no, non ero d'accordo perchè sono convinta che la sua elezione avrà ripercussioni pure qua sul piano sociale e cioè è una figura che incentiva l'immigrazione e la stabilizzazione degli immigrati qua in particolr modo africani . L'europa non è l'america . Comunque sia se guardiamo attentamente la realtà sia Obama sia Mccain sono due facce di una stessa medaglia : gli USA . Quindi che ci sia Mccain o Obama sul piano politico cambia poco , rimaniamo in ciascun caso loro vassalli . Non ti credere Obama è solo un bluff , un'immenso bluff democratico . Chi comanda sono altri lui deve solo obbedire.
Si,è stata solo una battuta perchè Obama essendo mulatto sembra abbronzato Più che battuta per me era un complimento con una punta d'ironia tipica del linguaggio berlusconiano. Dire battute/parole enigmatiche/e frasette ironiche caratterizzano l'80% della sua personalità. Ma poi Berlusca non s'è guardato allo specchio? Talmente abbronzato finto da sembrare una pagnotta integrale, i capelli finti incollati alla testa(si vede da 1000 miglia che li ha fatti trapiantare) la faccia che fa compagnia bella a quella di Michael Jackson ,tutta tirata da ogni dove e poi si mette i tacchi i denti sbiancati (probabilmente anche finti)che brillano perfino al buio,poi il sorriso falso,secondo me gli hanno fatto male il botox ai lati della bocca Obama è alto e carino,berlusca è invidiosetto Cmq sono contenta della sua elezione ma dubito della durata della sua carriera........ Attualmente è il Presidente che ha attorno molte guardie del corpo ,perchè c'è gente che lo vuole morto solo perchè è nero
Vedi, che sia un nero poco importa,nella Storia ci deve essere qualche cambiamento,tanto gli altri Presidenti non è che erano migliori e gli immigrati ci sono stati sempre e cmq. Vediamo se mantiene le promesse questo Obama,se è stato veramente sincero,diamogli una chance.. sono proprio curiosa e non lo dico in senso di cattiveria. Cmq dato che molti lo vogliono morto,c'è il rischio che ci rimanga secco prima che muova un dito c'è troppa ignoranza,uno che ha la pelle nera non può essere Presidente? (Tralasciando il discorso degli immigrati)
senz'ombra di dubbio negli USA ci può essere un presidente nero, ma quello che non mi piace è che la sua elezione coincida con i flussi migratori africani in europa. Col pensiero debole che ci attanaglia è una volata pure qua candidare africani , sopratutto in francia , ed io ti invito a valutarne il problema. Immagina se in Francia ci andasse un tale presidente al potere, sicuramente permetterebbe un'invasione senza limiti in europa.
Che molti lo detestano persino in USA è il segno che non esiste integrazione , io ho sempre cercato di confutare la tesi secondo la quale i popoli del mondo si possono integrare. Se guardiamo attentamente la realtà non è così , e l'africa è un laboratorio di guerre etniche e di odii fra popoli ( pensa al rwanda). Se tu pensi che Obama abbia segnato un cambiamento tutto ciò resta da dimostrare , i democratici lo hanno voluto perchè così era sicura al 100% la vittoria sui repubblicani e poi per rispostare nuovamente l'attenzione mondiali sugli USA che dopo la guerra in Iraq( del tutto illegale , fu uno schiaffo in faccia all'ONU) era pressocchè caduta in disgrazia agli occhi del mondo. Obama farà quello che vogliono i democratici , i presidenti americani hanno sempre contato poco ,chi conta sono le cosidette Lobby . Comunque vedrai che calo di popolarità avrà perchè nessuno al mondo è in grado di mantenere le promesse elettorali. Io sono convinta che il suo gabinetto di governo sarà quasi tutto formato da persone bianche , poi ce lo sapremo ridire.
mitico obama ! repubblicani fuori dalle balle!
io sto parlando dell'europa non dell'america , il mio timore è che vengano qua non la! se vanno da Obama poco me ne importa , hanno voglia di andarci. Io intendevo dire che l'elezione di Obama è ovvio che segni un punto a loro favore : Obama è africano , molti degli immigrati in europa sono africani ... e beh con tutta l'influenza degli USA qua da noi non vorrai permetterti di rimandarli a casa loro, il signor Obama potrebbe risentirsene.
Capito dove sta il problema? Per noi adesso sarà più difficile ostacolare l'insediamento di africani qua col rischio della ghettizzazione. Poi figurati con tutti i citrulli che ci stanno in Italia ed in europa, convinti come sono dell'integrazione... vedrai che disastro.
Bush quando andò al potere non volle neppure incontrare le associazioni nere!