Originariamente inviata da
Wittman
Come al solito si deve buttare su razzismo/non razzismo, criminali, l'esportazione della mafia, leganord schifo,bla bla bla.
Un attimo di lucidità per valutare oggettivamente la proposta e la situazione no eh?
Perchè non è "fuciliamo tutti i gialli-neri-rossi e grigi che arrivano"; è, da quel che ho capito: "visto che attualmente ci sono tot posti di lavoro e tot disoccupati, e che le prospettive economiche prevedono una flessione di posti ed un aumento di disoccupati, e' opportuno, per noi e per i potenziali immigrati, permettere l'arrivo di altre 150-200mila persone che si troveranno matematicamente nella impossibilità di trovare un lavoro (regolare)? (eccezion fatta per i lavori che comunque hanno richiesta di nuove persone, quali appunto badanti e simili).
Fatemi capire: se ci sono 100 posti di lavoro e 110 persone, 10 sono i disoccupati cronici. Se si prevede che i posti di lavoro diventeranno 95, è utile far arrivare altre 10 persone in modo che i disoccupati cronici passino da 10 a 25?E' solidarietà fare arrivare qualcuno e lasciarlo nell'impossiblità di trovare un lavoro e di vivere decentemente e onestamente?
Perchè in soldoni si parla di questo, e per di più sarebbe una misura temporanea. E mi pare che di provvedimenti di questo tipo si parli anche in Spagna e che sia anche stato chiesto non da Forza Nuova, ma dalla Cgil di Treviso. Razzismo, tzè.
http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/cronaca/immigrati/cgil-treviso/cgil-treviso.html
http://www.aduc.it/dyn/immigrazione/noti.php?id=231847