parecchi punti. Come se dovessi dirle io, certe cose...


    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    ma non va bene, sai perchè?
    perchè andrebbe, prima ancora di toccare le tasche al popolo ricco, a togliere soldi a loro politici
    Beh, ovvio

  8. #17
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    io do' volentieri parte dei miei soldi alla mia domestica meno abbiente....se altre hanno bisogno non ho problemi basta che sianno delle belle ventenni
    Ah.
    Quindi mi lasceresti morire di fame?

  9. #18
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Ma perchè solo aumentare le tasse?
    Potrebbero espropriarli direttamente, i beni di lusso, a quei bastardi..così imparano a guadagnare tanto e ad andare all'università per diventare medici, ingegneri, avvocati o architetti.
    E perchè non dare una bella sforbiciata (una tantum, così piace anche a franceschini) ai conti correnti, tanto per gradire?

  10. #19
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Ma perchè solo aumentare le tasse?
    Potrebbero espropriarli direttamente, i beni di lusso, a quei bastardi..così imparano a guadagnare tanto e ad andare all'università per diventare medici, ingegneri, avvocati o architetti.
    E perchè non dare una bella sforbiciata (una tantum, così piace anche a franceschini) ai conti correnti, tanto per gradire?
    wittman 200€ al mese su più di 10.000€ al mese cosa ***** sono?

  11. #20
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    wittman 200€ al mese su più di 10.000€ al mese cosa ***** sono?
    Sono 2.400 € all'anno; non sono una bazzecola.
    Poi, come detto, si può anche fare, non andranno sul lastrico quei "ricconi".
    Però restano ferme anche tutte le altre considerazioni che ho fatto.

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dichiarazioni dei redditi pubbliche
    Da Sally nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 151
    Ultimo messaggio: 18/10/2011, 8:39
  2. Stivali alti o bassi?
    Da gattina_94 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 15/7/2009, 22:12
  3. Tacchi alti
    Da Marco™ nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 1/4/2008, 15:09
  4. Bassi Maestro - Piccolo Bassi
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/5/2007, 16:31
  5. Alti o bassi?Biondi o mori ...
    Da * * RaSta GiRl * * nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 9/6/2006, 14:35