ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 143

Servono più politici cattolici

  1. #1
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito Servono più politici cattolici

    IL PAPA: "SERVONO PIù POLITICI CATTOLICI PER GUIDARE L'ITALIA"

    "Una nuova generazione di politici italiani,con rigore e coscienza,per guidare l'Italia,e compiere un'opera di "evangelizzazione" nella società,cultura e politica."

    CHE NE PENSATE?
    Il papa ha ricacato fuori dalla tazza?
    ovvero detto in termini piu civili...si interessa troppo della politica italiana,condizionandola con la sua grande influenza?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 10/6/2008
    Messaggi: 717
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    la religione e la politica dovrebbero essere cose distinte....

    io dico che dovrebbero esserci meno finti politici...

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    IL PAPA: "SERVONO PIù POLITICI CATTOLICI PER GUIDARE L'ITALIA"

    "Una nuova generazione di politici italiani,con rigore e coscienza,per guidare l'Italia,e compiere un'opera di "evangelizzazione" nella società,cultura e politica."

    CHE NE PENSATE?
    Il papa ha ricacato fuori dalla tazza?
    ovvero detto in termini piu civili...si interessa troppo della politica italiana,condizionandola con la sua grande influenza?
    oh mio Dio.....gia i politici italiani mangiano a sbafo.....se poi devon avere il rigore e la coscienza del papa.....siamo a posto..........
    Ma perchè sto signore qua non pensa a pregare e basta al posto di intromettersi in discorsi a lui sconosciuti???......non incominciate a dire " dice solo la sua, ne ha il diritto.."......mi sembra che qui si vada oltre..

  5. #4
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    oh mio Dio.....gia i politici italiani mangiano a sbafo.....se poi devon avere il rigore e la coscienza del papa.....siamo a posto..........
    Ma perchè sto signore qua non pensa a pregare e basta al posto di intromettersi in discorsi a lui sconosciuti???......non incominciate a dire " dice solo la sua, ne ha il diritto.."......mi sembra che qui si vada oltre..
    quoto

  6. #5
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    CHE NE PENSATE?
    Il papa ha ricacato fuori dalla tazza?
    ovvero detto in termini piu civili...si interessa troppo della politica italiana,condizionandola con la sua grande influenza?
    che ne penso? il vaticano è uno stato a sé stante...si preoccupi di se stesso.
    se la sua funzione è la religione si limiti a tale.
    ha ricacato fuori della tazza? si
    è che sappiamo tutti che il papa sta nel lato oscuro della Forza

  7. #6
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    è che sappiamo tutti che il papa sta nel lato oscuro della Forza
    Palpatine....

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Io credo che il Papa anche in questo caso abbia cercato di tirare acqua al suo mulino.....cosa che in quelle posizioni di potere fanno TUTTI, cattolici come anche anticlericali....ovvio che lui spera che ci sia sempre più gente di potere ad ascoltarlo e a seguirne gli insegnamenti, e lo trovo legittimo.....da un Papa ci si aspetta quello, certamente non un incoraggiamento alla laicità pura che Papa sarebbe se no?


    Detto ciò......NON concordo col concetto da lui espresso.....

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    anche secondo me ci vogliono piu politici cattolici!! naturalmente cattolico non significa clericale

  10. #9
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    certo che se si leggesse l'intero articolo, invece di postare solo la "frase ad effetto".

    CAGLIARI
    Il cristianesimo arrivi nelle famiglie, «cellule della società», ai giovani, «assetati di verità e di ideali proprio quando sembrano negarli», così come «il mondo del lavoro, dell’economia, della politica», che ha bisogno di «una nuova generazione di laici cristiani» che abbiano «rigore morale» e «competenza»: è l’auspicio espresso da Benedetto XVI nel corso di una messa celebrata di fronte a centomila fedeli a Cagliari in occasione del centenario della proclamazione della Madonna come patrona della Sardegna.

    «Maria vi aiuti a portare Cristo alle famiglie, piccole chiese domestiche e cellule della società, oggi più che mai bisognose di fiducia e di sostegno sia sul piano spirituale che su quello sociale. Vi aiuti - ha proseguito il Papa dal sagrato del Santuario di Nostra Signora di Bonaria - a trovare le opportune strategie pastorali per far sì che Cristo sia incontrato dai giovani, portatori per loro natura di nuovo slancio, ma spesso vittime del nichilismo diffuso, assetati di verità e di ideali proprio quando sembrano negarli».

    «Vi renda capaci - ha proseguito Benedetto XVI - di evangelizzare il mondo del lavoro, dell’economia, della politica, che necessita di una nuova generazione di laici cristiani impegnati, capaci di cercare con competenza e rigore morale soluzioni di sviluppo sostenibile». Assistono alla messa del Papa, tra gli altri, il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e il presidente della Regione Sardegna Renato Soru.

    Già, mi sembra un'intromissione colossale nella politica italiana. Già.
    Sta parlando ai propri fedeli, chiedendogli di essere portatori della loro fede.
    Ha proprio condizionato l'intero scenario politico italiano, si si. Massù ragazzi.

  11. #10
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    il papa vuole più politici cattolici per controllare meglio il nostro paese.

    ci vogliono più politici di buon senso, questo sì.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Per i cattolici
    Da kristal92 nel forum Argomento libero
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 14/5/2008, 18:42
  2. Mi servono i vostri pareri
    Da Cimis nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 18/3/2008, 15:29
  3. Cattolici o leghisti??
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 31/5/2006, 8:35
  4. capodanno servono idee
    Da anonimo1 nel forum Argomento libero
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 29/12/2004, 17:25