Non e' proprio cosi', visto che forse (e dico forse) il pastore tedesco ed i suoi seguaci hanno un po' piu' di appeal sulle masse (soprattutto ignoranti) di questo paese. Quindi suppongo che se loro iniassero a fomentare qualche pensiero, qualcuno che gli da' corda... eh lo troverebbero va.
Mi sa che restero' ben sveglio.
mi dispiace, la cultura occidentale è piena di valori del cattolicesimo e quindi di cattolici, e guarda un po' siamo in occidente! Dare degli ignoranti a chi segue una fede è stato un gran bel tocco di classe complimenti Tu vuoi il loro silenzio, perchè se fosse vero che nn lo pretendi, non pretenderesti nemmeno che nessuno ascolti la loro voce, pretese ridicole. E chi parla è un ateo convinto, sia chiaro. Neanche io concordo con ciò che dice il vaticano, ma mi rendo conto che la sua voce rappresenta una gran bella fetta di popolazione, e se ami la democrazia, devi accettare anche le loro convinzioni. Se ci fosse il referendum di cui tu hai paura e se passasse il punto di vista dei cattolici dovresti accettarlo e basta, sennò inizia a cambiare avatar e mettere quello di kurtmeyer.
Strano... Ho dato degli ignoarnti ai fedeli o ho forse detto che i precetti ecclesiasticamente imposti dal clero hanno maggior mordente sulle masse ignoranti?
Curioso che qualcuno senza troppe argomentazioni mi metta in bocca parole non dette per fomentale futili polemiche
Tranquillo, prosegui pure nella tua crociata diffamatoria, non credo che mi toglierai il sonno.
Detto cio' aggiungo che credere in un personaggio di fantasia che ci fa star meglio... e' una bella storia, se sei sufficientemente ingenuo da crederci. E nel mondo di ingenui ce ne sono assai tanti; ecco la potenza della religione.
Questo significa che il clero convince gli ignoranti. E ciò significa che chi si lascia convincere, cioè i fedeli, sono ignoranti. Dai su confido che sia solo un'uscita infelice! E cmq non hai risposto alla mia affermazione andando a parare sui mistici poteri della religione e sulle belle storie di fantasia!il pastore tedesco ed i suoi seguaci hanno un po' piu' di appeal sulle masse (soprattutto ignoranti)