ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 143

Servono più politici cattolici

  1. #71
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181 Visualizza il messaggio
    Strano... Ho dato degli ignoarnti ai fedeli o ho forse detto che i precetti ecclesiasticamente imposti dal clero hanno maggior mordente sulle masse ignoranti?

    Curioso che qualcuno senza troppe argomentazioni mi metta in bocca parole non dette per fomentale futili polemiche

    Tranquillo, prosegui pure nella tua crociata diffamatoria, non credo che mi toglierai il sonno.
    Detto cio' aggiungo che credere in un personaggio di fantasia che ci fa star meglio... e' una bella storia, se sei sufficientemente ingenuo da crederci. E nel mondo di ingenui ce ne sono assai tanti; ecco la potenza della religione.



    Che bassezza.
    Prima dici a chi ti ha sufficentemente argomentato che non ha argomentazione, tagliando il quote e prendendo solo la frase che ti fa comodo.
    Poi dai addosso così, con estrema superficialità, a un qualcosa che neanche conosci, a quanto pare. Un personaggio di fantasia, bella questa...
    Dell'ingenuità delle persone potevi parlarne fino a 100 anni fa, o anche meno forse, quando si attribuiva un tumore all'opera del diavolo. Ora proprio no...



    p.s.
    come ho detto in altra discussione, io mi asterrei dal dare dell'ingenuo e dell'ignorante a uno che crede in una religione. Per rispetto, o se è un concetto non noto, anche solo per educazione.

  2. #72
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da steil12 Visualizza il messaggio
    Questo significa che il clero convince gli ignoranti. E ciò significa che chi si lascia convincere, cioè i fedeli, sono ignoranti. Dai su confido che sia solo un'uscita infelice! E cmq non hai risposto alla mia affermazione andando a parare sui mistici poteri della religione e sulle belle storie di fantasia!
    No no, nessuna uscita infelice tranquillo
    So quello che dico e lo sottoscrivo, a patto che non lo si travisi.

    Quanto alla mia mancata risposta, perdonami ma devo essermi perso un pezzo.

  3. #73
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    come ho detto in altra discussione, io mi asterrei dal dare dell'ingenuo e dell'ignorante a uno che crede in una religione. Per rispetto, o se è un concetto non noto, anche solo per educazione.
    Taglio il resto perche' sono basso e non ho argomentazioni, cosi' siamo d'accordo almeno su una cosa ok?

    Cmq, tu ti asterresti, io no.
    Il rispetto non e' qualcosa che si regala a tutti e su tutto, se sei una merda razzista io non rispetto quel lato del tuo carattere, penso sia abbastanza facile da comprendere anche senza vignette esplicative.
    Quanto all'educazione, lasciamo perdere visto che e' un termine che spesso (come in questo caso) viene usata a sproposito.

    Credi ai santi? Alle madonnine? Alla vita ultraterrena? Sei un ingenuo. Punto (ovviamente non riferito a te ma a chi crede).
    Questo e' il mio pensiero e lo sottoscrivo.

    Per affermare questa cosa devo sentirmi dare del maleducato e dell'irrispettoso da un branco di bigotti urlanti? No problem, e' un sacrificio che sono disposto a compiere.

  4. #74
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181 Visualizza il messaggio
    Taglio il resto perche' sono basso e non ho argomentazioni, cosi' siamo d'accordo almeno su una cosa ok?

    Cmq, tu ti asterresti, io no.
    Il rispetto non e' qualcosa che si regala a tutti e su tutto, se sei una merda razzista io non rispetto quel lato del tuo carattere, penso sia abbastanza facile da comprendere anche senza vignette esplicative.
    Quanto all'educazione, lasciamo perdere visto che e' un termine che spesso (come in questo caso) viene usata a sproposito.

    Credi ai santi? Alle madonnine? Alla vita ultraterrena? Sei un ingenuo. Punto (ovviamente non riferito a te ma a chi crede).
    Questo e' il mio pensiero e lo sottoscrivo.

    Per affermare questa cosa devo sentirmi dare del maleducato e dell'irrispettoso da un branco di bigotti urlanti? No problem, e' un sacrificio che sono disposto a compiere.

    Se pensi che la religione sia credere al miracolo di un santino, di una madonnina, del paradiso tra le nuvole... sei te l'ingenuo.
    Il rispetto tu non lo dai a una merda razzista. E nemmeno a un cristiano. Quindi ne deduco che equipari una "merda razzista" a un cristiano credente. Yeah.

  5. #75
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Se pensi che la religione sia credere al miracolo di un santino, di una madonnina, del paradiso tra le nuvole... sei te l'ingenuo.
    E' non solo questo, ma anche questo.
    Tanto mi basta per accusare di ingenuita'.

    Il rispetto tu non lo dai a una merda razzista. E nemmeno a un cristiano. Quindi ne deduco che equipari una "merda razzista" a un cristiano credente. Yeah.
    La proprieta' transitiva non vale nemmeno in tutte le leggi matematiche, come puoi sperare di applicarla alla dialettica sperando di colpire?
    Dai riprova, questo tentativo di flammata ti e' andato male.

  6. #76
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181 Visualizza il messaggio

    La proprieta' transitiva non vale nemmeno in tutte le leggi matematiche, come puoi sperare di applicarla alla dialettica sperando di colpire?
    Dai riprova, questo tentativo di flammata ti e' andato male.

    Gabriel, non è flammare, è io ti ho detto che è questione di rispetto per chi crede in quella religione. Tu mi fai l'esempio della merda razzista.
    Io probabilmente ho sbagliato ad associare le due cose (ma, dato che stavamo parlando di quello, mi è venuto naturale), tu probabilmente hai sbagliato a fare l'esempio... 1-1, palla al centro.

    Comunque, seriamente, penso sia estremamente difficile far capire, spiegare a un ateo anticlericale cosa significhi credere in una religione. Ed è proprio per questo che ci si scontra spesso su questi argomenti...

  7. #77
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    più che cattolici, servono dei politici con dei valori giusti e a cui interessi veramente fare la politica per fare del bene!

  8. #78
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Gabriel, non è flammare, è io ti ho detto che è questione di rispetto per chi crede in quella religione. Tu mi fai l'esempio della merda razzista.
    Io probabilmente ho sbagliato ad associare le due cose (ma, dato che stavamo parlando di quello, mi è venuto naturale), tu probabilmente hai sbagliato a fare l'esempio... 1-1, palla al centro.
    Uhm... si' concesso
    E' solo un mio modo di parlare quello di fare esempi estremi e forti anche se non direttamente correlati. Per quanto io sia contro la religione, mai mi sognerei di proporre l'equazione merde razziste = credenti. Questo proprio no

    Comunque, seriamente, penso sia estremamente difficile far capire, spiegare a un ateo anticlericale cosa significhi credere in una religione. Ed è proprio per questo che ci si scontra spesso su questi argomenti...
    In realta' e' proprio questo il punto, l'anticlericalismo. Non e' la religione in se', la spiritualita' intrinseca nella persona a disgustarmi. Ci mancherebbe.
    Io non la ho (anche se a volte mi farebbe comodo) e rispetto assolutamente chi ha questa forma di partecipazione, pur non condividendola.
    Quello che mi spaventa e che disprezzo con tutto me stesso e' l'uso strumentale che di questa partecipazione viene fatto dalle autorita' della eccelsia, le quali usano questo pretesto per muoversi lungo binari che, spesso, di spirituale hanno ben poco.

  9. #79
    Anomalia
    Donna 34 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 1,932
    Piaciuto: 69 volte

    Predefinito

    Uh, che bello, che bello! Le Crociate del ventunesimo secolo! Anch'io voglio sopprimere e convertire infedeli tramite la politica, mamma!

  10. #80
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    quando uno pubblica le foto di prese x culo a politici nessuno dice nulla.. eppure loro guidano il paese.. dovrebbero essere i più seri.. in fin dei conti se li voti è perchè credi nei loro ideali.. l'unica cosa che mi viene in mente come funzione del papa è quella di diffondere ideali.. con la differenza che oltre al vaticano e all'ordine della chiesa (fortunatamente) non governa altro.. perchè vi indignate col papa si e con gli altri no?


    mistero della fede?
    Vabbè non capisci -.-
    Continua pure a prendere per il culo cmq...tanto è il tuo divertimento preferito.

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Per i cattolici
    Da kristal92 nel forum Argomento libero
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 14/5/2008, 19:42
  2. Mi servono i vostri pareri
    Da Cimis nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 18/3/2008, 16:29
  3. Cattolici o leghisti??
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 31/5/2006, 9:35
  4. capodanno servono idee
    Da anonimo1 nel forum Argomento libero
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 29/12/2004, 18:25