ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 97

Vaticano senza più oro.....

SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Piaciuto: 799 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Eppure ho la sensazione che se andassi io (o te) da Stefanelli a farmi fare un paio di scarpe su misura, non me le farebbe gratis, nonostante la passione...

Che cos'ha il Papa che io o te non abbiamo?
    Eh purtroppo al momento non garantiamo (io almeno) il medesimo ritorno pubblicitario, servizi, in visibilità..
    Prima era un nome che non avevo mai sentito nominare (vabè che io giro solo in scarpe da ginnastica..), con un paio di scarpe gratis chissà in quante discussioni è venuto fuori, quanti articoli di giornale, ecc.

FdT svezzato
    Uomo 47 anni da Pavia
    Iscrizione: 21/10/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Vedo che nonostante l'anno nuovo persistono antichi vizi e pregiudizi...Insomma, per voi l'ANTICLERICALISMO è una ragione di vita e attaccare la Chiesa un hobby...

Ammettendo anche che la Chiesa doni tutti i beni ai poveri, credete che così si risolvano tutti i problrmi del mondo? Sù, siamo seri!

E perchè allora non dovrebbero fare allo stesso modo gli altri stati? Il vostro è un discorso assurdo e figlio solo dell'ideologia laicista di cui vi beate.

Per notizia la Chiesa (attraverso le parrocchie, la Caritas, etc.) quotidianamente si dà da fare per aiutare i poveri: questi sono i fatti.
    Il resto sono chiacchiere.

Suicide_Drag
    Ospite

Predefinito

bè almeno x una volta metterebbe in pratica quello che il vecchietto dice agli altri di fare.
    e gli altri stati non lo fanno xk il papa l'hanno scaricato a noi

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ProdigalSon Visualizza il messaggio
    Vedo che nonostante l'anno nuovo persistono antichi vizi e pregiudizi...Insomma, per voi l'ANTICLERICALISMO è una ragione di vita e attaccare la Chiesa un hobby...

Ammettendo anche che la Chiesa doni tutti i beni ai poveri, credete che così si risolvano tutti i problrmi del mondo? Sù, siamo seri!

E perchè allora non dovrebbero fare allo stesso modo gli altri stati? Il vostro è un discorso assurdo e figlio solo dell'ideologia laicista di cui vi beate.

Per notizia la Chiesa (attraverso le parrocchie, la Caritas, etc.) quotidianamente si dà da fare per aiutare i poveri: questi sono i fatti.
    vedo che nonostante l'anno nuovo,alcune persone persistono ad avere complessi di persecuzione,come se i nostri attacchi ad una vetusta organizzazione corrotta e anacronistica siano rivolti direttamente a loro..

per notizia la Chiesa fa "beneficienza" coi soldi che regolarmente succhia allo Stato,e comunque mi sembra il minimo che faccia beneficenza..in fondo non esiste per questo?che altro dovrebbe fare la chiesa,se non beneficenza e curarsi dei poveri??sembra che chissà quali grandi sforzi e sacrifici stia facendo....

e poi riflettendo,se lo Stato facesse beneficienza direttamente,senza avere la Chiesa di mezzo che succhia come un parassita lasciando le briciole a chi ne ha veramente bisogno,non sarebbe meglio?

QUESTI sono i fatti.

FdT svezzato
    Uomo 58 anni da Sondrio
    Iscrizione: 6/8/2008

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ProdigalSon Visualizza il messaggio

Tanto per incominciare la chiesa potrebbe incominciare ad istruire i paesi del terzo mondo sull' utilità ( vista la loro indigenza...) dei metodi contraccettivi , facendo uso di una mirata campagna d' informazione sulla pianificazione familiare. Se a ciò contribuisse attivamente e finanziariamente nel dar modo a molte popolazioni del terzo mondo di avere sistemi d' irrigazione efficaci, strutture sanitarie , scolastiche , fognature ecc...Beh, ti sembrerà strano, ma penso proprio che la risposta è : si'! In buona parte questi problemi potrebbero essere risolti. Anche se ciò non avvenisse, cmq , sarebbe un gesto d' amore messo in pratica con le azioni, e non solo con vuote parole. Chiusa questa parentesi, volevo dire che i governi già adocchiano avidamente tutta questa opulenza presente nelle varie istituzioni religiose e ancor più nel Vaticano ( Stato più ricco del mondo ). L’Albania ha messo gli occhi su oltre 2.000 moschee, chiese ed edifici di culto, e li ha o nazionalizzati o rasi al suolo. Il governo maltese sono decenni che ha “cominciato a prender nota delle ricchezze della chiesa”, riducendo i sussidi alle scuole religiose. Quando gli è stato chiesto come avrebbe dovuto fare la chiesa per supplire alla perdita, un ministro maltese ha risposto: “Se ne hanno bisogno, possono fondere le loro croci d’oro e gli altari d’argento”. La Chiesa Ortodossa Greca si è energicamente opposta a una legge approvata agli inizi dell’anno dal Parlamento greco che consente al governo di incamerare enormi proprietà terriere della chiesa (circa il 10 per cento della superficie del paese)….Qualcosa nel mondo si muove. Spero che lo Stato italiano quanto prima faccia razzia dei beni della chiesa; che se la scrolli dal groppone una volta per tutte!!. Con quei beni che azzeri il debito pubblico. *****, non capisco. Abbiamo la soluzione e non l’ adottiamo….Mah!!.

FdT svezzato
    Uomo 47 anni da Pavia
    Iscrizione: 21/10/2008

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    vedo che nonostante l'anno nuovo,alcune persone persistono ad avere complessi di persecuzione,come se i nostri attacchi ad una vetusta organizzazione corrotta e anacronistica siano rivolti direttamente a loro..

per notizia la Chiesa fa "beneficienza" coi soldi che regolarmente succhia allo Stato,e comunque mi sembra il minimo che faccia beneficenza..in fondo non esiste per questo?che altro dovrebbe fare la chiesa,se non beneficenza e curarsi dei poveri??sembra che chissà quali grandi sforzi e sacrifici stia facendo....

e poi riflettendo,se lo Stato facesse beneficienza direttamente,senza avere la Chiesa di mezzo che succhia come un parassita lasciando le briciole a chi ne ha veramente bisogno,non sarebbe meglio?

QUESTI sono i fatti.

Ti ricordo che compito primario della Chiesa è annunciare e testimoniare GESU' CRISTO per la salvezza dell'uomo (e mi sembra che basti visto che "NON DI SOLO PANE VIVE L'UOMO"...)

Aiutare i poveri è semmai una conseguenza di ciò. La carità è uno virtù per arrivare a Lui, non è un semplice aiuto economico. Tutti son capaci di dare qualche euro ma accudire, dare da mangiare etc. chi lo fa? Vi sono frati, centri di carità cristiana che lo fanno ogni santo giorno (per amore di Gesù).

Facile sparare contro il Vaticano con le solite frasi "sono pieni di soldi, vivono nel lusso"...poi però, nel concreto, chi aiuta veramente i bisognosi?

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Eh purtroppo al momento non garantiamo (io almeno) il medesimo ritorno pubblicitario, servizi, in visibilità..
    Prima era un nome che non avevo mai sentito nominare (vabè che io giro solo in scarpe da ginnastica..), con un paio di scarpe gratis chissà in quante discussioni è venuto fuori, quanti articoli di giornale, ecc.
    Infatti, era proprio ciò che volevo dire... gratis per modo di dire...

Comunque di fatto non hanno gravato (quelle scarpe) sul bilancio Vaticano, essendo il Papa una specie di Re Mida che quello che tocca diventa oro...

cinghiale_sclerato
    Utente bannato

Predefinito

Non mi esprimo sul vaticano e su ProdigalSon per non andare incotro al ban..
    però mi chiedo: perchè dobbiamo pagare tutti questi milioni di euro al vaticano con le nostre tasse? Siamo uno stato a maggioranza cattolica? bene, tutti questi milioni possono essere benissimo investiti in ricerca di medicina, mense e alloggi per i barboni, case popolari e quant'altro, sicuramente cose più concrete per i nostri bisognosi. Invece che facciamo? riempiamo di soldi sti vecchi cerebrolesi.

e sono convinto che pure il buon gesù la pensa come me..

Hypnotica
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Ommmamma...quando avevo scritto "Deja Vù, si scrivono sempre le stesse cose" dicevo un po' per dire...ma così mi sembra eccessivo.
    Quella delle scarpette è una storiella insulsa già trattata in almeno altri 2 o 3 topic, e visto che evidentemente si va di copia e incolla, lo faccio anche io (auto-citandomi letteralmente, chissà che alla terza volta...):

"GRATIS" vuol dire che le ha pagate o che sono state regalate?
    Beh, essendo nuova, non sapevo che se ne fosse già parlato e, tantomeno ho voglia di spulciare o uppare topic preistorici.

FdT svezzato
    Uomo 58 anni da Sondrio
    Iscrizione: 6/8/2008

Predefinito

Nota supplementare raga; come mai i nostri stipendi sono ridotti all' osso dalle tasse, e invece tutti i dipendenti del Vaticano seno esentati dall' IRPEF?!!....:[

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima