Visualizzazione stampabile
-
Bè se han fatto una sperimentazione utilizzando 3 braccialetti fan morir dal ridere...:|:|
MAh, forse negli ultimi anni hanno realizzato braccialetti più efficaci, se in Francia non scappa nessuno...a meno che i criminali francesi siano più disciplinati di quelli italiani, cosa di cui per il momento preferisco dubitare!:lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Gabriel8181
Dai dai, hai toppato. Capita.
Ora, qualcuno sa risp. alla mia domanda? ;)
guarda..se trovo l articolo on-line ti mando il link cosi vedi
-
Sull'uso dei braccialetti elettronici Maroni pone un paletto preciso: il braccialetto elettronico verrà introdotto "solamente se troveremo la tecnologia adeguata per garantire la sicurezza al 100%, solo se avremo la garanzia che i casi di evasione saranno zero lo attueremo, altrimenti no, i detenuti rimarranno in carcere". E a questo proposito, il titolare del Viminale domani incontrerà il collega della Francia, dove si utilizza una tecnologia che ha dato "risultati straordinari".
Se ho capito bene, è stato messo a punto un tipo di braccialetto che da noi non è mai stato sperimentato..Boh.
-
Quote:
Originariamente inviata da
eLWooD bLuEs
io opterei per i collari esplosivi come in alcun film di serie B :roll:
Alla "2013 La Fortezza" :050:
-
ovvio dark... lo stavo vedendo l'altra sera...
attendiamo di saperne di più su questi oggetti hi-tech
-
Io non parlo proprio di uno o di un altro tipo, dico solo che una sperimentazione è stata fatta ed è andata male... Come e perchè?
-
Ma non ne stavamo parlando nel topic del governo Berlusconi? :roll:
Cmq sono per alcuni detenuti, quelli che possono scontare i domiciliari. E come ha detto Maroni solo le possibilità di fuga sono pari a 0 :040:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Gabriel8181
Io non parlo proprio di uno o di un altro tipo, dico solo che una sperimentazione è stata fatta ed è andata male... Come e perchè?
Ho letto qualcosa oggi (non specificava però se è stata la causa del fallimento della sperimentazione o ce ne sono altre): in pratica erano fatti di materiale non troppo resistente e potevano essere "facilmente" (o quasi) tagliati.
In caso di taglio ovviamente scattava l'allarme, ma altrettanto ovviamente il tizio che si tagliava il braccialetto non stava li ad aspettare l'arrivo dei carabinieri..
Che poi mi chiedo: da un braccialetto che ci si aspetta? A meno di non metterci una carica esplosiva - elettroshock - veleni un tizio potrà sempre scappare dai domiciliari e toglierselo in un modo o nell'altro (distruggerlo, distruggere la centralina e sparire, o chennesò).
Dà comunque molte più garanzie rispetto ai normali domiciliari, in cui uno può stare in casa i 5 minuti in cui passano i poliziotti a controllare e stare via tutto il giorno e la notte senza che nessuno sappia niente: col braccialetto uno può si uscire, ma in pratica è obbligato ad autodenunciare la propria fuga e dare l'allarme, e se poi viene ribeccato dovrebbero essere caz*i acidi..
Oltre a questo, c'è anche la questione risparmio: dicono che un detenuto in carcere costi 250€ al giorno (che non so come vengano spesi ma tant'è). Quel baracchino costa tipo 100€.
Su 4000 detenuti, 4000 x 250 x 365 = 365.000.000 (!!); invece 4000x100=400.000.
A parte i posti in prigione, libererebbe un mare di soldi...364 milioni l'anno, ci fai carceri nuove a iosa, + soldi per polizia e + soldi x giustizia..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wittman
Ho letto qualcosa oggi: in pratica erano fatti di materiale non troppo resistente e potevano essere "facilmente" (o quasi) tagliati.
E qui, complimenti ai progettisti :)
Ma perche' in Francia han funzionato e da noi no? Da noi usano le fette di prosciutto e da loro la kryptonite? :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Technics
cmq anche io sono d'accordo con scontare la pena nella propria nazione.. tanto non cambia nulla, costa solo meno a noi.. e molto diffidente nbei confronti del braccialetto. quoto dunque thelord
Oh, per una volta siamo più o meno d'accordo in ambito socio-politico:lol::lol:
Quote:
Originariamente inviata da
Wittman
Che poi mi chiedo: da un braccialetto che ci si aspetta? A meno di non metterci una carica esplosiva - elettroshock - veleni
Così mi induci in FORTE tentazione:lol::lol::lol: