ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 40

Scuole cattoliche contro il governo

  1. #21
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanissimo Visualizza il messaggio
    "tagli alle scuole cattoliche", significa togliere qualcosa ad essemi sembra normale che protestino, e per dirla tutta, non vedo perchè proprio le scuole cattoliche debbano pagare la crisi

    ah povero papa, lui è dio al di sopra di tutti, lui vive solo con la preghiera e la meditazione e come lui tutti i cattolici (dire cristiani è già dire troppo). in un momento di crisi si dovrebbe vivere di preghiera e meditazione, coltivare lo spirito...


  2. # ADS
     

  3. #22
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso Visualizza il messaggio
    Niente paura, hanno già risolto.

    Non sono servite manifestazioni, sit-in, o lezioni all'aperto. E' bastata la minaccia della mobilitazione delle scuole cattoliche per far cambiare idea al governo nel giro di qualche ora. I fondi per le scuole paritarie "vengono ripristinati", ha assicurato il sottosegretario all'Economia Giuseppe Vegas a margine dei lavori della commissione Bilancio del Senato sulla finanziaria. "C'è un emendamento del relatore che ripristina - dice Vegas - il livello originario, vale a dire 120 milioni di euro. Possono stare tranquilli, dormire su quattro cuscini".

    fonte: repubblica

    Fatto presto, eh? Basta la parola di un prete e questi scattano come serpenti
    Forse perchè è la parola di Dio?
    Che bello leggere queste notizie, quando il tuo dottorato di ricerca rischia di essere chiuso a causa dei prossimi tagli in finanziaria ed io mi trovo ormai costretto a migrare se voglio fare ricerca... mi sta passando la voglia di studiare, se facevo il muratore o l'idraulico ero sicuramente più utile alla gente e facevo più soldi

  4. #23
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    io non ho mai frequentato scuole cattoliche, non so neppure come sono fatte, o che tipo di maestri o professori ci insegna, dico solo che sono altri i tagli da fare!! in campagna elettorale tutti dicevano che bisognava abolire le province(soltanto questo sarebbe sufficente a pareggiare i conti dello stato), abolire le comunità montane fasulle, ecc. e di tutto questo non si è piu saputo niente

  5. #24
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanissimo Visualizza il messaggio
    io non ho mai frequentato scuole cattoliche, non so neppure come sono fatte, o che tipo di maestri o professori ci insegna, dico solo che sono altri i tagli da fare!! in campagna elettorale tutti dicevano che bisognava abolire le province(soltanto questo sarebbe sufficente a pareggiare i conti dello stato), abolire le comunità montane fasulle, ecc. e di tutto questo non si è piu saputo niente
    Le comunità montane mi pare ne abbiano abolita qualcuna...
    X le provincie sto aspettando anch'io :S

  6. #25
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da toscanissimo Visualizza il messaggio
    io non ho mai frequentato scuole cattoliche, non so neppure come sono fatte, o che tipo di maestri o professori ci insegna, dico solo che sono altri i tagli da fare!! in campagna elettorale tutti dicevano che bisognava abolire le province(soltanto questo sarebbe sufficente a pareggiare i conti dello stato), abolire le comunità montane fasulle, ecc. e di tutto questo non si è piu saputo niente
    Altri i tagli da fare? Tagliano la scuola pubblica e danno fondi a quella privata. Perchè di questo si tratta. Spiegamela.

  7. #26
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Altri i tagli da fare? Tagliano la scuola pubblica e danno fondi a quella privata. Perchè di questo si tratta. Spiegamela.
    Dare la possibilità di scelta?

  8. #27
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    Dare la possibilità di scelta?
    Dopo aver reso l'Università privata?

  9. #28
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Ma le scuole private cattoliche non sono meglio di quelle pubbliche, anzi...E comunque è sbagliato che uno stato laico dia fondi a scuole private e cattoliche. E' anticostituzionale.

  10. #29
    Overdose da FdT Yoda
    Uomo 30 anni da Trento
    Iscrizione: 13/9/2007
    Messaggi: 5,654
    Piaciuto: 3 volte

    Occhiolino

    Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    Ma le scuole private cattoliche non sono meglio di quelle pubbliche, anzi...E comunque è sbagliato che uno stato laico dia fondi a scuole private e cattoliche. E' anticostituzionale.

  11. #30
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    Ma le scuole private cattoliche non sono meglio di quelle pubbliche, anzi...E comunque è sbagliato che uno stato laico dia fondi a scuole private e cattoliche. E' anticostituzionale.
    le scuole pubbliche sono qulle che "danno" istruzione alla maggior parte dei giovani in italia (non so con che percentuale, ma credo sia molto alta come numero) semmai loro si dovrebbero lamentare e dovrebbero avere più fondi........non le scuole private o paritarie

    comunque a parere mio nella costituzione laico rimane solo una parola e nient'altro (purtroppo)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Greenpeace protesta contro il carbone a Genova; i lavoratori contro gli ambientalisti
    Da Sedobren Gocce nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 28/10/2008, 11:12
  2. Mamme cattoliche..
    Da SkySamu nel forum File e video umoristici
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 10/12/2007, 16:27
  3. In piazza contro il governo
    Da lower nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 19/11/2007, 14:24
  4. Il governo italiano intervenga contro l'arresto
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28/10/2007, 19:21
  5. Petizione contro le dure leggi contro il p2p
    Da salander nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/1/2007, 17:51