Oltre ad istigare alla violenza, è davvero di pessimo gusto.
La satira è tutt'altro...
Oltre ad istigare alla violenza, è davvero di pessimo gusto.
La satira è tutt'altro...
E' inquietante ma vedo di peggio nella realtà.
Giriamo la richiesta a tutti i paesi musulmani in cui per delle vignette ben più satiriche si sono assaltate delle ambasciate e sono morte delle persone?
Ok, là la situazione è tutta diversa, però...
Voglio ben sperare che questa non finisca per portare ad atti di violenza, ma a uno mezzo squilibrato/disperato/appena licenziato chissà che non passi per la testa qualcosa?
2 vignette, una di fianco all'altra, in una si punta una pistola (riprendendo l'immagine di uno che la strage l'ha compiuta davvero)e nell'altra c'è la lapide..Io non le trovo affatto divertenti.
La satira dovrebbe far riflettere e sorridere, non preoccupare e/o minacciare e/o insultare e/o istigare alla violenza..
Poi vabè, in questo paese ormai si pretende di poter fare e dire qualsiasi cosa nascondendosi dietro il diritto di satira, insulti e minacce comprese, e si fa finta di credere a una direttrice di un giornale che afferma di non essersi accorta non ti un trafiletto o di un articolo di poche righe, ma di 2 disegni di considerevoli dimensioni...
Ma giriamo tutti la testa cosa? E' stato fatto su un casino per difendere il diritto di satira, ne abbiamo parlato a lungo ed ha occupato le prime pagine dei giornali per giorni, dai... Non facciamo finta di nulla...
Se uno e' squilibrato allora dobbiamo rendere il mondo piatto per evitare tragedie?Voglio ben sperare che questa non finisca per portare ad atti di violenza, ma a uno mezzo squilibrato/disperato/appena licenziato chissà che non passi per la testa qualcosa?
Se uno e' squilibrato basta QUALSIASI input per farlo sbroccare e la realta' stessa di questi input e' piena, quindi non nascondiamoci dietro ad un dito.
Il fatto che tu non le trovi divertenti, non significa assolutamente nulla.2 vignette, una di fianco all'altra, in una si punta una pistola (riprendendo l'immagine di uno che la strage l'ha compiuta davvero)e nell'altra c'è la lapide..Io non le trovo affatto divertenti.
La satira dovrebbe far riflettere e sorridere, non preoccupare e/o minacciare e/o insultare e/o istigare alla violenza..
Io trovo che a loro modo (ed io stesso la trovo di cattivo gusto, sia chiaro) facciano riflettere. Ovviamente fanno riflettere chi compra quel giornale quindi tu, che sei di idee totalmente diverse, e' normale che sia di avviso diverso.
Ribadisco il diritto della satira di essere libera, uno dovrebbe poter dire e disegnare cio' che vuole.Poi vabè, in questo paese ormai si pretende di poter fare e dire qualsiasi cosa nascondendosi dietro il diritto di satira, insulti e minacce comprese, e si fa finta di credere a una direttrice di un giornale che afferma di non essersi accorta non ti un trafiletto o di un articolo di poche righe, ma di 2 disegni di considerevoli dimensioni...
Se faccio un film posso dire quello che voglio, se faccio una vignetta o una gag comica no?
si scherzi su tutto ma non con le armi
ma vaff..
Se lunedì prossiamo, a Zelig, un comico simula un omicidio... che ne sò dal presidente della Repubblica, di Berlusconi o di qualsiasi altra persona... (ovviamente accompagnato da una battuta)
è sempre satira?