Scene di lotta di classe a Cayo Cochinos
Torna da lunedì l'Isola dei Famosi, diciotto concorrenti tra cui 10 vip, i cui nomi si conoscono da tempo; segreti invece fino all'ultimo quelli degli otto naufraghi scelti tra la gente comune. E su Mediaset sfida Zelig
Da lunedì 15 settembre per 11 puntate (fino al 1 dicembre) torna l'Isola dei famosi. Ripartono i naufraghi del reality di Raidue: diciotto concorrenti tra cui 10 vip, i cui nomi si conoscono da tempo; segreti invece fino all'ultimo quelli degli otto naufraghi scelti tra la gente comune, e illustrati solo da questa immagine
Il personaggio più atteso di questa sesta edizione è senza dubbio Vladimir Luxuria. Lo ha sottolineato nel corso della presentazione Simona Ventura, presentatrice e co-autrice del programma. "Sono entusiasta per la squadra che abbiamo costruito -afferma Ventura- e in particolare sono felice perché da più di un anno volevo un politico nel mio reality e adesso ce l'ho". A chi gli ha chiesto, durante la conferenza stampa per la presentazione del programma che si è tenuta oggi a Milano, se fosse stato l'unico politico a essere stato contattato per la partecipazione, la conduttrice ha risposto che era "andata dritta su di lui", aggiungendo ironicamente "gli altri comunque sono stati eletti".
Oltre a Luxuria tra i vip in gara l'allenatore Antonio Cabrini, Giucas Casella, Massimo Ciavarro, l'ex tronista Giuseppe Lago, il nuotatore Leonardo Tumiotto, la giornalista Michi Gioia, l'ex velina Veridiana Mallmann e le showgirl Belen Rodriguez e Flavia Vento.
Insieme a questi raggiungeranno Cayo Cochinos otto concorrenti non famosi, selezionati tra le oltre 45mila richieste che sono giunte ai selezionatori del casting.
"L'edizione - ha spiegato Giorgio Gori - nasce sotto il segno della lotta di classe, che rappresenta un po' la vita reale, ovvero si gioca sul confronto e sfida tra famosi e non famosi". Sparta contro Atene, come ha definito il contrasto Simona Ventura. I volti non noti che faranno parte del reality sono stati scelti con molta cura perché lo scopo, sottolinea la conduttrice, è quello di affrontare grazie alla loro presenza una serie di problemi sociali, legati alla famiglia e alla vita quotidiana.
La concorrenza Mediaset il lunedì sera metterà in onda sulla sua rete Zelig. Ecco il commento del direttore di Raidue Antonio Marano "Zelig controprogrammato alla nostra Isola dei Famosi?. Mi spiace per loro, di sicuro perderanno come telespettatori mia moglie, io e le nostre bambine a cui piaceva molto". "A noi la sovrapposizione importa poco - ha aggiunto Marano - ma ci rimetteranno i telespettatori che dovranno rinunciare o all'uno o all'altro".------repubblica-----
--------------------------------------
Vladimir Luxuria, artista transgender ed ex parlamentare, partecipa all’Isola dei famosi per “parlare di problemi sociali”. Una giustificazione ipocrita o fa bene ad andare?
--------------------------------