ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 79

Proposta legge immigrazione

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Ma scusate, se già le risorse sono poche per noi, perchè dovremmo accogliere una quantità abnorme di stranieri?

DA CHE MONDO E' MONDO ogni comunità, fin dalle primitive tribù, sa per quanti bastano le proprie risorse (in senso ampio), e si regola di conseguenza. Se le risorse non bastano per tutti....bè.....qualcuno se ne deve andare.....

E onestamente quel qualcuno non vorrei essere io che qua ci sono nato e cresciuto, e non sono un semplice ospite.

Quando la congiuntura tornerà favorevole (e *****, dovrà pur accadere prima o poi....) allora possiamo accogliere più gente, CON RAZIOCINIO possibilmente.....ma ora proprio, meno ce ne sono meglio è.....dal punto di vista tanto economico quanto sociale

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

tu ragioni così..

io ragiono diversamente.

in quanto comunità:
    se uno di un paese comunitario lavora meglio di me italiano.. porterà più benefici lui al sistema economico che io..
    tanto se l'immigrato è immigrato a tutti gl ieffetti le tasse le paga anche lui..

la meritocrazia non acquista o perde punti in base al luogo di nascita

BlackHole
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    tu ragioni così..

io ragiono diversamente.

in quanto comunità:
    se uno di un paese comunitario lavora meglio di me italiano.. porterà più benefici lui al sistema economico che io..
    tanto se l'immigrato è immigrato a tutti gl ieffetti le tasse le paga anche lui..

No.
    Le tasse almeno lui le paga se regolare.
    Per quanto mi riguarda manderei via da questo paese praticamente mezza italia e farei un turnover generale per far finalmente crescere questo paese

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

tu ragioni così..

io ragiono diversamente.

in quanto comunità:

Quando si parla di meritocrazia mi trovi d'accordo, ma questo vale per chi GIA' è qui......rimane il fatto che le risorse non sono molte, e vanno gestite bene.....e nel "gestire bene" non è contemplato il "far venire sempre chiunque"......

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

si ma che significa x chi già è qui? che è scaduto un termine?
    entrano solo i primi 50.. poi il fight club chiude i battenti?
    se un comunitario è migliore di me perchè io devo lavorare e lui no.. in fin dei conti è questo IL MIO concetto di comunità..

Vivo su FdT
    37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

sorvolando sui toni da professore..

1) non puoi certamente sapere se X (immigrato) è più disposto a lavorare in nero di Y (italiano) e già crollano parecchie certezze.. non credo che si combatterà il lavoro in nero bloccando l'immigrazione.. poi se vuoi crederci nessuno ti vieta di farlo..
    2) si tratta semplicemente di meritocrazia.. e se ne parlava in un altro topic in cui mi scornavo con principessa.. dunque.. se un immigrato lavora meglio di un italiano.. per me l'italiano può andare a casa.. mentre per alcuni l'essere italiano comporta già una professionalità che un immigrato non avrà mai..

e ti torno a dire.. clandestini fuori..
    immigrati no
    1) L'italiano può generalmente scegliere se lavorare in nero o meno, l'immigrato clandestino invece DEVE farlo se vuole lavorare, e impedirne l'accesso è un ottimo inizio per combattere il lavoro in nero e lo sfruttamento indiscriminato degli immigrati clandestini (in quanto la loro non è una scelta ma una necessità)
    2) Qui il discorso si amplia perchè dovrebbe valere anche per i soli italiani: se in un'azienda una persona non fa un ***** l'azienda dovrebbe liberarsene a vantaggio di qualcun altro che magari lavora meglio. In definitiva questa seconda questione, con l'immigrazione c'ìentra ben poco, o meglio, è ad un livello decisamente più generale. A meno che non si voglia credere che un nero lavora meglio di un bianco o viceversa, questo sarebbe razzismo.

Il professore ha smentito le tue tesi avanzane altre, oppure ammetti che probabilmente lasciare fuori i clandestini è cosa buona e giusta.

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio
    1) L'italiano può generalmente scegliere se lavorare in nero o meno, l'immigrato clandestino invece DEVE farlo se vuole lavorare, e impedirne l'accesso è un ottimo inizio per combattere il lavoro in nero e lo sfruttamento indiscriminato degli immigrati clandestini (in quanto la loro non è una scelta ma una necessità)
    2) Qui il discorso si amplia perchè dovrebbe valere anche per i soli italiani: se in un'azienda una persona non fa un ***** l'azienda dovrebbe liberarsene a vantaggio di qualcun altro che magari lavora meglio. In definitiva questa seconda questione, con l'immigrazione c'ìentra ben poco, o meglio, è ad un livello decisamente più generale. A meno che non si voglia credere che un nero lavora meglio di un bianco o viceversa, questo sarebbe razzismo.

Il professore ha smentito le tue tesi avanzane altre, oppure ammetti che probabilmente lasciare fuori i clandestini è cosa buona e giusta.
    Gli italiani possono scegliere se lavorare in nero o no? Abito in Tanzania?

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio

prof può rileggere i compiti.. non mi sembra di aver scritto che dobbiamo dar lavoro ai CLANDESTINI e se l'ho fatto fammi notare dove e ti chiedo scusa già da ora

se vuoi prenderla per QUELLO che realmente ho scritto noterai che nei post successivi hai tutte le risposte

certo! verissimo! dovrebbe essere così già ora! indistintamente dal tuo paese di origine! rafforzi la mia tesi!

perdonami se mi sono infilato nel quote

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

ribadisco in un post a parte che io parlo di
    IMMIGRAZIONE REGOLARE

quoterò questo post ogni due o tre per non dimenticarlo -.-

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Gli italiani possono scegliere se lavorare in nero o no? Abito in Tanzania?

nel senso che non è obbligato a lasciare l'Italia se lavora in nero...
    il clandestino se vuole restare quì, è giusto che si regolarizzi lavorando.
    Non capisco dove stia il problema o il razzismo

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima