ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 79

Proposta legge immigrazione

  1. #11
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Come al solito si deve buttare su razzismo/non razzismo, criminali, l'esportazione della mafia, leganord schifo,bla bla bla.
    Un attimo di lucidità per valutare oggettivamente la proposta e la situazione no eh?
    Perchè non è "fuciliamo tutti i gialli-neri-rossi e grigi che arrivano"; è, da quel che ho capito: "visto che attualmente ci sono tot posti di lavoro e tot disoccupati, e che le prospettive economiche prevedono una flessione di posti ed un aumento di disoccupati, e' opportuno, per noi e per i potenziali immigrati, permettere l'arrivo di altre 150-200mila persone che si troveranno matematicamente nella impossibilità di trovare un lavoro (regolare)? (eccezion fatta per i lavori che comunque hanno richiesta di nuove persone, quali appunto badanti e simili).
    Fatemi capire: se ci sono 100 posti di lavoro e 110 persone, 10 sono i disoccupati cronici. Se si prevede che i posti di lavoro diventeranno 95, è utile far arrivare altre 10 persone in modo che i disoccupati cronici passino da 10 a 25?E' solidarietà fare arrivare qualcuno e lasciarlo nell'impossiblità di trovare un lavoro e di vivere decentemente e onestamente?
    Perchè in soldoni si parla di questo, e per di più sarebbe una misura temporanea. E mi pare che di provvedimenti di questo tipo si parli anche in Spagna e che sia anche stato chiesto non da Forza Nuova, ma dalla Cgil di Treviso. Razzismo, tzè.
    http://www.repubblica.it/2008/10/sez...l-treviso.html
    http://www.aduc.it/dyn/immigrazione/noti.php?id=231847


  2. # ADS
     

  3. #12
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Come al solito si deve buttare su razzismo/non razzismo, criminali, l'esportazione della mafia, leganord schifo,bla bla bla.
    Un attimo di lucidità per valutare oggettivamente la proposta e la situazione no eh?
    Perchè non è "fuciliamo tutti i gialli-neri-rossi e grigi che arrivano"; è, da quel che ho capito: "visto che attualmente ci sono tot posti di lavoro e tot disoccupati, e che le prospettive economiche prevedono una flessione di posti ed un aumento di disoccupati, e' opportuno, per noi e per i potenziali immigrati, permettere l'arrivo di altre 150-200mila persone che si troveranno matematicamente nella impossibilità di trovare un lavoro (regolare)? (eccezion fatta per i lavori che comunque hanno richiesta di nuove persone, quali appunto badanti e simili).
    Fatemi capire: se ci sono 100 posti di lavoro e 110 persone, 10 sono i disoccupati cronici. Se si prevede che i posti di lavoro diventeranno 95, è utile far arrivare altre 10 persone in modo che i disoccupati cronici passino da 10 a 25?E' solidarietà fare arrivare qualcuno e lasciarlo nell'impossiblità di trovare un lavoro e di vivere decentemente e onestamente?
    Perchè in soldoni si parla di questo, e per di più sarebbe una misura temporanea. E mi pare che di provvedimenti di questo tipo si parli anche in Spagna e che sia anche stato chiesto non da Forza Nuova, ma dalla Cgil di Treviso. Razzismo, tzè.
    http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/cronaca/immigrati/cgil-treviso/cgil-treviso.html
    http://www.aduc.it/dyn/immigrazione/noti.php?id=231847
    Ci provi ancora a farglielo capire? Sei perseverante

    Cmq tornando a noi mi sembra una cosa giustissima.

  4. #13
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Ci provi ancora a farglielo capire? Sei perseverante
    Mi hai tolto le parole di bocca, lake

    Ti riconosco una grandissima pazienza, Wittman, i miei complimenti ......anche se con queste teste dure c'è poco da fare, a loro basta riempirsi la bocca di parole come "accoglienza" e "razzismo", e sono contenti così......lasciamoli ai loro sproloqui, e che lascino le questioni serie a chi è in grado di occuparsene RAZIONALMENTE......

  5. #14
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    fate così x davvero.. ne saremmo felici

  6. #15
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    fate così x davvero.. ne saremmo felici
    Non mi sembra che la proposta sia "via tutti, indiscriminatamente".....bensì è mirata ad accogliere stranieri NELLA MISURA IN CUI POSSIAMO, e non indiscriminatamente come propongono "altre" parti politiche......è il momento di tirare il freno dopo anni ed anni di accoglienza indiscriminata, che sta causando solo una moltitudine di allarmi sociali.

  7. #16
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    sono certamente i manovali che provocano allarme sociale..
    mentre le badanti no..

    eddai dark. .qua non si sta dicendo smettiamola di accogliere immigrati (che essendo in paesi della comunità tanto immigrati nemmeno soco) delinquenti.. li non ci sto neppure io.. ma qui si parla di mettere un freno anche ai muratori ad esempio..

  8. #17
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Per me è un buon provvedimento, l'immigrazione DEVE essere controllata e contenuta, e il razzismo non c'entra nulla ma c'entra soltanto un minimo di buon senso che un Paese come l'Italia ( per nulla benestante) dovrebbe aver avuto da tempo.

  9. #18
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    sono certamente i manovali che provocano allarme sociale..
    mentre le badanti no..

    eddai dark. .qua non si sta dicendo smettiamola di accogliere immigrati (che essendo in paesi della comunità tanto immigrati nemmeno soco) delinquenti.. li non ci sto neppure io.. ma qui si parla di mettere un freno anche ai muratori ad esempio..
    Da qualche parte si deve pur cominciare, considerando che QUALCUNO voleva chiudere i Cpt e sempre quel QUALCUNO voleva concedere permessi di soggiorno anche per "attesa di lavoro"......quindi adesso di cosa ti lamenti, dato che tu sostieni la parte politica di quel QUALCUNO?

    Siete incontentabili.....volete più controlli ma intanto quando questi controlli vengono proposti gridate al razzismo.....MA COSA ***** VOLETE SI PUO' SAPERE, una volta per tutte? E soprattutto, quello che volete COME MINCHIA LO VOLETE OTTENERE, se ad ogni controllo cianciate di razzismi e cavolate varie?

  10. #19
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    e fu così che si passò da
    "io non ho mai detto di non volere immigrati, voglio solo che siano fuori i delinquenti"
    a
    "per me devono essere tutti fuori eccetto le badanti"

    come pretendiamo di essere una comunità..

  11. #20
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    e fu così che si passò da
    "io non ho mai detto di non volere immigrati, voglio solo che siano fuori i delinquenti"
    a
    "per me devono essere tutti fuori eccetto le badanti"

    come pretendiamo di essere una comunità..
    Bè, ogni popolo ha delle caratteristiche proprie......evidentemente quello italiano è un po' "chiuso" verso gli stranieri.....e lo posso pure capire dopo secoli in cui "straniero" equivaleva a "conquistatore".....

    Bè, sinceramente poco me ne frega.....ci sono problemi MOLTO più gravi di cui occuparsi che non l'accoglienza di stranieri.....e se per risolverli dovesse servire anche il "chiudere le porte", mi va BENISSIMO

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Proposta legge ammazza-Youtube
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 19/1/2010, 18:30
  2. Coppie di fatto: bloccata la proposta di legge dei finiani
    Da RudeMood nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25/11/2009, 20:26
  3. DICO e non più PACS - ecco la proposta di legge
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 128
    Ultimo messaggio: 16/3/2007, 15:14
  4. ufficio immigrazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Da luciano87 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 20:16