che non dovrebbero neppure chiamarsi stranieri essendo una comunità.. ma hai ragione.. l'italiano è chiuso..
che non dovrebbero neppure chiamarsi stranieri essendo una comunità.. ma hai ragione.. l'italiano è chiuso..
Siamo in ITALIA prima di essere in Europa e nel mondo, Technics.....ogni Paese ha dei propri confini ben precisi, e ti assicuro che ci tiene molto più di quanto pensi a difenderli......quindi non vedo perchè vedere come una colpa il voler difendere i propri confini.
Abbiamo passato secoli di invasioni di vario genere.....permetti che oggi siamo diffidenti verso gli stranieri? E che *****
No ma allora continuiamo ad accoglierli, poi quando qualche imprenditore bastardo sfrutterà il clandestino in quanto tale, lamentiamoci e gridiamo allo scandalo! E' una forma di tutela anche per gli immigrati oltre che per noi in questo stato di recessione economica.
Questo va aggiunto alle sacrosante verità di Wittman e di Darkness
ok.. devo cominciare a capire le cose che non mi sono chiare
per te lo straniero è chiunque non sia italiano.. ok
no lo dico perchè per alcuni è chi è sotto il Po ad esempio..
o per altri è chi è nel paesino 2 Km più a est..
qualcuno ha paura dell'immigrazione.. paura degli effetti dell'immigrazione.. se non è xenofobia questa.. anzi.. rientra perfettamente nella definizione di xenofobo..
voglio un video di te che gli dici guarda.. siamo una comunità.. dovremmo aver abbattuto le frontiere.. ma non ti faccio entrare per il tuo bene
Siamo una comunità? Ma dov'è la comunità? Pensi davvero che esista una comunità? Stai scherzando vero? Ritengo L'Unione Europea una vaccata sotto quasi ogni profilo, figurati se ritengo "comunità" l'Italia e il resto del mondo.
Ogni stato nazionale ha le sue esigenze e ha il compito di garantire il benessere di ogni suo cittadino. In un clima di recessione economica, con esuberi praticamente in ogni azienda o istituzione pubblica, SPIEGAMI in maniera dettagliata e precisa come ***** fai a garantire agli immigrati (siano questi americani, marocchini, albanesi, cinesi, francesi, danesi, svedesi e marziani) un posto di lavoro REGOLARE e quindi un benessere sociale ed economico. SPIEGAMELO!
No perchè qui si fa presto a osannare la solidarietà verso questo e quello, ma forse, al posto di incoraggiare un'immigrazione selvaggia nel nostro paese sarebbe preferibile imporre alle multinazionali di smetterla di sfruttare i popoli africani, oppure, puoi dire agli Stati Uniti che, al posto di mandare i robot su Marte, di usare quei cinque miliardi di dollari per risolvere la fame nel mondo, oppure ancora dire semplicemente ai governi dei paesi più importanti di rinunciare a imperi coloniali non dichiarati. Fai tu, ma sta pur certo che farli venire in massa nel nostro paese, o quello di qualcunque altro nelle nostre condizioni, non è una soluzione a niente.
si lo penso davvero.. visto che dal punto di vista istituzionale la comunità c'è..
che ora i comunitari non riconoscono che esista la comunità è un altro discorso.. è sbagliato farla già solo per la mentalità di questi ultimi..
se questi immigrati un lavoro lo trovano però non vedo perchè non debbano restare..
Chiudi le frontiere e diventeremo un paese sempre piu vecchio. Ti ricordo che gli immigrati sono tra i piu produttivi in questo paese e producono quasi il 10% del Pil. Chiudere le frontiere non è per niente una cura ma un male, perchè in questo modo si favorisce la clandestinità e potrei fare lo stesso paragone con il proibizionismo che ha favorito la criminalità organizzata. Siamo alle solite: i governanti la sparano grossa cercando soluzioni impossibili e il popolo se la beve
Ah ok, quindi basta metterlo nero su bianco! Una volta fatto, la comunità esiste! Ok. Pensavo che una comunità fosse un fatto, non due righe su un foglio, ma vabbè!
E questi immigrati che lavoro trovano? Dimmi.
A parte le categorie contenute nella legge linkata da toscanissimo non è forse vero che trovano lavori quasi sempre in nero? (Quando sono fortunati ovvio, sennò li vediamo tutti i giorni in metropolitana a vendere giocattoli idioti, ombrellini, o chiedere semplicemente l'elemosina).
E il lavoro in nero non è quasi sempre occasione di ricatto verso questa povera gente?
Grande esempio di benessere sociale ed economico. Così si che li aiutiamo, questa si che è LA soluzione!
gli immigrati trovano il lavoro che TU italiano non vuoi fare.. ti basta?
per il resto quoto ciò che diceva blackhole
e cmq la prima parte del post posso rigirartela.. (partendo dal presupposto che io sono favorevolissimo all'europa unita) .. allora farlo non è servito a nulla.. lo si fa solo per far vedere che sappiamo farlo.. che possimao farlo.. che siamo avanti.. poi all'atto dei fatti siamo cavernicoli.. ma chi se ne frega.. no?