Non è che chi crede è intelligente [anzi, dal tuo discorso pareva che chi crede è un ingenuo mentre chi, come te, non crede, allora ha capito tutto dalla vita].
Riprendendo il discorso che facevi del fatto che la religione va "rispettata".
Il fatto è che la fede, per chi ci crede, va ben oltre la politica, non si tratta di idee su argomenti, Dio non è un leader, non si può accostare la sua "figura" a quella di Berlusconi, di Elvis, di Ghandi o di chi vuoi tu. Dio va ben oltre, c'è un profondo senso di "appartenenza", un credo molto ma molto più forte, più radicato rispetto a quello che si ha in una qualsiasi ideologia politica, sociale o quello che vuoi tu. Ma questo, per te che non credi, non puoi/vuoi capirlo.di nuovo.. dov'è scritto che io posso prendere per il culo berlusconi (che è una persona che esiste, che ha sentimenti, che potrebbe sentirsi offeso) e non posso fare altrettanto con dio? che è sto tizio che manco esiste e da quanto detto sembra che anche i cristiani ne siano consapevoli
Io, sinceramente, non mi permetterei di deridere una religione, anche se non ci credo. Come non mi permetto di non offendere i buddhisti, gli islamici, gli ortodossi, perche credono in qualcosa in cui io non credo. E' questione di rispetto, per una cosa ben più profonda del "credo" politico.
in tutto il post non c'è un "perchè"
dopo il "perchè" segue un'argomentazione.. è difficile controargomentare se non se ne trovano di fronte.. di argomentazioni dico..
la religione è importante, non va offesa, non mi permetterei mai di offendere, non è come un uomo.. insomma tutte cose stabilite.. e nemmeno un motivo
Infatti io non ho mica detto tutti quanti, ho detto una buona parte...
E di quella buona parte che non è espulsa ci se ne fotte altamente ovviamente...
Altrimenti io potrei dirti, ribattendo ai tuoi post precedenti, che qua dalle mie parti la Lega ha fatto di tutto per fare un Referendum sul campo nomadi di via vallenari, e il buon Cacciari sinistroide se ne è strafottuto!!!
Quindi è la sinistra a non volere referendum, non la lega!!!! ( e non credo che regalare un centro di villette a degli zingari/nomadi/illegali sia costituzionali mentre migliaia di cittadini veneziani aspettano una sistemazione... (contando tutti i problemi che comporta ogni scelta di Cacciari da queste parti, bisognerebbe fare un referendum per ogni suo pensiero della minchia... )
cacciari sbaglia allora... è anche vero che in veneto in caso di referendum stravincerebbe la lega... a trento invece no, il referendum non lo vogliono i leghisti perchè alle elezioni non hanno vinto con grosso scarto (parlo di un altro episodio, non di gardolo, il paesello)...
adesso io chiedo... cosa farebbe la lega in caso di vittoria del referendum?