ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 62

Carceri, fuori oltre 7mila detenuti

  1. #41
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Ho letto che in Francia funziona perfettamente senza malfunzionamenti.
    Lo stesso braccialetto testato in Italia non ha dato esiti positivi...



    Chi me la spiega? I polsi dei nostri criminali sono diversi da quelli d'oltralpe?

  2. # ADS
     

  3. #42
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    a dir la verità in Itlia non è ancora stato sperimentato, quindi nn so dove tu l abbia sentito

  4. #43
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gigia Visualizza il messaggio
    a dir la verità in Itlia non è ancora stato sperimentato, quindi nn so dove tu l abbia sentito
    Informarsi ragazza... Leggo i giornali, sai...

    Il giudizio del ministro Maroni. Il ministro dell’Interno ha poi ricordato di aver avuto «un incontro con il ministro della Giustizia Alfano per verificare due cose»: la tecnologia per l’eventuale attuazione del braccialetto elettronico e l’ipotesi di rimpatrio di detenuti stranieri attraverso la strada di accordi bilaterali, per far scontare loro la pena nei paesi d’origine. «Il braccialetto elettronico - ha osservato ancora Maroni - è stato introdotto e ha funzionato in altri paesi, come in Francia, dove si è avuto zero evasioni» da parte di chi lo ha indossato. In Italia è stato fatto un esperimento nel 2001, ha proseguito Maroni, che non ha dato buoni risultati, per questo si dovrà verificare se vi saranno tecnologie in grado di garantire la sicurezza al cento per cento.

    Fonte «Il braccialetto elettronico va bene ma solo se è sicuro» | Italia e Mondo | Il Secolo XIX

  5. #44
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181 Visualizza il messaggio
    Informarsi ragazza... Leggo i giornali, sai...

    Il giudizio del ministro Maroni. Il ministro dell’Interno ha poi ricordato di aver avuto «un incontro con il ministro della Giustizia Alfano per verificare due cose»: la tecnologia per l’eventuale attuazione del braccialetto elettronico e l’ipotesi di rimpatrio di detenuti stranieri attraverso la strada di accordi bilaterali, per far scontare loro la pena nei paesi d’origine. «Il braccialetto elettronico - ha osservato ancora Maroni - è stato introdotto e ha funzionato in altri paesi, come in Francia, dove si è avuto zero evasioni» da parte di chi lo ha indossato. In Italia è stato fatto un esperimento nel 2001, ha proseguito Maroni, che non ha dato buoni risultati, per questo si dovrà verificare se vi saranno tecnologie in grado di garantire la sicurezza al cento per cento.

    Fonte «Il braccialetto elettronico va bene ma solo se è sicuro» | Italia e Mondo | Il Secolo XIX
    ragazzo...anche io li leggo!!!!!!è non è colpa mia se su i due giornali che ho letto stamani ce scritto che non è stato ancora sperimentato ma sarà sperimentato entro qualche giorno.

  6. #45
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gigia Visualizza il messaggio
    ragazzo...anche io li leggo!!!!!!è non è colpa mia se su i due giornali che ho letto stamani ce scritto che non è stato ancora sperimentato ma sarà sperimentato entro qualche giorno.
    Dai dai, hai toppato. Capita.

    Ora, qualcuno sa risp. alla mia domanda?

  7. #46
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Da quel che ho capito li hanno testati su 3 individui e uno è scappato... non è che per risparmiare e permettersi i voli gratis, le cene a base di caviale etc hanno comprati dei braccialetti tarocchi made in china?

    La seconda: tenere fuori dalle carceri gli italiani con condanne lievi e sottoporli a stretto controllo, «con i braccialetti ma soprattutto con una sorveglianza attenta ed efficace da parte della polizia penitenziaria da Governo Italiano - Rassegna stampa
    Quindi per ogni detenuto avremo un poliziotto sotto casa? Pensavo che i poliziotti non fossero abbastanza per fare da balia pure ai carcerati/libertà vigilata..

  8. #47
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    io opterei per i collari esplosivi come in alcun film di serie B

    detto questo...

    guarda Gabriel... non saprei... non credo che l'elettronica d'oltralpe sia meglio di quella italiana... magari avevano comprato una partita sfigata... magari Made in China
    non saprei... non hai trovato nessun articolo in merito, neanche in rete?

  9. #48
    FdT svezzato
    Donna 36 anni da Nuoro
    Iscrizione: 2/7/2008
    Messaggi: 156
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    si i braccialetti rientrano tra i mezzi di controllo previsti per chi è sottoposto agli arresti domiciliari o alla libertà vigilata, solo che non erano mai stati utilizzati a parte il sopra citato esperimento del 2001.. io sono d'accordo (sperando che si rivelino efficaci) purchè non diventi una scusante per togliere dal carcere chi ci deve stare, della serie: ma si liberiamolo tanto c'è il braccialetto che lo controlla!!

  10. #49
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    lavori forzati alternando i carcerati tra notte e giorno cosi quando un gruppo e fuori a lavorare altri sono in cella a dormire. e viceversa

  11. #50
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Da quel che ho capito li hanno testati su 3 individui e uno è scappato...
    Ah ecco, un'incidenza da niente...

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. oltre tutto
    Da Silvietta16 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 14/12/2006, 14:19
  2. Carceri: cella dell'amore
    Da Bécassine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 133
    Ultimo messaggio: 8/9/2006, 21:02
  3. Carceri
    Da Guru's Way nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 14/8/2006, 11:35
  4. oltre la terra
    Da kika nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 12:22
  5. One Mic - Oltre
    Da anonimo1 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/12/2005, 19:37