ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 21 di 29 PrimaPrima ... 11171819202122232425 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 201 a 210 su 282

La dottrina cristiana dovrebbe essere abbandonata?

"Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Guarda che la papamobile è stata donata al Papa.

ok, in tal caso hanno risparmiato qualche decina di migliaia di euro che s saran schiumati in altro...

in ogni caso per rispondere a sym, io non dicoche i preti sian ladri, anzi ho conosciuto sacerdoti piuttosto in gamba (ho fatto 4 anni ai salesiani don bosco...) dico che il problema è in alto... lì non cè gente che lo fa per aiutare, li ci sono soltanto affamati di potere, gente che pensa solo ai soldi, figurati cosa gliene frega dello storpio del paese...

andando più in generale, il cattolicesimo mi pare solo una grande presa per il culo, un misto di ipocrisia e falsità.

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10123 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    ha scritto che i cristiani erano i più perseguitati dopo gli ebrei.. come se fossero santi..

sym.. illuminami: e chi perseguitava gli ebrei secondo te?
    twixina, stai scherzando spero?
    sai che nell'antica roma li bruciavano vivi?!

io non giustifico le schifezze (vedi il campionario postato da imok) che hanno fatto, ma quest non significa nulla. per colpa di alcuni bastarda che usavano la fede come forma di potere, tu non puoi togliere dignità ai martiri che sono morti solo ed esclusivamente per la fede.

perdonami tanto, ma ti trovo piuttosto incoerente. spesso fai la paladina della giustizia e del chissà cosa, poi mi dici "come se fossero santi", mostrando un cinismo disarmante. scusami, ma alcune cose non le tollero.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Sempre più FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 8/7/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly. Visualizza il messaggio
    twixina, stai scherzando spero?
    sai che nell'antica roma li bruciavano vivi?!

io non giustifico le schifezze (vedi il campionario postato da imok) che hanno fatto, ma quest non significa nulla. per colpa di alcuni bastarda che usavano la fede come forma di potere, tu non puoi togliere dignità ai martiri che sono morti solo ed esclusivamente per la fede.

perdonami tanto, ma ti trovo piuttosto incoerente. spesso fai la paladina della giustizia e del chissà cosa, poi mi dici "come se fossero santi", mostrando un cinismo disarmante. scusami, ma alcune cose non le tollero.
    quoto tutto.. a me non mi crede

Sempre più FdT
    Uomo 33 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mr stagger lee Visualizza il messaggio
    Così Dio è più contento
    nn diciamo scemenze cerchiamo di fare un discorso serio

Sempre più FdT
    Uomo 33 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    ok, in tal caso hanno risparmiato qualche decina di migliaia di euro che s saran schiumati in altro...

in ogni caso per rispondere a sym, io non dicoche i preti sian ladri, anzi ho conosciuto sacerdoti piuttosto in gamba (ho fatto 4 anni ai salesiani don bosco...) dico che il problema è in alto... lì non cè gente che lo fa per aiutare, li ci sono soltanto affamati di potere, gente che pensa solo ai soldi, figurati cosa gliene frega dello storpio del paese...

andando più in generale, il cattolicesimo mi pare solo una grande presa per il culo, un misto di ipocrisia e falsità.
    ecco bravo la chiesa è fatta di uomini che sorpresa! puoi metterci qualsiasi cosa al posto della chiesa: finchè qualcosa è fatto da uomini non sarà mai perfetto e anche se ci sono grandi persone all'interno della chiesa ci sono anche personaggi come quelli che tu citi: assetati di potere. ma allora se questi sacerdoti in gamba che hai conosciuto esistono mi sembra un motivo + che sufficente per dare credito e appoggio a questo "essere in gamba che hai intravisto" e visto che questi sacerdoti credono x forza di cose nella chiesa tu come minimo se hai stima di loro devi toglierti il disprezzo d dosso altrimenti stai mentendo

Sempre più FdT
    Uomo 33 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    boh io non ci capisco piu niente in sto topic. prima si parlava di dottrina, poi di società, poi di sistema, ora della Chiesa.
    uff non c'ha un senso sto topic -.-
    infatti è dalla pagina 2 che ha poco senso questo discorso

Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Piaciuto: 409 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio

hai fatto un discorso perfettamente coerente [e con il quale concordo], fino all'ultima frase che potevi decisamente risparmiarti.

Sempre più FdT
    Uomo 33 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    ha scritto che i cristiani erano i più perseguitati dopo gli ebrei.. come se fossero santi..

sym.. illuminami: e chi perseguitava gli ebrei secondo te?
    e cmq il concetto di santo nasce con i cristiani.. voi vi fermate a brave persone

mr stagger lee
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da o0Sym0o Visualizza il messaggio
    nn diciamo scemenze cerchiamo di fare un discorso serio
    Non è una scemenza, spulciare contraddizioni è una cosa seria. Perché ti ha irritato la mia battuta?
    La mia convinzione è una: Dio ha creato l'uomo, l'uomo ha fatto la Chiesa, la Chiesa vende Dio al peggior offerente. Credere è una cosa. Adeguarsi ad una dottrina è un'altra.

Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Piaciuto: 21 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da o0Sym0o Visualizza il messaggio
    cmq non t capisco leggendo la frase che ha evidenziato Iron sembrava d avere a che fare con una persona umile e ogni pagina diventi + sbruffona e adesso le opinioni degli altri non contano neanche +..
    hai seri problemi d personalità secondo me
    ki ***** é iron??