ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 62

Carceri, fuori oltre 7mila detenuti

  1. #31
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Esiste qualcosa chiamata responsabilità politica, che prescinde il nominativo dei singoli parlamentari che hanno schiacciato il pulsante nella singola votazione.
    Se un governo vuole un provvedimento, il ministro lo propone al consiglio del ministri, il cdm lo approva, viene fatto e portato l'apposito disegno di legge in parlamento e il parlamento approva, di chi è la responsabilità?
    Suvvvvvia.
    Se l'avesse fatto e voluto il centrodestra nel 2005, chissà a chi avresti dato la colpa...
    Invece non a caso nei 5 anni precedenti, record nella storia della repubblica, pur con l'odiato berluska alla presidenza del consiglio, con AN e Lega al governo di indulti non se ne è nemmeno parlato.
    Se la destra farà, chessò, una finanziaria che fa schifo ma che sarà approvata anche da un partito esterno alla coalizione, credi che ci si potrà scaricare delle responsabilità dicendo "eh ma no, l'ha votata anche un altro partito, era trasversale"??? Ne dubito.
    La responsabilita' e' indubbiamente di chi lo ha proposto ed approvato quando era al governo, questo assolutamente.
    Pero' non dobbiamo prescindere dal fatto che dall'altra parte della barricata ci fossero personaggio che approvavano a tutto spiano (prima) e si scagliavano contro quella nefasta decisione facendo pomposi proclami demagogici (dopo).


  2. #32
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    tu dubiti della storia amico mio.. dubiti di fatti scritti..
    tu stai dicendo che la destra ha votato a favore ma non è responsabile.. tu parli di responsabilità politica e poi sei il primo a sollevare i tuoi beniamini da quest'ultima non si sa per quale scanzonato motivo.. e non è la prima volta.. se ne è già aprlato di qeusta cosa.. e vedo che anche dopo mesi.. sei l'unico che non se ne è fatto una ragione

  3. #33
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da akaboe Visualizza il messaggio
    I

    Critica l'opposizione
    Per Di Pietro il piano del governo per sfoltire le carceri ''sara' una ennesima amnistia mascherata''. Per il Partito democratico il braccialetto elettronico per i detenuti agli arresti domiciliari, "in fase di sperimentazione ha dato pessimi risultati". Quanto all'espulsione dei detenuti immigrati, "se ne può discutere", anche se il governo in carica "non sta stipulando gli accordi bilaterali"

    L'unica cosa da dire è che l'amnistia estingue il reato.. al massimo sarebbe un indulto.


    Secondo me non ci riusciranno

  4. #34
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    tu dubiti della storia amico mio.. dubiti di fatti scritti..
    tu stai dicendo che la destra ha votato a favore ma non è responsabile.. tu parli di responsabilità politica e poi sei il primo a sollevare i tuoi beniamini da quest'ultima non si sa per quale scanzonato motivo.. e non è la prima volta.. se ne è già aprlato di qeusta cosa.. e vedo che anche dopo mesi.. sei l'unico che non se ne è fatto una ragione
    A me la storia dice che c'era in carica il Governo era Prodi, il ministro della giustizia era Mastella, la maggioranza parlamentare era di centrosinistra, Dipietro era membro del consiglio dei ministri che approvò il disegno di legge sull'indulto, poi passato in parlamento.
    Poi se mi vuoi dire che lui era contrario, benissimo: e quindi? Si è dimesso? Ha fatto qualcosa? Si è impuntato dicendo "se fate passare l'indulto alla prox legge al senato faccio cadere il governo (cosa che avrebbe potuto fare)? Giammai. Avrà scritto 2 cazzate sul suo blog, bella forza.
    La storia mi insegna anche che ci sono stati numerosissimi indulti , grazie e amnistie negli ultimi 60 anni, TRANNE che nel periodo 2001-2006. Sbaglio?
    Di cosa non mi sono fatto una ragione?

  5. #35
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    parole sul blog?.. io.. davvero non capisco cosa non ti è chiaro..

    1)di pietro ha votato contro.. non so cosa ci sia di difficile.. perchè in ogni post ripeti che era favorevole? non capisco.. stai mettendo in atto "negare anche di fronte all'evidenza"? se è così sei bravo
    2)non vedo come tu, parlamentare di un partito come IdV possa far cadere un governo su una legge approvata anche dall'opposizione.. ah già dimenticavo che nella politica secondo wittman l'opposizione fu contraria..

    io ti consiglio solo una lettura su come andarono i fatti.. perchè stiamo sfiorando il ridicolo .. te lo dico col cuore in mano

  6. #36
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    parole sul blog?.. io.. davvero non capisco cosa non ti è chiaro..
    1)di pietro ha votato contro.. non so cosa ci sia di difficile.. perchè in ogni post ripeti che era favorevole? non capisco.. stai mettendo in atto "negare anche di fronte all'evidenza"? se è così sei bravo
    2)non vedo come tu, parlamentare di un partito come IdV possa far cadere un governo su una legge approvata anche dall'opposizione.. ah già dimenticavo che nella politica secondo wittman l'opposizione fu contraria..
    io ti consiglio solo una lettura su come andarono i fatti.. perchè stiamo sfiorando il ridicolo .. te lo dico col cuore in mano
    1) Attenzione...in quale post ho scritto che lui era personalmente favorevole?? Mi sembra di aver ripetuto invece, fino allo sfinimento, che era ministro del governo che l'ha voluto e che ha approvato al cdm il disegno di legge apposito, e che la responsabilità politica di una legge è del governo in carica.
    Ora mi autocito per controllare:
    detto da uno che era ministro del governo che fece l'indulto
    Approvato dalla stragrande maggioranza dell'ex governo di cui faceva fieramente parte il nostro paladino della legge, con contrari 2 partiti su 3 del governo attuale
    perchè mi ricordo un sig.di pietro che aveva il culo appoggiato sulla poltrona a fianco di quel sacco di letame del mastellone, e che l'indulto l'aveva voluto e proposto lui e quel governo
    la parola di wittman è:
    "Il governo prodi - di cui di pietro era membro e ministro - ha voluto e fatto l'indulto nel 2006, poco dopo aver vinto le elezioni.Governo e maggioranza erano di centrosinistra e il centrodestra era all'opposizione, ergo la responsabilità dell'azione legislativa spetta al centrosinistra e non al berluska
    A me la storia dice che c'era in carica il Governo era Prodi, il ministro della giustizia era Mastella, la maggioranza parlamentare era di centrosinistra, Dipietro era membro del consiglio dei ministri che approvò il disegno di legge sull'indulto, poi passato in parlamento.

    Ho scritto il 5 modi diversi la stessa cosa, che non è quella da te indicata..in pratica continui ad attribuirmi una cosa che non ho detto per poterla continuare a contraddire...è utile, ma solo fino a quando non te lo si fa notare..

    2) Non lo vedi? Ma...forse che leggo il mio post in un modo e tu in un altro? Cito ancora: "Si è impuntato dicendo "se fate passare l'indulto alla prox legge al senato faccio cadere il governo (cosa che avrebbe potuto fare)?"
    "Alla prox legge" significa non in quella, ma a una qualunque successiva: al senato il centrosinistra aveva un paio di senatori in più, tanto che bastavano le prese di posizione di questo o quel senatore per far andare sotto il governo, o mi sbaglio?
    Se avesse voluto bloccarlo, avrebbe tranquillamente potuto con questo piccolo e banale "ricatto". Solo che così facendo avrebbe rischiato la poltrona.
    VAbè dai mi hai convinto...l'indulto fu in realtà voluto dall'opposizione...anzi: tutti i provvedimenti orrendi del vecchio governo furono voluti dall'opposizione. Ok così?
    Ultima modifica di Wittmann; 8/9/2008 alle 11:54

  7. #37
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    cerchiamo di non andare offtopic e parlare solo della nuova proposta? sull'indulto passato c'è già un topic.

  8. #38
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Signorsì!
    (avevo provato anch'io a chiudere la parentesi già dopo 2 messaggi..ma senza successo)

  9. #39
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito braccialetto elettronico ?

    09/2008 20:14
    MARONI: SI' SOLO SE AZZERA FUGHE
    Sì di Maroni ai braccialetti elettronici come strumento per sfoltire le carceri, ma solo a patto che vengano impedite le fughe dei detenuti. I braccialetti elettronici si potrebbero adottare per i detenuti agli arresti domiciliari "solamente se troveremo la tecnologia adeguata per garantire la sicurezza al 100%, solo se avremo la garanzia -precisa il ministro dell'Interno- che i casi di evasioni saranno zero. Se non sarà così i detenuti resteranno in carcere".Comunque "la strada maestra è costruire nuove carceri". (TELEVIDEO)
    ----------------
    Braccialetto elettronico per controllare i detenuti agli arresti domiciliari. E' la proposta del ministro della Giustizia per svuotare le carceri troppo piene. Siete d'accordo?
    -----------------------------
    le solite soluzioni da solleone estivo o tardo estive forse ha ragione di pietro e si tratta di soldi buttati al vento?

  10. #40
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    idea giusta....almeno sappiamo dove vanno....
    lo si usa già in molti altri paesi


    ps: non è l idea x svotare le carceri, attento a cio che scrivi!!!è solamente l' idea x avere un maggior controllo di coloro che hanno gli arresti domiciliari o permessi di uscita.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. oltre tutto
    Da Silvietta16 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 14/12/2006, 15:19
  2. Carceri: cella dell'amore
    Da Bécassine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 133
    Ultimo messaggio: 8/9/2006, 22:02
  3. Carceri
    Da Guru's Way nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 14/8/2006, 12:35
  4. oltre la terra
    Da kika nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 13:22
  5. One Mic - Oltre
    Da anonimo1 nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 1/12/2005, 20:37