L'ho scritto perché anche altre persone hanno scritto quello che hai detto tu ed infatti ho già risposto.
Mah in 2000 anni non si è ancora riusciti francamente, e non vedo buone prospettive per il futuro. Anch'io ci credevo fino a qualche anno fa, ma tanto l'uomo è sempre stato così e sempre lo sarà.
Rispondo sia a Sym che ad alex91: certo l'uomo può sbagliare (infatti L'HO GIA' SCRITTO -.-') ma lasciare a capo della Chieda uno che ha sacrificato il popolo Brasiliano.. ce ne vuole :lollll: !
ora ad alex:
1- ho scritto e riscritto perché secondo me andrebbe abbandonata.. non credi che sarebbe ora di leggere ciò che ho scritto o vuoi continuare così?!
2-alla due ho rsposto sopra.. se quello non lo consideri grave, non so veramente cosa farci :lollll: d'altronde è giusto sacrificare i poveri, vero?
3-NON HAI ANCORA CAPITO PERCHE' LI HO MESSI SULLO STESSO PIANO (ulteriore conferma che non leggi ciò che scrivo)
4-Io giudico dai fatti.
Sì ma se non sbaglio cristianesimo e classicismo non sono la stessa cosa
Il mio tipo di società? E questa che abbiamo ora solo un po' diversa: ovvero tutti devono avere la stessa istruzione di base (fino ai 16 identica- e non fino ai 14) poi se uno vuole continuare a studiare sceglie un indirizzo; tutti gli avvocati vengono pagati allo stesso modo, così come tutte le commesse (ovviamente tutte le commesse lavorano allo stesso modo.. se non è così si cambia).. in ogni paese ci sono tante chiese come moschee e così via.. libertà di culto.. entriamo nei particolari?
Twixina mi spiace dirti che questo topic non ha senso.
Inoltre non puoi adesso fare il processo a Papa Wojtyla o ad un altro Papa..
se per assurdo vi fosse un papa xenofobo e quant'altro, non basterebbe a reggere la tua tesi...
la dottrina cristiana per chi crede va moooooolto oltre i comportamenti in terra del papa o del sacerdote tizio..
Poi, come avevo già detto, ritengo che confrontarla con un'ideologia politica nn abbia alcun senso...
ma guarda che io non dico di abbandonare la dottrina cristiana solo perché il precedente papa non ha fatto il suo dovere (che poi non si tratta di xenofobia).
Io non la sto confondento con l'ideologia politica ma basta diamine
certo magari dire che il cristianesimo a parere mio dovrebbe essere abbandonato non era il caso di scriverlo qui... MA NON METTETEMI IN BOCCA COSE CHE NON HO MAI DETTO
leggere quest'articolo sul corriere ti ha fatto male XD
ma scusa, se finora nessuno ha capito cosa vuoi dire, un motivo ci sarà!! o ti spieghi ben bene.. xke finora quel ke ho capito io è ke va abbandonata una religione che appartiere a milioni e milioni di persone, va abbandonata una società ke non vedo cosa abbia che non va nei suoi "punti" che hanno qualcosa di cristiano, va abbandonata xke la chiesa ha fatto danni in passato (poi voglio proprio sapere cosa ha fatto giovanni paolo in brasile.... ti ricordo ke era povero anche lui..........).. boh non capisco che accidenti di problemi ti fai... e non capisco xke io (io inteso come qualunque ctristiano al mondo) dovrei smettere di essere cristiana, dovrei smettere di credere in gesù cristo? eh? e come faccio? se io ci credo, come faccio a dire no, abbandono questa cosa? se me lo spieghi....