ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 62

Carceri, fuori oltre 7mila detenuti

  1. #51
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Bè se han fatto una sperimentazione utilizzando 3 braccialetti fan morir dal ridere...
    MAh, forse negli ultimi anni hanno realizzato braccialetti più efficaci, se in Francia non scappa nessuno...a meno che i criminali francesi siano più disciplinati di quelli italiani, cosa di cui per il momento preferisco dubitare!


  2. #52
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181 Visualizza il messaggio
    Dai dai, hai toppato. Capita.

    Ora, qualcuno sa risp. alla mia domanda?
    guarda..se trovo l articolo on-line ti mando il link cosi vedi

  3. #53
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Sull'uso dei braccialetti elettronici Maroni pone un paletto preciso: il braccialetto elettronico verrà introdotto "solamente se troveremo la tecnologia adeguata per garantire la sicurezza al 100%, solo se avremo la garanzia che i casi di evasione saranno zero lo attueremo, altrimenti no, i detenuti rimarranno in carcere". E a questo proposito, il titolare del Viminale domani incontrerà il collega della Francia, dove si utilizza una tecnologia che ha dato "risultati straordinari".

    Se ho capito bene, è stato messo a punto un tipo di braccialetto che da noi non è mai stato sperimentato..Boh.

  4. #54
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eLWooD bLuEs Visualizza il messaggio
    io opterei per i collari esplosivi come in alcun film di serie B

    Alla "2013 La Fortezza"

  5. #55
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    ovvio dark... lo stavo vedendo l'altra sera...

    attendiamo di saperne di più su questi oggetti hi-tech

  6. #56
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Io non parlo proprio di uno o di un altro tipo, dico solo che una sperimentazione è stata fatta ed è andata male... Come e perchè?

  7. #57
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Ma non ne stavamo parlando nel topic del governo Berlusconi?

    Cmq sono per alcuni detenuti, quelli che possono scontare i domiciliari. E come ha detto Maroni solo le possibilità di fuga sono pari a 0

  8. #58
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181 Visualizza il messaggio
    Io non parlo proprio di uno o di un altro tipo, dico solo che una sperimentazione è stata fatta ed è andata male... Come e perchè?
    Ho letto qualcosa oggi (non specificava però se è stata la causa del fallimento della sperimentazione o ce ne sono altre): in pratica erano fatti di materiale non troppo resistente e potevano essere "facilmente" (o quasi) tagliati.
    In caso di taglio ovviamente scattava l'allarme, ma altrettanto ovviamente il tizio che si tagliava il braccialetto non stava li ad aspettare l'arrivo dei carabinieri..
    Che poi mi chiedo: da un braccialetto che ci si aspetta? A meno di non metterci una carica esplosiva - elettroshock - veleni un tizio potrà sempre scappare dai domiciliari e toglierselo in un modo o nell'altro (distruggerlo, distruggere la centralina e sparire, o chennesò).
    Dà comunque molte più garanzie rispetto ai normali domiciliari, in cui uno può stare in casa i 5 minuti in cui passano i poliziotti a controllare e stare via tutto il giorno e la notte senza che nessuno sappia niente: col braccialetto uno può si uscire, ma in pratica è obbligato ad autodenunciare la propria fuga e dare l'allarme, e se poi viene ribeccato dovrebbero essere caz*i acidi..
    Oltre a questo, c'è anche la questione risparmio: dicono che un detenuto in carcere costi 250€ al giorno (che non so come vengano spesi ma tant'è). Quel baracchino costa tipo 100€.
    Su 4000 detenuti, 4000 x 250 x 365 = 365.000.000 (!!); invece 4000x100=400.000.
    A parte i posti in prigione, libererebbe un mare di soldi...364 milioni l'anno, ci fai carceri nuove a iosa, + soldi per polizia e + soldi x giustizia..

  9. #59
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Ho letto qualcosa oggi: in pratica erano fatti di materiale non troppo resistente e potevano essere "facilmente" (o quasi) tagliati.
    E qui, complimenti ai progettisti
    Ma perche' in Francia han funzionato e da noi no? Da noi usano le fette di prosciutto e da loro la kryptonite?

  10. #60
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    cmq anche io sono d'accordo con scontare la pena nella propria nazione.. tanto non cambia nulla, costa solo meno a noi.. e molto diffidente nbei confronti del braccialetto. quoto dunque thelord

    Oh, per una volta siamo più o meno d'accordo in ambito socio-politico

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Che poi mi chiedo: da un braccialetto che ci si aspetta? A meno di non metterci una carica esplosiva - elettroshock - veleni
    Così mi induci in FORTE tentazione
    Ultima modifica di Wolverine; 9/9/2008 alle 15:48

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. oltre tutto
    Da Silvietta16 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 14/12/2006, 15:19
  2. Carceri: cella dell'amore
    Da Bécassine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 133
    Ultimo messaggio: 8/9/2006, 22:02
  3. Carceri
    Da Guru's Way nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 14/8/2006, 12:35
  4. oltre la terra
    Da kika nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 13:22
  5. One Mic - Oltre
    Da anonimo1 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/12/2005, 20:37