ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

sicurezze

Sempre più FdT
    Uomo 56 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Piaciuto: 5 volte

Predefinito sicurezze

salve a tutti; come tutti sanno il centro destra ha vinto le elezioni sulla questione della sicurezza, io però spero che adesso il motto non sia piu la sicurezza, ma le sicurezze: sicurezza da ladri rapinatori e truffatori certamente, ma anche sicurezza sul lavoro, sicurezza sulle strade, ecc.

a.k.a. Pedobear Nascar Rocker
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 25/9/2008
    Piaciuto: 8 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da toscanissimo Visualizza il messaggio
    salve a tutti; come tutti sanno il centro destra ha vinto le elezioni sulla questione della sicurezza, io però spero che adesso il motto non sia piu la sicurezza, ma le sicurezze: sicurezza da ladri rapinatori e truffatori certamente, ma anche sicurezza sul lavoro, sicurezza sulle strade, ecc.
    ben detto

vediamo come si sviluppa la cosa

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Ma la sicurezza sul lavoro c'è già
    Se gli operai non rispettano le regola... risponderanno delle loro azioni.
    Adesso voi darete la colpa agli imprenditori, ai proprietari e quant'altro ma basta fare un giro per i cantieri e vedere come lavorano.

Io davanti a casa ne ho 2 se volete posto le fotografie

Sempre più FdT
    Uomo 56 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Piaciuto: 5 volte

Predefinito

non è cosi semplice purtroppo, ci sono situazioni soprattutto nei cantieri(manon solo) veramente al limite dell'assurdo

Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da toscanissimo Visualizza il messaggio
    non è cosi semplice purtroppo, ci sono situazioni soprattutto nei cantieri(manon solo) veramente al limite dell'assurdo
    E sono di più queste situazioni o quelle in cui il lavoratore non fa quello che dovrebbe?
    Io, sinceramente, non ho dubbi.

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Adesso voi darete la colpa agli imprenditori, ai proprietari e quant'altro ma basta fare un giro per i cantieri e vedere come lavorano.

non è cosi semplice........mia mamma lavora in fabbrica e a volte lavora in una macchina che fa volare polveri di nichel....ovviamente l'aspiratore non funziona, la fabbrica non da guanti e non da maschere......quindi mias mamma è obbligata a respirare quelle schifezze.......oppure mio cugino mi diceva l'altro giorno di come il suo datore di lavoro aveva consegnato i caschetti e le corde in un cantire solo perche c'era un controllo.....e poi li abbia tolti......quindi non è cosi semplice.....

Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    non è cosi semplice........mia mamma lavora in fabbrica e a volte lavora in una macchina che fa volare polveri di nichel....ovviamente l'aspiratore non funziona, la fabbrica non da guanti e non da maschere......quindi mias mamma è obbligata a respirare quelle schifezze.......oppure mio cugino mi diceva l'altro giorno di come il suo datore di lavoro aveva consegnato i caschetti e le corde in un cantire solo perche c'era un controllo.....e poi li abbia tolti......quindi non è cosi semplice.....
    Non metto in dubbio che ci siano situazione fuori controllo... dove basterebbe un controllino e l'azienda è obbligata a tornare in regola nel minor tempo possibile.

Dall'altra parte esistono tantissime precauzioni che i lavoratori non mettono o non tengono per praticità/convenienza/velolcità/abitudine ecc...

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio

ma anche no
    tu ce lo vedi un precario che va al datore di lavoro e gli dice "senza guanti,casco,cintura di sicurezza e scarpe antiscivolo non salgo sull'impalcatura"????
    il datore gli dice "quella è la porta,ne trovo 100 che lo fanno al posto tuo"

tutto grazie alla legge 30...

che poi in generale noi italiani non siamo ligi a rispettare le regole è vero,ma nella stragrande maggioranza dei casi in cui ci sono incidenti sul lavoro si,la colpa è degli imprenditori.

Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    ma anche no
    tu ce lo vedi un precario che va al datore di lavoro e gli dice "senza guanti,casco,cintura di sicurezza e scarpe antiscivolo non salgo sull'impalcatura"????
    il datore gli dice "quella è la porta,ne trovo 100 che lo fanno al posto tuo"

tutto grazie alla legge 30...

che poi in generale noi italiani non siamo ligi a rispettare le regole è vero,ma nella stragrande maggioranza dei casi in cui ci sono incidenti sul lavoro si,la colpa è degli imprenditori.
    Volevo dire un'altra cosa...

ci sono i cantieri che casco, imbragature e quant'altro...

xò l'imbragatura e il casco sono attaccati all'impalcatura invece che sulla testa e sul corpo dell'operaio.
    Come ho scritto sopra per molteplici motivi.
    In tal caso poi che non vengano fuori storie infinite se si fa male, cade e/o muore.

FdT quasi assuefatto
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 1/12/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Io penso che un casco (se così si ouò chiamare) nei cantieri sia inutile così come le corde....il mio vicino di casa ha dovuto chiudere il cantiere perchè usava le protezioni, un tipo è scivolato, aveva la corda legata alla cintura (come prescrivono le norme) e alla fine della corsa si è spezzato la spina dorsale per via dell' inerzia....e ha fatto causa al cantiere....se non avesse avuto la corda al massimo si sarebbe rotto un braccio visto che è caduto da circa 4 metri....e poi....celo vedete un muratore che si sposta sempre, prende pesi, passa da una parte all' altra delle impalcature, con una corda in mezzo alle palle?secondo me impiegherebbe il doppio del tempo....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima