no invece c'è esattamente la stessa cosa.. parole, si valutano queste parole e gli si da dell'imbecille poichè il 99,9(periodico)% delle volte sono CAZZATE..
chi lo approva invece valuta queste parole e lo santifica..e se succede all'interno di una community immagina cosa succede nel mondo..
obama ha fatto una proposta che piace, gli si da il suo merito.. a te sta sulle palle il fatto che questa proposta è universalmente riconosciuta come una BUONA proposta e il fatto che vorresti attaccarla ma non sai come ..
Basta con la tortura. Basta con gli interrogatori in cui la dignità dei sospettati è calpestata. Anche se gli autori non subiranno conseguenze. Il presidente americano Barack Obama ha annunciato che gli uomini della Cia che ha condotto interrogatori usando vere e proprie tecniche di tortura come il waterboarding non saranno perseguiti. L'annuncio arriva con un comunicato che accompagna la pubblicazione di quattro memorandum dell'amministrazione Bush sui metodi di interrogatorio ammessi nella guerra al terrorismo, una rivelazione dei metodi duri utilizzati dall'intelligence americana.
Un tasto dolente per gli Usa quello delle torture. Fu George W. Bush a dare il via libera a queste tecniche nel pieno della guerra al terrorismo. Dopo l'11 settembre, infatti, il presidente americano, diede ordine agli agenti della Cia di non usare alcun riguardo nei confronti dei sospettati di terrorismo. Aprendo una pagina nera nella storia degli stati Uniti.
Oggi Obama afferma che le tecniche d'interrogatorio utilizzate dagli Stati Uniti in passato sono ''un capitolo nero e doloroso'' della storia del Paese, ma sottolinea che ha già fatto ''cessare le tecniche contenute nei memorandum''. ''Coloro che hanno fatto il loro dovere in buona fede basandosi sui consigli legali del dipartimento della Giustizia, non saranno perseguiti'', assicura Obama, osservando che questo è un momento di ''riflessione'', non di ''vendetta''. In pratica "assolvendo" gli agenti Cia con la motivazione che avrebbero soltanto eseguito degli ordini.
I memorandum descrivono minuziosamente le tecniche di interrogatorio usate dagli agenti nei cosidetti siti neri, quei luoghi tra Asia ed Europa dell'Est nei quali venivano rinchiusi i prigionieri. Si andava dall'annegamento simulato alla privazione del sonno. Proseguendo con l'esposizione al freddo o al caldo eccessivo. Fino all'utilizzo di insetti. Tecniche che avevano indignato il mondo e che adesso Obama cancella con un colpo di spugna. Liquidando l'ennesima eredità dell'era Bush.
In questi giorni, inoltre, il New York Times sta pubblicando un'inchiesta che riguarda i casi di abusi della National security agency, l'agenzia statunitense di controspionaggio. Stando a quanto scrive il quotidiano ci sarebbero state intercettazioni ben oltre i limiti autorizzati dal Congresso.
Normale no? Quelli che torturavano la gente non è che potevano dire "no, io sono contro la violenza"...Al massimo dovrebbero mandare in galera Bush.
Non può toccare tutti i servizi segreti americani, purtroppo.
Speriamo semplicemente che non succeda più, anche se rosico non poco.
La penso anche io così..ma credo che la Cia sia uno dei mali di questa terra... andrebbe eliminata...
Mi sembrava ovvio
mandare in galera qualche agente della cia non è poi cosi importante, anche se mi sarebbe piaciutol'importante è che le cose cambino, e direi proprio che stanno cambiandoalmeno a giudicare da quello che sentiamo