ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 391011121314 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 121 a 130 su 131

Al via raccolta firme per referendum contro lodo Alfano

  1. #121
    a.k.a. Pedobear Nascar Rocker
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 3,075
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    Quindi???
    Questa legge non è quella dell'allora vecchio governo u.u
    Forse perchè prevedeva la protezione anche del presidente della corte costituzionale u.u
    ah ok... quindi se c'è l'immunità per le 4 più alte cariche dello stato va bene, se ci aggiungiamo il presidente della corte costituzionale diventano 5, e allora no, non va più bene, è una legge anticostituzionale...



    che il 5 è un numero brutto rispetto al 4?
    non trovo altre ragioni per cui la prima legge non sia in contrasto con la costituzione mentre la 2 si

  2. #122
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BlackHole Visualizza il messaggio
    No infatti volevo che qualcuno lo postasse per discutere meglio i suoi punti.
    L'articolo 3 dice "Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali."
    Se per cittadini intendiamo tutti gli italiani allora la contraddizione c'è ed è chiara, altrimenti si possono avere dei dubbi. Comunque è una contraddizione.
    no.
    non è una contraddizione.
    comprati un libro di diritto costituzionale e leggi la spiegazione dell'articolo 3; questo articolo non va interpretato alla lettera; questo articolo non è una norma, ma un principio generale; e scoprirai tante cose sull'articolo 3, capendo che non può essere interpretato alla lettera, altrimenti praticamente nessuna legge potrebbe essere approvata; anche solo dare alle classi disagiate dei sussidi sarebbe incostituzionale, perchè dovremmo essere tutti uguali.

  3. #123
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da blankman Visualizza il messaggio
    Allora non fare il saputello del *****, perche mi sa che non sai proprio niente.
    Se non lo sapevi nel precedente governo Berlusconi ci fu Il lodo Maccanico (o lodo Schifani) (di sicuro non sai neanche cos'è) che prevedeva l'immunita per le 4 alte cariche dello stato e in più per il presidente dell corte costituzionale, fu approvata il 20 giugno 2003 e sospese di fatto il processo SME ( di sicuro non sai neanche cos'è) a carico dell'allora presidente del consiglio Belusconi per l'intera durata del suo mandato. La legge venne poi dichiarata incostituzionale, ripeto: La legge venne poi dichiarata incostituzionaledalla Corte Costituzionale il 13 gennaio 2004 perchè violava l'articolo 3 e l'articolo 24. Be che dici ora?

    qua quello che non deve fare il saputello sei tu.
    so tutto del lodo schifani, ma come può capire anche un minorato il lodo schifani e il lodo alfano non sono la stessa cosa.
    e come può capire chiunque io non ho mai detto che il lodo alfano è giusto, è conforme alla costituzione e tutto il resto. Ho solo detto che non va dato per scontato che sia incostituzionale, e ho spiegato tante cose che molti qua non sapevano.
    fine, non c'è più altro da dire, se non, che come ho già detto, per sapere se il lodo alfano è anticostituzionale non resta che attendere il vaglio della corte costituzionale, se e quando ci sarà.
    la prossima volta evita di rivolgerti in modo arrogante (anche se io lo faccio).

  4. #124
    FdT svezzato
    Uomo 37 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 170
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    qua quello che non deve fare il saputello sei tu.
    so tutto del lodo schifani, ma come può capire anche un minorato il lodo schifani e il lodo alfano non sono la stessa cosa.
    e come può capire chiunque io non ho mai detto che il lodo alfano è giusto, è conforme alla costituzione e tutto il resto. Ho solo detto che non va dato per scontato che sia incostituzionale, e ho spiegato tante cose che molti qua non sapevano.
    fine, non c'è più altro da dire, se non, che come ho già detto, per sapere se il lodo alfano è anticostituzionale non resta che attendere il vaglio della corte costituzionale, se e quando ci sarà.
    la prossima volta evita di rivolgerti in modo arrogante (anche se io lo faccio).
    Allora il lodo alfano e il lodo Schifani, sono la stessa cosa a parte qualche modifichetta fatta per prendere per il culo, questo lo capirebbe anche un minorato. Inoltre i motivi per cui il ldo Alfano è incostituzionale sono gli stessi per cui è stato sopseso il lodo Schifani...quindi sostanzialemnte non c'è alcuna differenza, anzi...
    Ora cerchi di trovar qualchescusa su quello che hai dett....sei incoerente...

  5. #125
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da blankman Visualizza il messaggio
    Allora il lodo alfano e il lodo Schifani, sono la stessa cosa a parte qualche modifichetta fatta per prendere per il culo, questo lo capirebbe anche un minorato. Inoltre i motivi per cui il ldo Alfano è incostituzionale sono gli stessi per cui è stato sopseso il lodo Schifani...quindi sostanzialemnte non c'è alcuna differenza, anzi...
    Ora cerchi di trovar qualchescusa su quello che hai dett....sei incoerente...
    Allora tira fuori IL TESTO di entrambi i lodo e li confrontiamo assieme ti va?

  6. #126
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    un comunista

  7. #127
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Non ci credo, c'è qualcuno che è d'accordo con il lodo alfano.
    Ma sinceramente, siete solamente ignoranti e non sapete cosa comporta il lodo alfano, o difendete a spada tratta quello che fa la destra? Guardate che essere oggettivi non è mica tradire il vostro partito di fiducia...

    ps:Sul serio, è indifendibile il lodo alfano, o vi sembra sensato? poi certo, ci sono altri problemi in italia ben più gravi, ma qui non si parla di abolire una legge gia esistente, si parla di impedire che la destra vari una legge che prima non c'era e della quale non ne si sente il bisogno, solo per impedire al berlusca o a chi per lui di finire in carcere o sottoprocesso.


    ah, non lo ha detto travaglio, ma lo ha detto berlusconi di essere entrato in politica per non finire in galera.

  8. #128
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Non ci credo, c'è qualcuno che è d'accordo con il lodo alfano.
    Ma sinceramente, siete solamente ignoranti e non sapete cosa comporta il lodo alfano, o difendete a spada tratta quello che fa la destra? Guardate che essere oggettivi non è mica tradire il vostro partito di fiducia...

    ps:Sul serio, è indifendibile il lodo alfano, o vi sembra sensato? poi certo, ci sono altri problemi in italia ben più gravi, ma qui non si parla di abolire una legge gia esistente, si parla di impedire che la destra vari una legge che prima non c'era e della quale non ne si sente il bisogno, solo per impedire al berlusca o a chi per lui di finire in carcere o sottoprocesso.


    ah, non lo ha detto travaglio, ma lo ha detto berlusconi di essere entrato in politica per non finire in galera.
    quoto dalla prima all'ultima lettera.. spazi compresi

  9. #129
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    quoto dalla prima all'ultima lettera.. spazi compresi
    Io quoto solo gli spazi

  10. #130
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Io quoto solo gli spazi
    Sapere che tu sei in disaccordo con me mi rassicura.

Discussioni simili

  1. Processo Mediaset
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 61
    Ultimo messaggio: 11/4/2011, 21:15
  2. Petizione contro le dure leggi contro il p2p
    Da salander nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/1/2007, 17:51
  3. Raccolta firme
    Da Fachgliu nel forum Off Topic
    Risposte: 87
    Ultimo messaggio: 27/12/2006, 19:36
  4. REFERENDUM !!
    Da AldoVincent nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 7/11/2006, 8:03
  5. Referendum: Si o No?
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 242
    Ultimo messaggio: 21/7/2006, 15:11