Spero solo prima o poi di non vedere più quegli insistenti venditori di rose e quant'altro per le strade.
Spero solo prima o poi di non vedere più quegli insistenti venditori di rose e quant'altro per le strade.
Una delle tante, che ad esempio in altre città europee non ho mai trovato.
Verissimo, infatti come dice black hole, di immigrati che lavorano ce ne sono moltissimi, ma ORA, sottolineo ORA, il mercato è saturo e la soluzione letta nel link è quella ideale: una immigrazione controllata nei settori dove serve manodopera in modo da garantire benessere sociale a chi viene nel nostro paese senza rinfoltire le fila di chi sta tutto il giorno a vendere/elemosinare in metropolitana. Allora stato attuale si favorisce il lavoro in nero e basta, il quale penalizza chi cerca un lavoro regolare perchè verrà sempre preferito chi è disposto a lavorare in nero, chi lavora in nero perchè sarebbe sfruttato, e in generale l'economica della nazione a cui verrebbero a mancare le entrate garantite dai lavoratori regolari.
Poi se proprio vuoi parlare di black hole, furbissima l'affermazione dove dice che chiudendo le frontiere si favorisce la clandestinità, perchè ora con le frontiere aperte di clandestini ne entrano pochi? Mi sembra di essere a scherzi a parte, non potete davvero credere in quel che dite.
forse non hai ben chiaro il concetto di clandestino.. uno è clandestino quando non può esserci in un posto..
se tu chiudi le frontiere lui non può esserci e diventa clandestino
Si ma tu con le barche non ci puoi venire comunque.
Questa affermazione non ha senso. L'Unione Europea per me ha motivo d'essere solo per la Difesa, sotto il profilo economico sarebbe stata una manna dal cielo, ma l'entrata in vigore della nuova moneta è stata gestita in maniera pessima, inoltre, non ti è mai venuto in mente che gli stati nazionali, avendo le loro singole esigenze economiche, non possono essere gestite tutte dalla BCE? Questo è il principale campo d'accusa dell'Unione. Poi ci sarebbe una miriade di altri aspetti ma non entro nel merito.e cmq la prima parte del post posso rigirartela.. (partendo dal presupposto che io sono favorevolissimo all'europa unita) .. allora farlo non è servito a nulla.. lo si fa solo per far vedere che sappiamo farlo.. che possimao farlo.. che siamo avanti.. poi all'atto dei fatti siamo cavernicoli.. ma chi se ne frega.. no?
Tralasciamo il fatto che non sai argomentare neanche una tua mezza idea.
Forse sei tu quello che non sai esattamente come funzionano le cose. Se uno non ha il permesso di soggiorno è un clandestino, e se è un clandestino non può avere un lavoro regolare, ergo dovrà lavorare in nero.
Credi che coloro che arrivino a Lampedusa abbiano il permesso di rimanerci? Ommiodddio -.-
A parte il fatto che si tratta di una questione seria, io aspetto di vedere questo disegno di legge, ma se si tratta di chiudere le frontiere all'immigrazione intera per qualche anno non posso che essere in disaccordo. E si tratta di bloccare l'immigrazione regolare per due anni, non quella clandestina. Per questo si favorirebbe quest'ultima.
ADUC - Immigrazione - Notizia - Maroni: bloccare l'immigrazione regolare per due anni
non si potrebbe fumare erba.. eppure..
2 parole che descrivono un post..
io mi auguro solo che in italia non ci sia ancora qualche individuo che avrebbe voluto tenersi la lira..
allora sono io che sbaglio quando dico che non voglio immigrati.. sono io che forse dovrei dire che non voglio clandestini non immigrati..
questa descrizione mi calza alla perfezione no?