ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 97

Vaticano senza più oro.....

  1. #31
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Qualsiasi stato europeo [nel resto del mondo non so] ha convenzioni e agevolazioni per una (o più) religione.
    certo e per me può anche essere giusto se le convenzioni e agevolazioni sono equilibrate; qui ad una prima occhiata si può avere l'idea che la chiesa abbia molti più favori, alla pari dei politici probabilmente. Modena ad esempio è in gran parte del clero, possiedono il centro storico ed i suoi edifici e molto altro.



    Una precisazione sul copia e incolla di Wittman sulle altre religioni. La Danimarca sta abbassando la percentuale che dal 40 dovrebbe passare al 20%. In Germania si discute di togliere la tassa del 9% che può essere imposta dalla chiesa; perchè qui si dovrebbero accettare le agevolazioni e e convezioni di cui può usufruire il clero senza dire niente? Mi pare giusto parlarne e anche la politica dovrebbe occuparsene a mio avviso.
    In periodi economici tragici potrebbe essere un modo per recuperare risorse e denaro utile alla nazione.

  2. # ADS
     

  3. #32
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Mamma mia certo che sono d'accordo! Facciamo una Costituzione Civile del Clero come hanno fatto per la Rivoluzione Francese . Il Papa si ribellerà così noi lo manderemo in Canada xD
    Eliminiamo gli ordini inutili e teniamo solo quelli dediti all'insegnamento e alla carità.

  4. #33
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Chissà perchè ci si lamente che la chiesa non paga l'ICI e non si dice mai nulla sui sindacati che coincidenza


  5. #34
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Chissà perchè ci si lamente che la chiesa non paga l'ICI e non si dice mai nulla sui sindacati che coincidenza

    Perché la chiesa è ricca
    Perché la chiesa dovrebbe seguire la corrente spirituale e non superconventuale.
    Chi dice cosa sui sindacati?

  6. #35
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Com'è che ogni volta che si critica la Chiesa, salta fuori qualcuno dicendo "ehi, ma perché invece non pensate alla fame nel mondo?"
    Chiaro, perché a quella ci pensano già tutti gli altri.
    E ripeto, magari si stipendiassero solo i ministri del culto, magari ci fossero solo agevolazioni fiscali. Come abbiamo visto, è in molti paesi la norma. In molti, non in tutti, in UK e Paesi Bassi niente, e come ha detto killuminato qualcosa si sta muovendo anche altrove.
    Come al solito invece, qui bisogna distinguerci, diamo ai politici il doppio degli stipendi, diamo alla Chiesa centinaia di milioni di euro a fondo perduto, ai sindacati, alle cooperative, a chi volete voi, tutti questi parassiti che succhiano soldi a noi contribuenti onestiXD
    Vadano un po' tutti a crepare. L'importante è non avere preconcetti che portano a valutare situazioni identiche in modo diverso..

  7. #36
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twix ™ Visualizza il messaggio
    Perché la chiesa è ricca
    Perché la chiesa dovrebbe seguire la corrente spirituale e non superconventuale.
    Chi dice cosa sui sindacati?
    Forse perchè non sai che i sindacati non pagano l'ICI
    Forse perchè non sai che lo stato ha regalato palazzi, terrreni ecc...ai sindacati
    Forse perchè non sai che i sindacati hanno avuto/hanno agevolazioni...
    Ecc...

    Ma non andiamo OT, continuate a prendervela con la Chiesa, con Papa Benedetto che siete tutti contenti

  8. #37
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Forse perchè non sai che i sindacati non pagano l'ICI
    Forse perchè non sai che lo stato ha regalato palazzi, terrreni ecc...ai sindacati
    Forse perchè non sai che i sindacati hanno avuto/hanno agevolazioni...
    Ecc...

    Ma non andiamo OT, continuate a prendervela con la Chiesa, con Papa Benedetto che siete tutti contenti
    e chi ha detto che siamo d'accordo?

  9. #38
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twix ™ Visualizza il messaggio
    e chi ha detto che siamo d'accordo?
    Forse perchè contro la Chiesa si apre (mediamente) un topic al giorno... di queste cose non ne ho MAI sentito parlare Anzi mi sembra di averne aperto io uno...hanno risposto in 4 gatti e poi è morto che coincidenza

  10. #39
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Forse perchè contro la Chiesa si apre (mediamente) un topic al giorno... di queste cose non ne ho MAI sentito parlare Anzi mi sembra di averne aperto io uno...hanno risposto in 4 gatti e poi è morto che coincidenza
    Evidentemente se si aprono topics non è proprio così santa. Invece di criticare e basta perché non ne apri uno contro i sindacati?

  11. #40
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twix ™ Visualizza il messaggio
    Evidentemente se si aprono topics non è proprio così santa. Invece di criticare e basta perché non ne apri uno contro i sindacati?
    http://forum.fuoriditesta.it/cultura...tra-casta.html Risposte: 2

    Altro esempio http://forum.fuoriditesta.it/attuali...coop-e-ue.html Risposte: 0

    http://forum.fuoriditesta.it/attuali...alle-coop.html Poche risposte e poi cmq si è finiti a parlare della Chiesa

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. In vaticano
    Da God's Regret nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 3/10/2008, 12:39
  2. Vaticano: no ai trapianti
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 24/9/2008, 14:10
  3. Il Vaticano veste Prada
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 14/6/2008, 21:00
  4. Vaticano in serie A???
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 8/3/2007, 9:17
  5. Vaticano VS AIDS
    Da IO_GIUDICO nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 5/12/2006, 14:15