Forse perchè è la parola di Dio?
Che bello leggere queste notizie, quando il tuo dottorato di ricerca rischia di essere chiuso a causa dei prossimi tagli in finanziaria ed io mi trovo ormai costretto a migrare se voglio fare ricerca... mi sta passando la voglia di studiare, se facevo il muratore o l'idraulico ero sicuramente più utile alla gente e facevo più soldi
io non ho mai frequentato scuole cattoliche, non so neppure come sono fatte, o che tipo di maestri o professori ci insegna, dico solo che sono altri i tagli da fare!! in campagna elettorale tutti dicevano che bisognava abolire le province(soltanto questo sarebbe sufficente a pareggiare i conti dello stato), abolire le comunità montane fasulle, ecc. e di tutto questo non si è piu saputo niente
Ma le scuole private cattoliche non sono meglio di quelle pubbliche, anzi...E comunque è sbagliato che uno stato laico dia fondi a scuole private e cattoliche. E' anticostituzionale.
le scuole pubbliche sono qulle che "danno" istruzione alla maggior parte dei giovani in italia (non so con che percentuale, ma credo sia molto alta come numero) semmai loro si dovrebbero lamentare e dovrebbero avere più fondi........non le scuole private o paritarie
comunque a parere mio nella costituzione laico rimane solo una parola e nient'altro (purtroppo)