Ma i "privilegi" alle Coop sono parte della natura stessa di cooperativa, in quanto non sono (o non dovrebbero essere) società con scopo primario di lucro, e devono sottostare a principi di mutualità, cioè limiti di distribuzione dell'utile tra i soci ecc.
Senza sgravi fiscali, le cooperative non esistono.
Che poi alcune cooperative si trasformino in vere e proprie imprese a scopo di lucro, bè, è un altro paio di maniche. Ma è un discorso complicato, che richiede conoscenza approfondita del caso specifico.
Ma scusate una cosa, ma chi ha stabilito che per adorare Dio , non si debba lavorare??!!. Ditemelo voi perchè mi sfugge sta cosa. Vi posso dimostrare tramite più passi scritturali che il lavoro è considerato l' obbligo dell' uomo!. Anche gli apostoli lavoravano: infatti "Paolo si recò da loro e poiché era del medesimo mestiere, si stabilì nella loro casa e lavorava" (At. 18,2-3). Che il ministro di Dio debba essere mantenuto, mi sembra una cosa talmente grottesca....Troppo comodo servire Dio e non essere d' aiuto in campo sociale.....Ammirevole invece e d' esempio chi si spende per rendere gloria a Dio pur lavorando. Questa è la vita di sacrificio come la intendeva nostro Signore!!.
No Coso, sono : PARACULI!!
La differenza é semplice, ma basilare: la Chiesa Cattolica alla romana e la Chiesa Cattolica protestante.
I Calvinisti, la vedeva lunga riguardo i previlegi riservati al "Vescovo di Roma" e non vollero mai riconoscere l´autoritá papale.
Ecco perché il Prete Cattolico protestante (il Pastore) vive come noi, lavora, si sposa e puó avere figli...
.
.
Gesù non predicava una chiesa ricca piena di lusso, non è importante dove viene professato il cristianesimo.
Quindi se davvero quell'oro sparisse dalle chiese sarebbe molto meglio, e magari se si potrebbe tradurre in soldi da dare in beneficienza ai paesi del terzo mondo sarei ancora piu contento.